Silvio Martinello candidato alla presidenza della FCI

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Voi che cosa ne pensate? Io so solo che di Di Rocco non se ne può decisamente più.
Concordo, basta col baffo. Bisogna cambiare e con Martinello ci si affiderebbe anche a una persona competente e preparata, oltre che capace di tenere testa ai burocrati della federazione e dei vari ministeri in quanto a capacità comunicativa.
Speriamo bene.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di Di Rocco penso il peggio possibile, ma per giudicare Martinello, bisognerebbe vedere cosa propone e come pensa di ottenerlo.
A volte un non politico in buonafede, non riesce a fare meglio di un politico in malafede, che nonostante la malafede, tra impicci, imbrogli o quantomeno conoscenze e accomodamenti, riesce ad ottenere da un sistema marcio alla radice, di più del non politico in buonafede.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74 and sembola

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Di Di Rocco penso il peggio possibile, ma per giudicare Martinello, bisognerebbe vedere cosa propone e come pensa di ottenerlo.
A volte un non politico in buonafede, riesce a fare meglio di un politico in malafede, che nonostante la malafede, tra impicci, imbrogli o quantomeno conoscenze e accomodamenti, riesce ad ottenere da un sistema marcio alla radice, di più del non politico in buonafede.
Certo, per vedere com'è Martinello, bisogna vederlo al lavoro. Di Di Rocco non sentiremo la mancanza, e sarà difficile fare peggio di lui.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
a me Martinello sembra una persona seria e assolutamente competente
ovvio poi che quando ti vai a scontrare con i poteri forti devi essere sostenuto per ottenere risultati soddisfacenti
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
il mio unico problema che Martinello si porterebbe dietro il suo amico Cipollini,che le sta sparando grosse e nel caso non vorrei lui nal posto di Cassani

A parte che non è assolutamente detto che Martinello tolga Cassani, non è che si può tenere Di Rocco al suo posto, dopo il suo silenzio prolungato di anni per far valere un po' i diritti di noi che andiamo in bici.

Mai una dichiarazione in favore della regola più volte stralciata dalle modifiche del c.d.s. del sorpasso a 1,5 mt, mai una presa di posizione riguardo alle norme che in Europa permettono di pedalare un po' più serenamente (Bike lane, striscia di arresto avanzata in favore dei ciclisti, etc etc), nulla riguardo alla proposta di legge a firma del deputato Simone Baldelli che propone di abrogare le modifiche che il decreto semplificazioni aveva introdotto per la mobilità sostenibile (e quindi anche per le bici).

Ritengo che un presidente della Federazione Ciclistica Italiana potrebbe spendere due minuti per fare una dichiarazione una volta ogni tanto che dimostri che la FCI considera e aiuta anche i ciclisti che pedalano per passione (almeno per quegli oltre 31.000 master tesserati FCI nel 2020).
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Le volte che l’ho sentito parlare di programmi e di come sviluppare il ciclismo in Italia mi sembrava aver buone idee.
Parlava di multidiscipline per i giovani, di pista, di nuove idee su come trovare il modo di far correre i giovani.
Forse riuscirà a portare nuove idee e rinnovare un po’ l’ambiente.

L’unica nota stonata è che non vede di buon occhio le gran fondo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sarebbe sicuramente un novità nell'ambiente ed onestamente da una persona intelligente, seria ed affezionata all'ambiente come Martinello mi aspetto tanto.
Ad esempio un velodromo coperto che si possa definire tale...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sarebbe sicuramente un novità nell'ambiente ed onestamente da una persona intelligente, seria ed affezionata all'ambiente come Martinello mi aspetto tanto.
Ad esempio un velodromo coperto che si possa definire tale...
ce n'è già uno a Montichiari che ha ripreso ad essere usato da giovani ed elite e un'altro sta per cominciare ad essere costruito (sarebbe già stato costruito se non ci fossero stati i soliti problemi di aziende che vincono le gare di appalto e poi fanno casini) a Spresiano.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
L’unica nota stonata è che non vede di buon occhio le gran fondo.

Non che l'attuale abbia fatto molto (anzi, proprio niente) per il ciclismo amatoriale, che è fonte di soldi (pensa alle tasse che le società organizzatrici pagano per poter mettere a calendario le gare, e le maggiori granfondo italiane sono perlopiù organizzate sotto l'egida FCI).

Forse sarebbe anche l'ora di decidere che cosa vuol fare la FCI dei ciclisti dopolavoristi. O supportare il movimento per goderne degli evidenti benefici economici, o abbandonarlo definitivamente in modo che ci pensino gli EPS (con oneri e onori, ovviamente).
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
ce n'è già uno a Montichiari che ha ripreso ad essere usato da giovani ed elite e un'altro sta per cominciare ad essere costruito (sarebbe già stato costruito se non ci fossero stati i soliti problemi di aziende che vincono le gare di appalto e poi fanno casini) a Spresiano.
Montichiari è coperto con un telo ed hanno appena finito i lavori per metterci una pezza, mentre Spresiano come dici tu doveva essere finito a quest'ora ma forse non lo sarà mai
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Montichiari è coperto con un telo ed hanno appena finito i lavori per metterci una pezza, mentre Spresiano come dici tu doveva essere finito a quest'ora ma forse non lo sarà mai
Hanno finito di allenarsi anche ieri a Montichiari, sarà anche coperto da un telo ma è coperto, ed è agibile.


