News Simon Yates e Pavel Sivakov si ritirano dalla Vuelta causa covid

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
a 2mt di distanza e con aria corrente non vedo come tu possa contagiarti.......ma se siamo rimasti al periodo dove un solitario in spiaggia che si faceva una corsa uccideva la nazione.......beh abbiamo poche speranze.
Comunque ripeto io non la voglio mettere sul discorso covid,io dico solo che se uno sta bene e' giusto che corra e nel caso ci sono i medici della squadra che possono decidere se sia rischioso( per atleta stesso) correre oppure no........ma non i tamponi,dove sappiamo benissimo che abbiamo milioni e milioni di positivi attualmente in Europa
Ma cosa c'entra, in una squadra si dorme insieme, si mangia insieme, si sta in autobus o in macchina, si fanno docce, riunioni.
Quello che fai quando corri è l'ultimo dei problemi. Sono le stesse squadre a prendere precauzioni e se hanno sospetti ti mandano a casa, non ti tengono a contagiare tutti i compagni. o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
a 2mt di distanza e con aria corrente non vedo come tu possa contagiarti.......ma se siamo rimasti al periodo dove un solitario in spiaggia che si faceva una corsa uccideva la nazione.......beh abbiamo poche speranze.
Comunque ripeto io non la voglio mettere sul discorso covid,io dico solo che se uno sta bene e' giusto che corra e nel caso ci sono i medici della squadra che possono decidere se sia rischioso( per atleta stesso) correre oppure no........ma non i tamponi,dove sappiamo benissimo che abbiamo milioni e milioni di positivi attualmente in Europa
Concordo non tamponi a raffica per vedere se qualcuno cade nella rete ma tamponi solo se uno ha sintomi , un po' come succede nel mondo reale , non e' che in una ditta ogni Lunedi si fanno tamponi a tappeto . Nel caso di Yates aveva sintomi e allora ci sta , nel caso di un atleta completamente senza sintomi no .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.590
13.238
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Concordo non tamponi a raffica per vedere se qualcuno cade nella rete ma tamponi solo se uno ha sintomi , un po' come succede nel mondo reale , non e' che in una ditta ogni Lunedi si fanno tamponi a tappeto . Nel caso di Yates aveva sintomi e allora ci sta , nel caso di un atleta completamente senza sintomi no .
Infatti, han detto aveva febbre e dolori, giusto testarlo.

P.S. Fino a qualche tempo fa, ora non piü, nella mia ditta mia c´era una stanza e testavano tutti (i non vaccinati) ogni mattina.
Uno o due a settimana se ne andavano a casa per 15 giorni.
Io che sono del Forum ho lavorato sempre... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pozzovivo con tutta la ferraglia che ha addosso crea un campo magnetico tale che il Covid non ha la possibilità manco di avvicinarsi :mrgreen:
In verità lui l'ha preso in giugno e pure in maniera sintomatica.........certo che uscire di classifica in questi anni non e' mai cosa intelligente visto i tanti ritiri,anche se sia lui che Nibali hanno detto non hanno le stesse gambe del Giro,poi qua in Spagna dicono che stanno andando fortissimo dal primo km
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Senza voler sollevare un polverone o polemiche varie, ma mi sembra sia ora di aggiornare i protocolli covid.
Tutti quelli nella bolla di un gt sono lì per lavorare, quindi ok indossare là mascherine per proteggersi, ma se uno è positivo per me non deve andare a casa.
Prima del covid non si facevano tamponi per vedere la positività ad un virus, magari in gruppo tutto avevano il virus dell’influenza di turno, poi ci pensavano le condizioni fisiche a dettare la necessità o meno del ritiro.
Magari a Yates bastavano un paio di giorni “tranquilli” per recuperare e Sivakov neanche se sarebbe accorto.
Oppure prendevano una cotta clamorosa e si sarebbero ritirati.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
caspisco tutto....ma ormai questo covid non e' piu' credibile,abbiamo corridori che vanno piu' forte con il covid che senza covid,basta vedere Yates o Vlasov in Svizzera o Almeida al Giro....mah
Beh oddio...Almeida ha scoperto di avere il covid perchè non si ritrovava con le sue "ultime prestazioni" e ha fatto un test....quindi un calo lo aveva recepito
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Tutti quelli nella bolla di un gt sono lì per lavorare, quindi ok indossare là mascherine per proteggersi, ma se uno è positivo per me non deve andare a casa.
il fatto è che è una bolla un po' bucata, se dentro ci sono dei positivi :roll:
Accompagnarli all'uscita (di comune accordo peraltro) equivale a tappare il buco, quindi a poter continuare a parlare di bolla :yoga:
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
ma solo nel ciclismo ci sono queste numerose positività? ad esempio è iniziato il campionato di calcio in piu catregorie: ci sono casi numerosi anche li? oppure è iniziato il campionato del mondo di volley. al momento nessun abbandono.....