Situazione Panoramica delle Vette.

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Buongiorno a tutti.
Tra il 23 e il 26 giugno sarò con due amici di base a Tolmezzo per una vacanza ciclistica di 4 giorni.
Tra i giri programmati c'è la salita al Crostis da Comeglians con discesa verso Ravascletto.
Chiedo agli amici friulani o carnici com'è la situazione del fondo stradale della Panoramica. Ci sono stato l'ultima volta nel 2013 e non era male, ma temo che con l'andare del tempo la manutenzione sia venuta meno.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato notizie recenti.
Grazie e buone pedalate a tutti. o-o
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Percorsa, come da programma, sabato scorso. E direi che, rispetto all'ultima volta che c'ero stato (2014) è molto peggiorata. Il primo terzo è, secondo me, al limite, se non oltre, la ciclabilità: molti sassi, anche abbastanza grandi, e mossi. Nella seconda parte la situazione migliora un po' perché si riescono a trovare delle traiettorie in sezioni con fondo più battuto e fine alternate ad altri tratti con fondo grossolano. A noi è andata bene, perché in 3 non abbiamo forato (anzi, uno sì, ma non per colpa dei sassi, bensì perché gli si è infilato un chiodo di 5 cm nel copertone :sbianca: ).
Ho visto che ci passano parecchie moto che, di certo, non aiutano a mantenere liscio il fondo, ma secondo me sarebbe opportuno che venga data una sistemazione al fondo perché rimane un giro spettacolare.
 
G

giantluca

Guest
Desideravo sapere se qualcuno aveva percorso ultimamente la strada panoramica e in che condizioni l'ha trovata. E' percorribile in sicurezza con la bici da strada?
A quanto so, è percorribile con bici da strada, nonostante un pezzo sterrato compatto di 3/4km. Non mi sono ancora convinto a provarci...
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi