Sistemare GIANT TCR Advanced SL usata

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Esatto e proprio come quella che avevo io ,colore nero acquistata nel 2010,il reggisella ha la brugola di chiusura rivolta verso davanti ,mentre adesso è verso dietro
Veramente la brugola è laterale dx e quel gran figlio di un grande tegame, me l'ha venduta per una 2015...
Ho fatto una ricerca online, dalle foto sembra che gli spessori della Propel SL dal 2016 siano uguali alla sezione del mio canotto, possibile?
 

Allegati

  • IMG_20220124_005834.jpg
    IMG_20220124_005834.jpg
    113,1 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Veramente la brugola è laterale dx e quel gran figlio di un grande tegame, me l'ha venduta per una 2015...
Ho fatto una ricerca online, dalle foto sembra che gli spessori della Propel SL dal 2016 siano uguali alla sezione del mio canotto, possibile?
Si io intendevo che è messa nella parte anteriore ,la tua dovrebbe essere come quella che avevo acquistato nel 2010
 

pimarz

Novellino
6 Marzo 2017
31
6
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao Anche io ho fatto un pessimo scambio con una Giant TCR Advanced SL 2013 e mo sono alla ricerca degli spessori, fortunatamente devo alzarmi di pochi mm e sto valutando di realizzarli io da un foglio di alluminio. Se li trovi fammi sapere che preferisco prendere qualcosa di già fatto. (inoltre il maiale che l'aveva stretta prima ha pizzicato il carbonio in prossimità della brugola e devo vedere se e come ripararlo)
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Ciao Anche io ho fatto un pessimo scambio con una Giant TCR Advanced SL 2013 e mo sono alla ricerca degli spessori, fortunatamente devo alzarmi di pochi mm e sto valutando di realizzarli io da un foglio di alluminio. Se li trovi fammi sapere che preferisco prendere qualcosa di già fatto. (inoltre il maiale che l'aveva stretta prima ha pizzicato il carbonio in prossimità della brugola e devo vedere se e come ripararlo)
Ciao io alla fine ho risolto rivolgendomi ad un tipo che lavora professionalmente con stampa 3D, facendo un pezzo che in parte va dentro il canotto. Se vuoi ho 2 spessori da 1 cm che ti posso spedire se ti servissero, tanto a me non servono. Se non andassero bene ho anche un set completo della versione fino al 2020. Non voglio nulla, a me non servono
 

pimarz

Novellino
6 Marzo 2017
31
6
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao io alla fine ho risolto rivolgendomi ad un tipo che lavora professionalmente con stampa 3D, facendo un pezzo che in parte va dentro il canotto. Se vuoi ho 2 spessori da 1 cm che ti posso spedire se ti servissero, tanto a me non servono. Se non andassero bene ho anche un set completo della versione fino al 2020. Non voglio nulla, a me non servono
Ciao, sarebbe davvero una gran cosa anche solo i due spessori da 1cm! Per il set del 2020 purtroppo serve a poco.
Se hai anche maggiori dettagli del lavoro che ha fatto con la stampante 3d sono interessato che in caso provo a replicarlo anche io!
Grazie!!
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Qui le misure del mio reggisella, fa circa 2,05 in larghezza e 4,2 in lunghezza, sotto le foto.
Vedi l'allegato 335555 Vedi l'allegato 335556
Ciao questo è il pezzo che ho studiato e fatto realizzare in 3d dato che il precedente proprietario della mia bici aveva segato troppo il cannotto reggisella. Per 10 cm si va ad inserire nel cannotto stesso e per 2,3 cm nel collarino della sella. Mi è costato 80€ comprese varie prove ed ha definitivamente risolto il problema.
 

pimarz

Novellino
6 Marzo 2017
31
6
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao questo è il pezzo che ho studiato e fatto realizzare in 3d dato che il precedente proprietario della mia bici aveva segato troppo il cannotto reggisella. Per 10 cm si va ad inserire nel cannotto stesso e per 2,3 cm nel collarino della sella. Mi è costato 80€ comprese varie prove ed ha definitivamente risolto il problema.
Molto interessante, a vederlo così mi sembra realizzato in ABS, confermi? Se non riesco a risolverlo con i tuoi spessori quasi quasi valuto una soluzione simile rispolverando la mia vecchia stampante
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Molto interessante, a vederlo così mi sembra realizzato in ABS, confermi? Se non riesco a risolverlo con i tuoi spessori quasi quasi valuto una soluzione simile rispolverando la mia vecchia stampante
Ti dirò non saprei. Ci eravamo accordati per un tipo di filamento che doveva essere bianco (come le prove) mentre il filamento nero era un misto con la fibra di carbonio (ma costava 110€)
 

luca.vallauri

Novellino
14 Agosto 2022
1
0
32
cuneo
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced SL
Buongiorno a tutti! vedo ora questa discussione, ho avuto lo stesso problema: comprato per errore (inesperienza) un telaio con canotto reggisella troppo corto. Io non conosco nessuno che lavori con stampante 3D.
Chi te l'ha realizzato potrebbe farne un altro?
grazie mille