Simbolo batteria polar S725

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Dopo solo 600 ore di utilizzo ieri è comparso il simbolo di batteria in esaurimento ma ieri sera è scomparso. Volevo chiedervi esiste un solo simbolo di batteria scarica o prima compare il simbolo di batteria mezza piena e poi completamente vuota?

Inoltre abito in una zona dove è impensabile ricorrere al centro polar per la sostituzione della batteria, vi chiedo dove avete trovato la batteria panasonic cr2354?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A me è comparso il simbolo di batteria vuota, improvvisamente senza preavviso, ed ho perso tutti i dati dell'uscita essendosi bloccato totalmente il 725s.

Ho chiesto da qualche parte ma la Panasonic non l'ho trovata. Devo per forza andare in Polar.

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
le batterie Panasonic si trovano online, purtroppo il link non lo ho più... era un rivenditore di materiale elettrico e cmq lo aveva postato qui sul forum un utente quindi dovrebbe essere rintracciabile...
ad ogni modo per quanto mi riguarda la batteria me l'ha sostituita il mio rivenditore, ma è una cosa semplicissima...

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
Consiglio di far sostituire la batteria SOLO in un centro autorizzato POLAR.... Se ci sono dei problemi (ed a volte capita) se la vedono loro. Oltre al fatto che dovrebbero controllare anche la tenuta ermetica.
Per The Condor: 600 ore sono pochine, se sei ancora in garanzia probabilmente è meglio contattare il supporto perchè sicuramente è la batteria, forse è stato sugli scaffali per un po di tempo. Il pacco è sperdirlo o portarlo al centro assistenza però melgio avere la sicurezza che sia tutto ok.

Andrea

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@andrea: è indicato chiaramente dalla Polar che la garanzia non copre la batteria del ricevitore nè quella del sensore. comunque dopo aver sostituito la batteria ci fanno probabilmente anche un test per l'impermeabilità. buttalo via...

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
@andrea: è indicato chiaramente dalla Polar che la garanzia non copre la batteria del ricevitore nè quella del sensore. comunque dopo aver sostituito la batteria ci fanno probabilmente anche un test per l'impermeabilità. buttalo via...

Ciao New.
Strano io sapevo che il trasmettitore era coperto da garanzia.... anzi, se si scaricava entro un tot lo sostituivano. Certo che se l'ho appena achuistato e la batteria fa le bizze io il supporto lo stresso lo stesso....

Andrea

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
hai ragione, andrea:

Quanto dura e come funziona la garanzia?
La garanzia Polar è di 2 anni per il ricevitore (orologio) e il trasmettitore non ricaricabile (fascia toracica).
Per usufruire della garanzia occorre conservare il "Documento Polar di Garanzia e di assistenza al cliente" timbrato dal negoziante e debitamente compilato, insieme allo scontrino fiscale in originale o ad altro documento comprovante la data di vendita (fattura).
Nel caso si necessiti di un intervento tecnico durante il periodo di garanzia, sarà sufficiente spedire il cardiofrequenziometro completo presso il Centro di Assistenza Polar più vicino, allegando il "Documento Polar di Garanzia" e lo scontrino fiscale, entrambi in originale. Garanzia e scontrino verranno restituiti unitamente al cardiofrequenziometro.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX

La pila è acquistabile anche su e-bay, tieni presente che quando apri il ricevitore trovi una guarnizione importantissima in quanto lo rende impermeabile. Normalmente il centro autorizzato (almeno dove vado solitamente) oltre alla sostituzione, cambia la guarnizione e una volta richiuso il ricevitore lo immerge in un bicchiere d'acqua per vedere se fa tenuta. Con la sostituzione della pila è compreso il test al cardio. Anni fa mi è successo che rispetto ad altri avessi costantemente almeno 10 bpm in meno, mi sentivo un leone sino a quando non sono andato a sostituire la pila e si sono accorti che i sensori si erano ossidati e il cardio non segnalava i battiti esatti.

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l

Ma voi avete mai visto le persone dell''"assistenza" Polar? Per cambiare una batteria ad un normalissimo orologio sembra che debbano fare un'operazione a cuore aperto per poi il più delle volte fare più danni che bene. Io l'ho sembre cambiata da solo e non ho mai avuto problemi, l'unico problema è che il mio "fornitore" abituale di batterie non ne ha al momento disponibili.

@Paris ma che test d'impermiabilità è quello di immergere il cardio in un bicchiere d'acqua se l'impermiabilità dovrebbe essere assicurata fino a -30m? ed inoltre se entra l'acqua che fanno lo asciugano con il phon e cambiano la guarnizione? Da questo si vede quanto sono esperti quelli dell'assitenza.

L'attuale batteria è durata solo 600 ore perchè è stato per molto tempo sullo scaffale del rivenditore.

Comunque a chi può interessare le batterie si possono acquistare online su www.azdigitale.it

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Allora io sono andato ieri per il 710s, anno 2005.
Ho speso 10 iuros per la batteria e mi hanno detto di non usarlo più sulla curva o all'esterno perchè ha perso l'impermeabilità, insomma non fargli più prendere acqua.

L'altro mio Polar, anno 2004, (il 725, quello con cassa in similcarbonio) perde i dati improvvisamente e si resetta a zero, naturalmente alla fine dell'uscita....
Per quest'ultimo è andata la scheda interna...preventivo 210 iuros...