Sigma Rox 5.0....help!

wolverine75

Novellino
17 Ottobre 2015
1
0
Moncalieri (TO) Piemonte
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti,
sono in possesso di questo ciclocomputer da agosto(primo comp con funzione cardio che ho) ho notato una cosa che mi è parsa "strana" spero che qualcuno possa aiutarmi fornendomi qualche delucidazione.
Succede che dopo che inserisco la mia FCmax (nel mio caso 180bpm) il CicloC. dopo un tot, e probabilmente in modo progressivo, la aumenta da solo, innalzandola, costringendomi a risettarla a 180, questo credo non sia normale, visto che a quanto ne so la FCmax non aumenta con l'allenamento ma è un fattore limitato all'età.
Sto dicendo una castroneria?
Ho bisogno cortesemente di delucidazioni per poter capire meglio il mio strumento.
Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare a capire meglio!:mrgreen:

Antonio.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve a tutti,
sono in possesso di questo ciclocomputer da agosto(primo comp con funzione cardio che ho) ho notato una cosa che mi è parsa "strana" spero che qualcuno possa aiutarmi fornendomi qualche delucidazione.
Succede che dopo che inserisco la mia FCmax (nel mio caso 180bpm) il CicloC. dopo un tot, e probabilmente in modo progressivo, la aumenta da solo, innalzandola, costringendomi a risettarla a 180, questo credo non sia normale, visto che a quanto ne so la FCmax non aumenta con l'allenamento ma è un fattore limitato all'età.
Sto dicendo una castroneria?
Ho bisogno cortesemente di delucidazioni per poter capire meglio il mio strumento.
Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare a capire meglio!:mrgreen:

Antonio.

Indipendentemente da un malfunzionamento o meno del sistema per il quale ti rimando al post precedente, la FC max non è propriamente data dalla formuletta 220-età
Per avere la tua FC max corretta dovresti effettuare un test sotto sforzo altrimenti il cardio lo puoi usare solo per valutazioni di massima non sicuramente precise

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
45
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Buonasera a tutti, ho percorso ca. 7500 km con questo cardio e mi sono trovato sempre molto bene, compresi i sensori di cadenza e velocità.
Da qualche tempo però, random mi va nel setup impostazioni, indicandomi la dicitura "Lingua Italiano", quindi nel setup. Quando poi vado per ritornare alla schermata utile, chiudendo il setup stesso, perdo (maledetto) tutti i dati.
Oggi Val di Zena e Raticosa e meglio non vi dica il feeling....

Ho letto che un altro utente ha scritto dell'analogo problema con un 6 ma non ha ricevuto risposte.

Ho pure scritto alla Sigma ma mi hanno detto di inviarglielo....sono fuori garanzia (acquistato nel 2014), ho chiesto loro se c'era il modo di fare un factory reset ma non hanno risposto in merito.

help pls.....

grazie a tutti