Buongiorno amici randagi, insieme a tutte le altre manifestazioni del prossimo anno si comincia a parlare anche della Sicilia No Stop, giunta alla sua undicesima edizione si svolgerà dal 9 al 12 Giugno.
Rispetto all'edizione del 2018 si cambierà la location di partenza, non più nel catanese ma si andrà nel palermitano, più precisamente la base di partenza/arrivo sarà l'Hotel Saracen di Isola delle Femmine, location dove siamo già stati nel 2012 e 2014.
Per quanto riguarda il percorso non vi sarà la scalata all'Etna quest'anno, sarà il classico giro dell'isola in senso antiorario da 1000km.
Sono comunque in fase di studio alcune piccole varianti per migliorare il percorso, la prima dovrebbe tagliare quasi tutto il primo tratto della tanto odiata SS115 da Mazara del Vallo fino ad Agrigento, percorrendo invece delle poco trafficate strade secondarie, la seconda invece riguarda il tratto da Siracusa fino al temuto bivio di Augusta, eliminando il passaggio sulla pericolosissima strada che attraversa tutti i centri industriali di Priolo e Melilli, ed eliminando anche lo stesso bivio di Augusta dove se si sbaglia si finisce in autostrada, questa alternativa probabilmente porterà da fare una piccola salita, ma niente di complicato.
Vi allego la bozza del percorso con le deviazioni in evidenza, il tutto ancora deve essere comunque confermato, ma vi terremo sempre aggiornati, se qualcuno dovesse avere domande o dubbi siamo sempre a disposizione
Rispetto all'edizione del 2018 si cambierà la location di partenza, non più nel catanese ma si andrà nel palermitano, più precisamente la base di partenza/arrivo sarà l'Hotel Saracen di Isola delle Femmine, location dove siamo già stati nel 2012 e 2014.
Per quanto riguarda il percorso non vi sarà la scalata all'Etna quest'anno, sarà il classico giro dell'isola in senso antiorario da 1000km.
Sono comunque in fase di studio alcune piccole varianti per migliorare il percorso, la prima dovrebbe tagliare quasi tutto il primo tratto della tanto odiata SS115 da Mazara del Vallo fino ad Agrigento, percorrendo invece delle poco trafficate strade secondarie, la seconda invece riguarda il tratto da Siracusa fino al temuto bivio di Augusta, eliminando il passaggio sulla pericolosissima strada che attraversa tutti i centri industriali di Priolo e Melilli, ed eliminando anche lo stesso bivio di Augusta dove se si sbaglia si finisce in autostrada, questa alternativa probabilmente porterà da fare una piccola salita, ma niente di complicato.
Vi allego la bozza del percorso con le deviazioni in evidenza, il tutto ancora deve essere comunque confermato, ma vi terremo sempre aggiornati, se qualcuno dovesse avere domande o dubbi siamo sempre a disposizione
Ultima modifica: