SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
e che ca... !!! maledetto aggiornamento !!! oramai , salvo problemi , ogni aggiornamento dei dispositivi non tocca i dati utente , invece sigma riporta il dispositivo praticamente al primo utilizzo , certo avverte che tutti i dati verranno cancellati , poi però , una volta fatto l'aggiornamento dice che si può collegare il rox per ricaricare sopra i dati personali salvati ! come ? non lo dice !!! non si capisce neanche se i dati personali sono salvati in automatico oppure bisognava salvarli prima , cosa che , in fase di aggiornamento non viene detta !!! qualcuno mi può chiarire ?
approfitto per tirare un po' le somme , dopo 2500 km , il dispositivo funziona bene , si arriva ovunque , senza perdersi , tantissimi i dati disponibili ! ottima fascia cardio , sempre precisa !! insomma nel complesso , a mio avviso , promuovo il prodotto . ci sono dei però , dei piccoli difetti che , davvero , non si capiscono , intanto questo degli aggiornamenti , poi la mini mappa per forza settata a 50 metri ! praticamente inutilizzabile , si arriva agli incroci e bisogna aspettare per capire dove andare !anche il manuale davvero scadente , essendo solo online ci si aspetterebbe un libretto dettagliato !! così non è , ad esempio , l'orologio , si sincronizza col gps , benissimo , ma volete scriverlo sul libretto ????!!!!! poi ci sono dei difetti nel sigma data center , ricordatevi sempre di togliere la sincronizzazione sigma cloud quando create un percorso , altrimenti , anche dopo un ora che state creando il vostro bel percorso parte la sincronizzazione e puffff , del vostro percorso rimane solo il nome !!!! infine , cosa che davvero innervosisce , l'algoritmo che calcola il percorso in fase di creazione , è assurdo !!! cerca di portare su strade secondarie , buona idea , peccato che è così esasperato che se volete percorrere vari km su una statale dovete inserire tantissimi waypoint , altrimenti lui vi fara uscire dalla statale per rientrarci . anche quando sia il waypoint precedente che quello successivo sono sulla statale ! e a poche centinaia di metri !!! il risultato è che la strada proposta è , ovviamente , intrisa di stop per uscire e rientrare dalla statale . ciao a tutti !!

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc

Condivido tutto, sono anch' io entusiasta e felice dell' acquisto del Rox 10.0 e penso che mi accompagnerà per un bel po' . Ciò nonostante i piccoli difetti di cui parli ci sono ed è un peccato. Sono piccole cose facilmente emendabili, che lo renderebbero quasi perfetto.
Alla lista dei difetti aggiungerei lo schermo leggermente piccolo.

Reactions: greendoctor

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao ragazzi, gentilmente avrei bisogno di una dritta. ho aggiornato il computer a windows 10, e il data center si è azzerato e mi chiede di nuovo l'installazione. probabilmente avendolo già installato, mi dirà che la chiave di attivazione è già in uso. cosa posso fare? avevo copiato tutto il software su una chiavetta , ma anche da li riparte da zero. aiuto per favore!!!!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Non ho ancora provato con w10 !!

In teoria il DC4 dovrebbe permettere una seconda installazione anche su un pc differente (anche nel tuo caso, in pratica il pc è come nuovo) a parità di codice di attivazione.

Ti consiglierei di procedere con la nuova installazione da zero inserendo il codice attivazione attualmente disponibile.

Non hai specificato cosa esattamente hai salvato della vecchia configurazione !!
Se disponi del bck del file "DataCenter_4.db" posizionandolo nella cartella "C:\Users\"Nome utente pc"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop\Local Store\DataCenter_4.db" (in sostituzione del nuovo "vuoto") potrai disporre della precedente basedati.

Se il codice di attivazione dovesse darti problemi, scrivi a Sigma, te ne manderanno uno nuovo.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Devi salvare i dati del Rox in manuale prima di eseguire l'aggiornamento Firmware :
- Impostazioni (vedi sotto)
- Scaricare tutti i LOG non archiviati
- Scaricare e salvare i Totali ("Valori totali dispositivo" dal DC4 collegato con le funzioni "Importare" e "Trasferire" da/a dispositivo)

Impostazioni :
Dopo aver collegato e acceso il Rox vai nel DC4 :

"Impostazioni del dispositivo"->"Menu"->"Importare da dispositivo" ... chiederà poi un nome e Salva.
In seguito, quando dovrai ricaricare i dati generali sul Rox dovrai aprire quanto salvato e utilizzare la funzione "Trasferire sul dispositivo"
Non saranno ricaricati: LOG, percorsi,punti altitudine ... da ripristinare, se necessario, manualmente.
Da ripetere l'Ant pairing per tutti i sensori/trasmettitori attivi.

Puoi fare qualche prova anche prima di aggiornare il Firmware, vedrai che è tutto molto semplice.

PS
Ho installato l'ultimo Firmware senza problemi, non l'ho ancora provato !
Purtroppo, come al solito, non segnalano le variazioni.

Vari problemini o mancanze del DC4 sono stati segnalati da mesi !

Il gestore delle mappe non è certamente perfetto, in questo caso per creare files gps, se preferisci, puoi fortunatamente utilizzare tracciatori esterni ed alternativi ... Openrunner, Gpsies, BikeRouteToaster, ecc

Ultima modifica:

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
grazie franzsk, dopo aver inserito il codice di attivazione e ricomparso tutto come prima, compresi tutti i dati delle uscite. grande sollievo!!!!
per chi dovesse aggiornare a windows 10 procedura indolore! grazie ancora.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
aspetto tue news x farlo
se ne vale la pena ok altrimenti lo salto come l'ultimo

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
aspetto tue news x farlo
se ne vale la pena ok altrimenti lo salto come l'ultimo

Provato stamattina all'alba, un giretto piatto, non ho fatto salita esclusi argini e cavalcavia.
Non ho verificato più di tanto, apparentemente sembra tutto come prima.
Probabilmente hanno semplicemente messo a punto alcune parti software.

L'ho provato con i sensori Sigma, quindi non saprei dire, per ora, se risulta regolarizzata la registrazione della distanza utilizzando i sensori di terze parti dual.

Comunque il funzionamento è risultato regolare, tutto ok !
Peccato che come al solito non diano indicazioni in merito alle modifiche applicate alle nuove versioni software FW/DC4.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello

Mi domando anche io cosa gli costi..

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
IO ME LA SONO GUFATA. Ho aggiornato e ho provato a fare 40 km ieri. Niente mappa.. incredibile. Sia su Strava che su DC4. Perchè non me ne sto zitto, ma soprattutto fermo... [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] confermi?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
IO ME LA SONO GUFATA. Ho aggiornato e ho provato a fare 40 km ieri. Niente mappa.. incredibile. Sia su Strava che su DC4. Perchè non me ne sto zitto, ma soprattutto fermo... @Franzsk confermi?

Dopo aver scaricato i dati dal Rox , non vedi la traccia del percorso nella mappa del DC4 ? ... e nemmeno in Strava ?

Che vuoi che ti dica io la mappa del percorso la vedo, e nel mio file .slf sono presenti chiaramente tutte le coordinate !!!

Se vuoi allegare il file .slf faccio una verifica, per poter interpretare i dati ....

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici

No! addirittura nemmeno sul Rox andando a guardare la traccia salvata. Te la invio via MP. Grazie
Magari (dico magari) dipende dal fatto che non ho spento e riacceso il dispositivo dopo l'aggiornamento, ma mi pare di averlo fatto.
Esiste comunque il modo di ri-eseguire un update in modo forzato?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Procedura per "Update forzato" non mi risulta ...

Farei comunque un veloce test per verificare il fix satellitare, verificando poi lo stato degli stessi sempre nel Rox ... numero, portata ecc

Se i satelliti sono ok, prova a registrare per un centinaio di metri, anche a piedi, poi scarica su DC4 e controlla ...

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici

Appena fatto (siamo sulla stessa onda ) e sembra tutto ok. Falso allarme quindi. Mi domando allora cosa sia successo ieri.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Appena fatto (siamo sulla stessa onda ) e sembra tutto ok. Falso allarme quindi. Mi domando allora cosa sia successo ieri.

Ho controllato il tuo file .slf ... come immaginavo era sprovvisto di tutti i valori relativi alle coordinate latitude e longitude.
Adesso ho capito perchè la mappa si facesse tanto desiderare !!!

Non saprei dire cosa è successo, forse si è attivata casualmente la funzione che disattiva il sistema gps !!!
Per i prossimi giorni tieni il Rox sotto controllo e prima di dare lo start verifica che il satellitare sia attivo.

Reactions: more

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici

Certo. Grazie, sei sempre molto gentile e disponibile.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Qualcuno ha provato il nuovo firmware?
ieri ho aggiornato il firmware, tutto regolare, operazione semplice e veloce, ormai vado in scioltezza, ma quali sono i contenuti ? cosa hanno modificato/migliorato ??
oggi ho fatto un'uscita da 90 km provando tutti i menù, ma differenze non ne ho trovate e sembra tutto uguale, qualcuna sa dove poterle leggere ?

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized

Ciao, grazie del file (il problema l'ho avuto propiro sul passa brattelo) dell'utility che mi hai mandato...
(sai dirmi cosa fa? ricalcola la distanza togliendo gli errori?)

come faccio ad eliminare i blocchi gps errati o meglio come faccio ad individuarli nel file sfl?

Ho avuto lo stesso problema nel giro successivo ... da fermo prendeva ancora il segnale gps.

ho fatto l'aggiornamento firmware ieri.. oggi sono uscito e ho fatto la solita pausa birretta... stavolta tutto ok... vuoi vedere che hanno risolto il problema con l'aggiornamento.