Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SIGMA mette il GPS : ROX 10.0
Testo
<blockquote data-quote="Fleappo" data-source="post: 5363770" data-attributes="member: 33748"><p>Io e la tecnologia continuiamo a non andare molto d'accordo: ieri sulle ultime rampe di una salita coperta dagli alberi il mio Sigma mi dava pendenze assurde (20-25% contro 10% reali) e velocità da bradipo, addirittura secondo lui(il Rox) scendevo al di sotto della velocità minima e mi stoppava la traccia.</p><p>Arrivato a casa, e caricato i dati su Strava invece, i valori di velocità pare siano corretti(dalla cadenza media e dal rapporto utilizzato ho confrontato la velocità e coincidono, quindi deduco che laddove il GPS ha toppato sia "intervenuto" il sensore vel/cad). Poco male, metto sotto carica e non mi preoccupo.</p><p></p><p>Stamattina, tutt'altra storia: ho notato che il meteo influisce fortemente sui dati altimetrici e soprattutto della qualitá del segnale GPS. Stamani sono partito con forte vento e grosse nuvole nel cielo. Non c'é molto da dire se non che a fronte di 46km, 506m d+ eseguiti in 1h40', il Rox ne ha registrati solo 20 scarsi, i dati altimetrici sono corretti, e dice che li ho fatti in 1h20'. Per tutta l'uscita non ha fatto altro che attivarsi e disattivarsi, quando ero palesemente sopra i 30km/h segnava che stavo facendo i 10km/h se non di meno. La mia opinione é che non ho aggiornato il firmware e quindi questi dati impazziti del gps siano dovuti a questo, o sbaglio?</p><p>P.S. : la traccia di stamattina caricata su Strava invece, ha elaborato dei dati assurdi, segmenti eseguiti a velocità stratosferiche, quando invece mi sono mantenuto su tempi di percorrenza medi(questo sempre confrontando cadenza/rapporto con la velocità del Sigma). Questa volta quindi la regola "GPS impazzito, sensore affidabile" non ha funzionato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fleappo, post: 5363770, member: 33748"] Io e la tecnologia continuiamo a non andare molto d'accordo: ieri sulle ultime rampe di una salita coperta dagli alberi il mio Sigma mi dava pendenze assurde (20-25% contro 10% reali) e velocità da bradipo, addirittura secondo lui(il Rox) scendevo al di sotto della velocità minima e mi stoppava la traccia. Arrivato a casa, e caricato i dati su Strava invece, i valori di velocità pare siano corretti(dalla cadenza media e dal rapporto utilizzato ho confrontato la velocità e coincidono, quindi deduco che laddove il GPS ha toppato sia "intervenuto" il sensore vel/cad). Poco male, metto sotto carica e non mi preoccupo. Stamattina, tutt'altra storia: ho notato che il meteo influisce fortemente sui dati altimetrici e soprattutto della qualitá del segnale GPS. Stamani sono partito con forte vento e grosse nuvole nel cielo. Non c'é molto da dire se non che a fronte di 46km, 506m d+ eseguiti in 1h40', il Rox ne ha registrati solo 20 scarsi, i dati altimetrici sono corretti, e dice che li ho fatti in 1h20'. Per tutta l'uscita non ha fatto altro che attivarsi e disattivarsi, quando ero palesemente sopra i 30km/h segnava che stavo facendo i 10km/h se non di meno. La mia opinione é che non ho aggiornato il firmware e quindi questi dati impazziti del gps siano dovuti a questo, o sbaglio? P.S. : la traccia di stamattina caricata su Strava invece, ha elaborato dei dati assurdi, segmenti eseguiti a velocità stratosferiche, quando invece mi sono mantenuto su tempi di percorrenza medi(questo sempre confrontando cadenza/rapporto con la velocità del Sigma). Questa volta quindi la regola "GPS impazzito, sensore affidabile" non ha funzionato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
SIGMA mette il GPS : ROX 10.0
Alto
Basso