Per quanto riguarda Spresiano, sembrerebbe che da primo gennaio vengano ricominciati i lavori. Se un'azienda si comporta in maniera scorretta nulla ci può fare un presidente FCI, a questo punto è tutto nelle mani del governo che paga e di chi ha in appalto i lavori. Anche se andasse su Martinello non si potrebbe far nulla per velocizzare i lavori su Spresiano.

Ciò che spero è che vengano rinforzati ove possibile i legami fra sport amatoriale e giovanile, organizzate gare sfruttando delle sinergie (come è nella mtb), e gestito meglio un settore giovanile che se non riprende forza non sfornerà nuovi professionisti.
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Hanno finito di allenarsi anche ieri a Montichiari, sarà anche coperto da un telo ma è coperto, ed è agibile.


Per quanto riguarda Spresiano, sembrerebbe che da primo gennaio vengano ricominciati i lavori. Se un'azienda si comporta in maniera scorretta nulla ci può fare un presidente FCI, a questo punto è tutto nelle mani del governo che paga e di chi ha in appalto i lavori. Anche se andasse su Martinello non si potrebbe far nulla per velocizzare i lavori su Spresiano.

Ciò che spero è che vengano rinforzati ove possibile i legami fra sport amatoriale e giovanile, organizzate gare sfruttando delle sinergie (come è nella mtb), e gestito meglio un settore giovanile che se non riprende forza non sfornerà nuovi professionisti.
Sulla pista concordo, purtroppo...

Per il resto occorre che si agisca con cautela e saggezza, da una parte c’è il movimento giovanile e con gare fci quasi azzerato e dall’altra quello delle gf con migliaia di appassionati e con un sacco di gare.
Occorre fare in modo che riescano a convivere e che ne traggano vantaggio entrambi, altrimenti va a finire che il movimento fci continuerà a sparire e le gf diventano eventi impossibili da organizzare.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sulla pista concordo, purtroppo...

Per il resto occorre che si agisca con cautela e saggezza, da una parte c’è il movimento giovanile e con gare fci quasi azzerato e dall’altra quello delle gf con migliaia di appassionati e con un sacco di gare.
Occorre fare in modo che riescano a convivere e che ne traggano vantaggio entrambi, altrimenti va a finire che il movimento fci continuerà a sparire e le gf diventano eventi impossibili da organizzare.
Le granfondo con un sacco di gare e di appassionati dovrebbero essere il "motore" per il movimento giovanile, non il "bancomat" come è oggi. Troppo spesso sento di direttori sportivi che si lamentano di tutta la visibilità che ha il movimento granfondistico, dimenticando che chi tiene in piedi tutta la baracca è proprio chi spende per andare in bici per passione, ed è oggetto di quella pubblicità che attira gli sponsor.
Se ad uno sponsor chiedi solo soldi, senza garantirgli visibilità, poi non devi stupirti se va a sponsorizzare eventi dove ottiene tanta visibilità con relativamente poca spesa.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Hanno finito di allenarsi anche ieri a Montichiari, sarà anche coperto da un telo ma è coperto, ed è agibile.


Per quanto riguarda Spresiano, sembrerebbe che da primo gennaio vengano ricominciati i lavori. Se un'azienda si comporta in maniera scorretta nulla ci può fare un presidente FCI, a questo punto è tutto nelle mani del governo che paga e di chi ha in appalto i lavori. Anche se andasse su Martinello non si potrebbe far nulla per velocizzare i lavori su Spresiano.

Ciò che spero è che vengano rinforzati ove possibile i legami fra sport amatoriale e giovanile, organizzate gare sfruttando delle sinergie (come è nella mtb), e gestito meglio un settore giovanile che se non riprende forza non sfornerà nuovi professionisti.
Non dico sia colpa della FCI per la vicenda velodromo Spresiano, dico che ne manca uno che non sia precario o se preferisci che uno non basta. La regione Emilia Romagna ipotizzava di costruirne uno in provincia di Forlì, per dire. In ogni caso Martinello mi ispira fiducia perchè conosce il problema. E' anche a conoscenza del fatto che il velodromo di Padova, il più bello del Veneto, è fuori uso da diversi anni per manutenzione, a Bassano l'attività è ridotta ai minimi termini ed in tutta italia molti velodromi sono abbandonati. Conoscere i problemi è il primo passo per risolverli ... Ricordo che Di Rocco è vice presidente UCI settore pista ...