Siamo alle solite col Garmin!

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Ciao, dovete davvero perdonarmi ma io uso il mio Touring Plus solo quando rientro in Italia in estate, e come succede ogni volta non riesco a caricare le mappe con Basecamp. Allora io seguo questa procedura:
1) scarico la nuova mappa che mi serve da garmin.openstreetmap.nl
2) lancio l'applicazione e si crea una cartella della mappa
3) lancio mapinstall e... dove sta la mia mappa?
Vi chiedo di perdonare questo pivello e dargli una mano....grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, dovete davvero perdonarmi ma io uso il mio Touring Plus solo quando rientro in Italia in estate, e come succede ogni volta non riesco a caricare le mappe con Basecamp. Allora io seguo questa procedura:
1) scarico la nuova mappa che mi serve da garmin.openstreetmap.nl
2) lancio l'applicazione e si crea una cartella della mappa
3) lancio mapinstall e... dove sta la mia mappa?
Vi chiedo di perdonare questo pivello e dargli una mano....grazie.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

U.C.A.S. ??? Se usi il sito che hai citato nel tuo messaggio, ti arriva una mail con un link per scaricare le mappe da installare sul PC (o sul MAC) e anche un bel file unico con estensione .img da copiare direttamente (eventualmente rinominandolo) nella memoria dello strumento senza passaggi intermedi.

Quote

The server has generated four different configurations of your map:
* _windows.exe = Installer for Garmin BaseCamp/MapSource (Windows).
* _macosx.zip = Installer for Garmin BaseCamp/RoadTrip (Mac OSX)
* _gmapsupp.zip = Combined image for direct manual placement on the GPS device (gmapsupp.img)
* _tiles.zip = A zip file containing the tiles in the request, especially useful for Linux users (e.g. QLandkarte)

Unquote

carlo
 

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Grazie Carbal ma nel sito c'è il download diretto quindi il file si scarica automaticamente e solo in alcuni casi, per certi stati, arriva la mail.
Forse vuoi dirmi di prendere direttamenmte il file .img e copiarlo pari pari nella memoria del Garmin?
Perdonami ma il fatto di usa il gps solo quando sono in Italia mi fa dimenticare tutta la procedura :-)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carbal ma nel sito c'è il download diretto quindi il file si scarica automaticamente e solo in alcuni casi, per certi stati, arriva la mail.
Forse vuoi dirmi di prendere direttamenmte il file .img e copiarlo pari pari nella memoria del Garmin?
Perdonami ma il fatto di usa il gps solo quando sono in Italia mi fa dimenticare tutta la procedura :-)

Continuo a non capire. Io generalmente non scarico mai uno stato al completo, ma scelgo solo le "piastrelle" che mi interessano per cui la mappa viene assemblata e poi mi arriva la mail col link. Comunque anche scegliendo l'Italia al completo e cliccando su "Download map now!" mi si apre un'altra pagina dove posso scelgiere il file .exe per windows (da usare con BaseCamp) oppure il file .zip per Linux oppure Mac o ancora quello (una volta scompattato) da copiare direttamente nella cartella Garmin dello strumento.

carlo
 

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Ed io infatti faccio esattamente così, mi prendo il file .exe e lo scompatto. Nella cartella che si crea in c\garmin\maps si trovano pertanto diversi file con estensione .img .tdb ecc. A questo punto però la mia procedura successiva deve essere sbagliata perchè una volta che apro basecamp e clikko "installa mappe" si apre MapInstall che non trova la mappa che mi interessa. Non capisco dove sbaglio...........sono di coccio!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ed io infatti faccio esattamente così, mi prendo il file .exe e lo scompatto. Nella cartella che si crea in c\garmin\maps si trovano pertanto diversi file con estensione .img .tdb ecc. A questo punto però la mia procedura successiva deve essere sbagliata perchè una volta che apro basecamp e clikko "installa mappe" si apre MapInstall che non trova la mappa che mi interessa. Non capisco dove sbaglio...........sono di coccio!!!

Forse perchè tra tutti quei file .img .tdb ecc. ecc. ti è sfuggito un piccolo file install_xxx .exe che è quello che imposta la voce di registro che permette a BaseCamp di sapere dove sono i file .img e quindi di leggerli. Ma, ripeto, hai anche la possibilità di scaricare un file .img unico da copiare direttamente nella memoria dello strumento senza passare per BaseCamp.

carlo
 

Ekke

Novellino
7 Aprile 2015
24
2
Visita sito
Bici
non ce l'ho ancora
Ok ma io volevo farlo passare per basecamp così da potermi cercare tutti i punti acqua, camping e punti di interesse in generale...