Sirrus 4.0 1K speso male ?

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
ciao a tutti. ho 60 anni e faccio uscite senza nessuna pretesa da max 50/60 km. adesso lo faccio con una vecchia ma ancora valida mtb Cannondale super V con lefty del 2001......Una fitness bike anche bellina da vedere e che per ciò che devo fare io andrebbe bene sarebbe la Sirrus. Nuova non c'è nulla in taglia M. Occasioni poche, tutte bici di 5 o sei anni, che allora mi faccio andar bene ancora la mia. Ne avrei trovata una però vuole mille €. Sarebbe nuova, ancora imballata, è una 4.0 del 2021. Sarei tentato ma mi sembra tanticchio per la bici che è.., alluminio, montaggi economici, pagherei troppo perché è una Specialized?? So che non è un quesito appassionante, ma vedo che con 1200 € si trova qualcosa di ben diverso come telaio e montaggio.... ma io ho necessità prima di tutto di un mezzo comodo. Mi date un consiglio. grazie in anticipo per
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
si, è vero... le avevo guardate bene, sia la 6 che la 7 che con 1,5 K a rate ( 3 o 5 ) ti accatti con Ultegra. Altro mondo rispetto a Sirrus, a parte il nome... potrebbe essere un po' più difficile da ( eventualmente ) rivendere senza smenarci la metà. Sarebbero pero o 200 o nel caso della 7, che di colore mi piacerebbe di più, 500 eurini in più per farci 3 giri a settimana di 50 km.... so' pensieri mica da nulla, specialmente questi mesi
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
si, è vero... le avevo guardate bene, sia la 6 che la 7 che con 1,5 K a rate ( 3 o 5 ) ti accatti con Ultegra. Altro mondo rispetto a Sirrus, a parte il nome... potrebbe essere un po' più difficile da ( eventualmente ) rivendere senza smenarci la metà. Sarebbero pero o 200 o nel caso della 7, che di colore mi piacerebbe di più, 500 eurini in più per farci 3 giri a settimana di 50 km.... so' pensieri mica da nulla, specialmente questi mesi
se è per risparmiare qualcosa, va bene anche la triban 500 FB. secondo me la canyon 6 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. per me su questa tipologia di bici, l'ultegra sono soldi buttati.
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
se è per risparmiare qualcosa, va bene anche la triban 500 FB. secondo me la canyon 6 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. per me su questa tipologia di bici, l'ultegra sono soldi buttati.
grazie è importante sentire opinioni di chi ha più passione di me. si concordo anche per l' Ultegra.... tutto sprecato perr giretti in solitaria a 30 all'ora quando va bene.... Canyon resta l'unica se si vuole avere qualcosa entro quest'estate.... senza passare per usati di altre tipologie..
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
aggiorno e chiudo. grazie a chi mi ha risposto. alla fine ho preso la Sirrus 4.0... oggi prima uscita. sono stra-contento : sopratutto molto comoda, scorrevolissima, e credo anche bella da vedere. se la prendevo prima era meglio, al posto di sciropparmi decine di km. ( su asfalto ) con la vetusta Cannondale Lefty Super V del 2001.....
1655310899004.jpg

1655310898996.jpg
1655310898979.jpg
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
aggiorno e chiudo. grazie a chi mi ha risposto. alla fine ho preso la Sirrus 4.0... oggi prima uscita. sono stra-contento : sopratutto molto comoda, scorrevolissima, e credo anche bella da vedere. se la prendevo prima era meglio, al posto di sciropparmi decine di km. ( su asfalto ) con la vetusta Cannondale Lefty Super V del 2001.....
1655310899004.jpg

1655310898996.jpg
1655310898979.jpg
è identica a quella di mia moglie molto contenta anche lei. Hai gruppo 1x12 anche tu?

Noi stiamo avendo un problema ocn la ruota anteriore, sembra che le pastiglie grattino sul disco... la porterò a far vedere
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
è identica a quella di mia moglie molto contenta anche lei. Hai gruppo 1x12 anche tu?

Noi stiamo avendo un problema ocn la ruota anteriore, sembra che le pastiglie grattino sul disco... la porterò a far vedere mi
mi pare 1 X 11 Deore. la mia l'ho montata oggi, i dischi e le pastiglie sono o.k. prova a vedere la regolazione prima di andare dal mecca.... sono impianti molto semplici, dovresti risolvere. eventualmente proverei a smontare e rimontare la ruota, guardando le pastiglie che non siano un po' " chiuse ".
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
mi pare 1 X 11 Deore. la mia l'ho montata oggi, i dischi e le pastiglie sono o.k. prova a vedere la regolazione prima di andare dal mecca.... sono impianti molto semplici, dovresti risolvere. eventualmente proverei a smontare e rimontare la ruota, guardando le pastiglie che non siano un po' " chiuse ".
guarda non saprei dove metter le mani e non voglio peggiorare le cose.
quella di mia moglie è una deore 1x12 con impianto idraulico stesso colore, ci ho fatto un giretto anche io e devodire che è davvero comoda. Noi avevamo speso sui 1300 l'anno scorso.