Siete dei ciclisti sporcaccioni e zozzoni?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ho notato tante mascherine lungo la strada ma credo e spero che la maggior parte sia stata persa senza accorgersene...per quanto riguarda carte di gel e barrette purtroppo di maleducazione ce n'è tanta in giro e non capisco che fastidio dia tenere la carta in tasca...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
anche io ho notato tante mascherine lungo la strada ma credo e spero che la maggior parte sia stata persa senza accorgersene...per quanto riguarda carte di gel e barrette purtroppo di maleducazione ce n'è tanta in giro e non capisco che fastidio dia tenere la carta in tasca...
Beh la carta del gel appiccicosa è fastidiosa come la sabbia in letto,anzi di più,è meglio buttarla in un cassonetto e non portarsela appresso per tanto tempo...però alle gare ci sono gli spazi appositi dove gettare i rifiiuti ormai.
In allenamento,non ho mai utilizzato gel...panini e acqua non appiccicano.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh la carta del gel appiccicosa è fastidiosa come la sabbia in letto,

è vero, ma basterebbe portarsi un sacchetto da freezer (oppure quello della popo' dei cani) e mettercela dentro.
Altro tasto dolente, anche se OT: lungo i sentieri montani più frequentati, basta uscire un attimo e addentrarsi nel bosco, che è pieno di fazzoletti di carta usati (soprattutto da donne) dopo aver fatto pipì! È vero che la carta è meno "impattante" della plastica, ma non è comunque un bel vedere. Un mio amico ha obbligato la compagna a portarsi un sacchettino di nylon e portarselo via. Lei inizialmente ha mugugnato, ma poi ha capito, dopo aver visto lo schifo che fa vedere il bosco punteggiato di bianco,
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Beh la carta del gel appiccicosa è fastidiosa come la sabbia in letto,anzi di più,è meglio buttarla in un cassonetto e non portarsela appresso per tanto tempo...però alle gare ci sono gli spazi appositi dove gettare i rifiiuti ormai.
In allenamento,non ho mai utilizzato gel...panini e acqua non appiccicano.

vero, ma non giustifica il fatto di gettarla in strada
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Risveglio questa discussione.
la scorsa settimana salendo sulla Mendola, per "esorcizzare" la fatica, ho iniziato a contare le mascherine chirurgiche al lato della strada.
Ebbene, nei 15 km di ascesa ne ho contate ben 9. Ora, voglio pensare che non siano state gettate via deliberatamente, ma più probabilmente perse senza neppure accorgersene. Però, Cristo, mettetele al sicuro in tasca! Perché senz'altro non è un "bel vedere"; gia ci sono numerose confezioni di gel (vuote, quindi gettate consapevolamente)....ora anche le mascherine!
quindi state dicendo che ci sono ciclisti che la mascherina la tengono in volto anziché nella tasca? ditemi di no vi prego...
io di gel ne uso sempre almeno uno e non ho mai avuto problemi di appiccicume. sarà perché scelgo quelli che hanno una confezione pratica, tipo quelli della sis, e che quando li assumo li schiaccio completamente cercando di lasciare meno residui possibili all'interno...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quindi state dicendo che ci sono ciclisti che la mascherina la tengono in volto anziché nella tasca? ditemi di no vi prego...
io di gel ne uso sempre almeno uno e non ho mai avuto problemi di appiccicume. sarà perché scelgo quelli che hanno una confezione pratica, tipo quelli della sis, e che quando li assumo li schiaccio completamente cercando di lasciare meno residui possibili all'interno...
Se la tenessero in volto probabilmente si accorgerebbero do perderla. Più probabilmete la abbassano sul mento o sul collo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ce ne sono più di quanti pensassi che hanno la mascherina davanti la bocca o abbassata al collo...

quindi state dicendo che ci sono ciclisti che la mascherina la tengono in volto anziché nella tasca? ditemi di no vi prego...
io di gel ne uso sempre almeno uno e non ho mai avuto problemi di appiccicume. sarà perché scelgo quelli che hanno una confezione pratica, tipo quelli della sis, e che quando li assumo li schiaccio completamente cercando di lasciare meno residui possibili all'interno...
i gel li faccio in casa ed uso una flask morbida comodissima, spendo meno e non faccio rifiuti, e i panini li tengo nella stagnola che se riesco riporto a casa e utilizzo almeno 2-3 volte
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La domanda è :Ma perchè vanno in bici con la mascherina?... abbassata o no poco importa...sono dei minorati mentali e basta.

Soprattutto con il caldo estivo non riuscirei a pedalare con la mascherina abbassata sul mento e/o sul collo. Ma la porto in tasca, nel caso voglia entrare in qualche bar, o gelateria. Anche se qui in Alto Adige mo' hanno liberalizzato tutto, e non è più obbligatoria neppure nei locali pubblici....mah, speriamo bene....anche se non capisco cosa si intende per "sarà sufficiente una protezione per le vie respiratorie". Quale sarebbe questa protezione, se non una mascherina?;nonzo%
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Domanda volutamente provocatoria. Ovviamente non inserisco un sondaggio, perchè il risultato sarebbe scontato, ovvero: "Assolutamente NO, anzi rimprovero ferocemente i compagni di uscite che gettano la cartina per terra"!
Ma allora chi sono quei ciclisti disgraziati che si disfano dei loro rifiuti semplicemente gettandoli a lato della strada (quando va bene, spesso anche in mezzo)??
Proprio ieri, sono andato a camminare nella bellissima valle di Fedeira a Livigno, che fa parte del percorso permanente della "Pedaleda" in MTB.
Beh, avrò contato almeno una 50ina rifiuti "ciclistici" tra tubi tipo dentifricio di BCAA, gel vari, cartine di barrette della PowerBar. UNO SCHIFO!
All'andata poi, salendo sullo Stelvio in auto, la situazione non era migliore. Addirittura borraccie, che voglio pensare siano state perse con i sobbalzi, ma per il resto non c'è giustificazione!! I rifiuti si ripongono nella tasca, porca miseria.
Ora so che la maggiorparte di voi non fa parte di questa categoria, che, a giudicare dalla quantità di porcherie lasciate in giro, pare essere numerosa; ma se invece qualcuno che legge, è abituato a disfarsi in questo sciagurato modo dei propri rifiuti, per cortesia d'ora in poi, prima di farlo ci pensi bene, si rinfili la cartaccia il gel vuoto, la buccia dell'anguria, la scoria nucleare nella tasca e se ne liberi alla prima occasione "giusta".
Grazie!
L'anno scorso tornando dalle sorgenti dell'Adda verso livigno, a piedi con la mia fidanzata, ho raccattato i rifiuti di qualche scemo ciclomunito che pensava di migliorare chissà quanto gettando 6grammi di bustina di gel.
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
mai buttato nemmeno una cartina di caramella per terra!

quando non trovo un cestino (in qualsiasi occasione) i rifiuti che produco li metto in tasca o li "butto" sul tappetino dell'auto (parlo in generale quando non sono in bici) per poi liberarmene a casa, subito o quando faccio pulizie all'auto (almeno una volta a settimana).

stessa cosa quando pedalo, gli involucri/sacchetti ecc li infilo in tasca o nello zainetto quando ce l'ho. arrivato a casa suddivido il tutto tassativamente per la raccolta differenziata.

odiavo quando, in auto con amici fumatori, questi aprivano il pacchetto di cicche e prontamente si liberavano dell'involucro gettando dal finestrino o quando finivano il pacchetto via fuori dall'auto prima di subito....non sapete quante volte li ho cazziati!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
L'anno scorso tornando dalle sorgenti dell'Adda verso livigno, a piedi con la mia fidanzata, ho raccattato i rifiuti di qualche scemo ciclomunito che pensava di migliorare chissà quanto gettando 6grammi di bustina di gel.

Lo faccio spesso anch'io quando cammino nei boschi e trovo rifiuti plastici (bottiglie, confezioni di caramelle/merendine). Però non vorrei che passasse il messaggio:"..tanto c'è sicuramente qualcuno che raccoglie".
Qualcuno mi ha fatto notare che spesso non vengono gettati via consapevolmente, ma persi uscendo dalla tasca (come se avessero le gambe), ma allora perchè si tratta sempre di gel o simili vuoti e ben "strizzati" e non mezzi pieni? Mah....
Tempo fa, lungo un salita, in prossimità di una fontana ombreggiata, ho notato alcune confezioni di gel vuote e "arrotolate" infilate nei pertugi di un tronco di un albero (massima espressione di stupidità umana).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lo faccio spesso anch'io quando cammino nei boschi e trovo rifiuti plastici (bottiglie, confezioni di caramelle/merendine). Però non vorrei che passasse il messaggio:"..tanto c'è sicuramente qualcuno che raccoglie".
Qualcuno mi ha fatto notare che spesso non vengono gettati via consapevolmente, ma persi uscendo dalla tasca (come se avessero le gambe), ma allora perchè si tratta sempre di gel o simili vuoti e ben "strizzati" e non mezzi pieni? Mah....
Tempo fa, lungo un salita, in prossimità di una fontana ombreggiata, ho notato alcune confezioni di gel vuote e "arrotolate" infilate nei pertugi di un tronco di un albero (massima espressione di stupidità umana).
Io ormai non ho piü parole, faccio del mio meglio, Provo a circondarmi di persone simili a me, altro non posso fare...