Sidi ergo 2 carbon "vernice"

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito

ovviamente bianche sn super delicate da tenere pulite...

ma ora che sn ancora nuove sn troppo da ciclista "fighetto" alla Pippo

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusa ma ti hanno fregato... quelle sono le Ergo 1 del 2004! già 200 € sono troppi se fai conto che anche la suola non è tutta in carbonio!

Scusa ma non mi hanno fregato sono propio le ergo2 carbon alluminio/lux, quelle che ha usato Bettini nel primo mondiale vinto, nel secondo aveva quelle speciali con l'oro e la fascia iridata.
Comunque ero scettico per via della suola super hard ma invece mi trovo benone.

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

Ah OK! Bettini al primo mondiale vinto aveva le scarpe completamente oro... le lux sono uscite nel 2008, e 240 € sono un buon prezzo!
ci siamo intesi male....

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Si molto probabile per spendere dei soldi sono un fenomeno (nel caso ben spesi) per la memoria e preparazione ciclistica una sola.....
Comunque le consiglirerei a chiunque.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Stò notando una cosa, ultimamente indosso più spesso le Ergo 1 Limited Dino Signori, invece delle Ergo 2, queste ultime nonostante abbiano la suola full carbon rispetto alle Limited, mi sembrano meno rigide.

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Appena comperate ed usate per due uscite. Sono bellissime e comodissime. Facilissime da pulire la parte di tomaia in vernice, molto meno però la parte in tessuto che avvolge il piede, il bianco patisce una cosa incredibile. Però facendo un po' di attenzione......

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
voglio rispondere a chi in questi post ha chiesto info sulla vernice delle sidi..... ebbene, il tallone d'achille di queste scarpe è proprio l'effetto vernice che in poco tempo si rovina e fà sembrare le scarpe vecchie di 100 anni .. sinceramente quelle che avevo prima in "lorica" sono durate tantissimo ed essendo nere con un pochino di lucido da scarpe tornavano nuove ogni volta... queste purtroppo non sono così... oltre alle antiestetiche "grinze" il lucido viene via che è un piacere anche con il normale utilizzo.... niente da dire per il resto della scarpa che rimane eccezionale.... purtroppo però la durata estetica è piuttosto "limitata"

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
"..aspita" ! Ero lì lì per prenderle, mi affascinavano con il loro colore bianco da fighettino..........mi sà che li risparmio sti 200 e passa euro.
Grazie della dritta.

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Io onestamente non comprerò più Sidi. Ho acquistato 2 anni fa le Ergo Carbon 2. Subito contentissimo della morbidezza delle prestazioni e della comodità pensavo di non tornare più indietro fino ad oggi, infatti da qualche tempo sentivo il piede non saldo all'interno della scarpa anche regolandola di fino. Subito ho pensato al mio piede (accorciato? sfonfiato di botto?) così passando da un rivenditore che aveva delle Ergo carbon 2 mi sono fermato ho provato il mio stesso numero e queste nuove mi calzano a pennello. Parlando con un rivenditore (Sidi e altre marche) mi conferma l'ottima qualità di queste scarpe ma la durata è abbastanza breve in sostanza si lasciano andare non poco. Per delle scarpe pagate quasi 300 euri mi sembra non tollerabile. Ora ho ordinato delle Shimano SH-R310S. Speriamo in bene!!

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io posso dire che le ergo 2 Bianche (del 2007) sono spettacolari come comodita'. D'accordo con chi dice che sono perennemente sporche. Pero' dalla loro c'e' la possibilita' di trovare tutti i ricambi e soprattutto il tacco!
Prima avevo delle Specialized che son diventate delle chiatte e pure le DMT Flash che ho preso dopo le sidi sono gia' rotte...
Praticamente la parte che blocca il collo (che non e' come sidi, quindi sostituibile, ma fa parte della struttura della scarpa) si e' tagliata e adesso non riesco piu' a chiuderle in modo saldo...sono sempre larghe... delusione totale per quello che le ho pagate. In piu', secondo me, son pure di plasticaccia con la grafica che vien via solo a pulirle...
Tra queste, quindi SIDI 1000 volte!

M

mauri-88

Guest

ehh no mi servono proprio adesso altrimenti devo rimandare anche la bici.