sidi ergo 3 e dmt

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
raga mi sono comprato le sidi ergo 3 un mese fa ,pagate 300 euro in negozio.ho preso il 42/5 allora dopo 40 /50 km mi fanno un male cane mi sente il sotto dove ce l appoggio dei tacchetti e dai lati.
non ce la facevo piu e per prova l altra settimana mi sono preso le dmt quelle con il sotto carbon ,pagate 200. ho fatto 4 uscite da 80 km l una e nessun dolore..ma come è possibile???
anche le dmt numero 42/5..
mi tocca vendere le ergo ,sono stupende uffa..
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Non è che magari sulle SIDI sono state riportate le misure di posizionamento delle tacchette in maniera erronea?

Prima che scarpe utilizzavi?

Effettivamente le SIDI sono un po' strettine di pianta.

Ho iniziato a maggio a andare in bici avevo delle spiuk che ho tenuto un mese poi delle sidi ma facevo 30k m a uscita .ora ne faccio 100 e sento il dolore.
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Io ho avuto un problema analogo, sidi ergo 2 e dolore ai piedi dopo 80 km...ho risolto con le S-Works che vanno molto bene con pianta del piede larga...mi sembrano delle pantofole comode comode e l'unico problema che sento è un leggero formicolio dopo mooooolti km passati a spingere ma basta sfilare in coda al gruppo e dopo 2 minuti passa tutto e sono pronto a tirare ancora :mrgreen:
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Io ho avuto un problema analogo, sidi ergo 2 e dolore ai piedi dopo 80 km...ho risolto con le S-Works che vanno molto bene con pianta del piede larga...mi sembrano delle pantofole comode comode e l'unico problema che sento è un leggero formicolio dopo mooooolti km passati a spingere ma basta sfilare in coda al gruppo e dopo 2 minuti passa tutto e sono pronto a tirare ancora :mrgreen:

quindi l unico modo è cambiare scarpa giusto?
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ale scusa non volevo fare il mercatino qui .voglio solo capire come mai mi fanno male .
Le tacchette me le ha montate il biomec.

Come tutte le scarpe da modello a modello cambiano, purtroppo bisogna provarle molto bene.

p.s. DMT grandissime scarpe. Sempre piaciute. Io le sidi per problemi di fiocca non posso usarle.
 
Ultima modifica: