Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SIGMA mette il GPS : ROX 10.0
Testo
<blockquote data-quote="Franzsk" data-source="post: 5337389" data-attributes="member: 42836"><p>Ciao,</p><p></p><p><u><span style="color: Blue"><strong>1 - Si, il problema è latente ma conosciuto da tempo</strong></span>, è legato all'uso dei sensori dual</u>.</p><p>L'ho già scritto altre volte nel 3d, specificando i dettagli del mio caso utilizzando i sensori Garmin GSC. </p><p>Utilizzando principalmente i sensori originali Sigma ho potuto eseguire alcune comparazioni dirette.</p><p>Evidentemente il device Sigma non è in grado di dialogare correttamente con queste tipologie di sensori e il software a corredo del Rox non reagisce come dovrebbe. </p><p>I miei files generati con dual, adesso, sono comunque corretti, utilizzando l'Utility prototipo specifica, la stessa che ho utilizzato per riconfigurare velocemente i tuoi 4 LOG.</p><p></p><p>NB</p><p><u><strong>1) Non ho eseguito verifiche Dirette con sensori Ridesense solo con sensori Garmin !!</strong></u></p><p><u><strong></strong></u>Dovresti provare, quando/se puoi, ad eseguire una comparazione diretta, a parità di percorso, utilizzando altri strumenti o sensori Sigma. </p><p><strong><u></u></strong></p><p><strong><u>2)Con i sensori Sigma questa problematica non emerge !!</u></strong></p><p><strong><u></u></strong></p><p><strong><u></u></strong> Evidentemente il produttore non ha testato a sufficienza(o per nulla) i sensori Ant+, teoricamente compatibili, di terze parti.</p><p></p><p></p><p><u><span style="color: Blue"><strong>2 -</strong> </span><strong><span style="color: Blue">Ok, grazie</span>,</strong> analizzati e ripristinati :</u></p><p></p><p><u>Evoluzione distanza totale :</u></p><p>test 4 log <span style="color: Red"><span style="color: Black">:</span> 36.92km</span> --- mappa gps 37,99km --- update <strong><span style="color: Green">38,95km</span></strong></p><p>test 3 log <span style="color: Red"><span style="color: Black">:</span> 36,15km</span> --- mappa gps 36,85km --- update <strong><span style="color: Green">38,08km</span></strong></p><p></p><p>Come puoi vedere, dai numeri indicati sopra, anche i due log che ritenevi allineati contengono dei valori incoerenti. </p><p>Ancora più bassi dei valori indicati con calcolo mappa gps.</p><p>In questi ultimi due casi l'errore risulta inferiore, è probabile che negli ultimi aggiornamenti firmware qualche modifica software abbia peggiorato la situazione. </p><p>Non hai indicato nello specifico il fw(è l'ultimo?) utilizzato per i due 2 log registrati e allegati nel post precedente.</p><p></p><p><strong>PS </strong></p><p><strong></strong> <strong>Risposte non date, </strong>credo <strong>:</strong></p><p></p><p><u>- Rallentamenti :</u></p><p>In uno dei due LOG precedenti era presente un tuo rallentamento di circa 20sec.</p><p>Presumo in prossimità di un incorcio con semaforo(?)</p><p>Hai mollato cadenza e power e sei sceso a circa 10km, poi sei ripartito di botto.</p><p><u>- Verifica giri :</u></p><p>Le medie dei giri originali sembrano apparentemente corrette anche se purtroppo, di base, i numeri di riferimento sono sballati. Di conseguenza il caos, questa cosa in parte è spiegabile ma non mi dilungo ulteriormente ...</p><p>Nei log aggiornati troverai i nuovi riferimenti sui giri che eventualmente potrai ricreare direttamente nel grafico LOG del DC4.</p><p><u>- Utilizzo Sensori Dual :</u></p><p>Problema trasversale, responsabilità certamente di Sigma.</p><p></p><p><u>- Circonferenza ruota:</u></p><p>E' corretta e misurata ? 2125mm ?</p><p></p><p></p><p></p><p><strong><u><span style="color: Blue">3 - Non saprei, dovresti verificare </span><span style="color: Blue"><u>!!</u></span></u></strong></p><p><strong><u><span style="color: Blue"><u></u></span></u></strong>Credo abbiano ricevuto molte comunicazioni in merito nel corso degli ultimi mesi, però a quanto pare ....</p><p></p><p>Prova a scrivere anche tu !</p><p></p><p>In alternativa :</p><p>- montare i sensori Sigma </p><p>- utilizzare l'Utility prototipo per riallineare, ogni volta, i dati post corsa.</p><p>(nel caso te la posso inviare/allegare...)</p><p>- cambiare strumento ...</p><p></p><p>----------------------------------------------------------------------------------------------</p><p></p><p><strong>Allegati :</strong></p><p>In allegato trovi i nuovi LOG aggiornati.</p><p>Saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Franzsk, post: 5337389, member: 42836"] Ciao, [U][COLOR=Blue][B]1 - Si, il problema è latente ma conosciuto da tempo[/B][/COLOR], è legato all'uso dei sensori dual[/U]. L'ho già scritto altre volte nel 3d, specificando i dettagli del mio caso utilizzando i sensori Garmin GSC. Utilizzando principalmente i sensori originali Sigma ho potuto eseguire alcune comparazioni dirette. Evidentemente il device Sigma non è in grado di dialogare correttamente con queste tipologie di sensori e il software a corredo del Rox non reagisce come dovrebbe. I miei files generati con dual, adesso, sono comunque corretti, utilizzando l'Utility prototipo specifica, la stessa che ho utilizzato per riconfigurare velocemente i tuoi 4 LOG. NB [U][B]1) Non ho eseguito verifiche Dirette con sensori Ridesense solo con sensori Garmin !! [/B][/U]Dovresti provare, quando/se puoi, ad eseguire una comparazione diretta, a parità di percorso, utilizzando altri strumenti o sensori Sigma. [B][U] 2)Con i sensori Sigma questa problematica non emerge !! [/U][/B] Evidentemente il produttore non ha testato a sufficienza(o per nulla) i sensori Ant+, teoricamente compatibili, di terze parti. [U][COLOR=Blue][B]2 -[/B] [/COLOR][B][COLOR=Blue]Ok, grazie[/COLOR],[/B] analizzati e ripristinati :[/U] [U]Evoluzione distanza totale :[/U] test 4 log [COLOR=Red][COLOR=Black]:[/COLOR] 36.92km[/COLOR] --- mappa gps 37,99km --- update [B][COLOR=Green]38,95km[/COLOR][/B] test 3 log [COLOR=Red][COLOR=Black]:[/COLOR] 36,15km[/COLOR] --- mappa gps 36,85km --- update [B][COLOR=Green]38,08km[/COLOR][/B] Come puoi vedere, dai numeri indicati sopra, anche i due log che ritenevi allineati contengono dei valori incoerenti. Ancora più bassi dei valori indicati con calcolo mappa gps. In questi ultimi due casi l'errore risulta inferiore, è probabile che negli ultimi aggiornamenti firmware qualche modifica software abbia peggiorato la situazione. Non hai indicato nello specifico il fw(è l'ultimo?) utilizzato per i due 2 log registrati e allegati nel post precedente. [B]PS [/B] [B]Risposte non date, [/B]credo [B]:[/B] [U]- Rallentamenti :[/U] In uno dei due LOG precedenti era presente un tuo rallentamento di circa 20sec. Presumo in prossimità di un incorcio con semaforo(?) Hai mollato cadenza e power e sei sceso a circa 10km, poi sei ripartito di botto. [U]- Verifica giri :[/U] Le medie dei giri originali sembrano apparentemente corrette anche se purtroppo, di base, i numeri di riferimento sono sballati. Di conseguenza il caos, questa cosa in parte è spiegabile ma non mi dilungo ulteriormente ... Nei log aggiornati troverai i nuovi riferimenti sui giri che eventualmente potrai ricreare direttamente nel grafico LOG del DC4. [U]- Utilizzo Sensori Dual :[/U] Problema trasversale, responsabilità certamente di Sigma. [U]- Circonferenza ruota:[/U] E' corretta e misurata ? 2125mm ? [B][U][COLOR=Blue]3 - Non saprei, dovresti verificare [/COLOR][COLOR=Blue][U]!! [/U][/COLOR][/U][/B]Credo abbiano ricevuto molte comunicazioni in merito nel corso degli ultimi mesi, però a quanto pare .... Prova a scrivere anche tu ! In alternativa : - montare i sensori Sigma - utilizzare l'Utility prototipo per riallineare, ogni volta, i dati post corsa. (nel caso te la posso inviare/allegare...) - cambiare strumento ... ---------------------------------------------------------------------------------------------- [B]Allegati :[/B] In allegato trovi i nuovi LOG aggiornati. Saluti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SIGMA mette il GPS : ROX 10.0
Alto
Basso