SL8

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.239
1.794
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Il telaio continua a non farmi impazzire , ma in nero opaco è già meglio . Montaggio componenti di alto livello azzeccato !!! Complimenti

Reactions: bicilook
27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Il telaio continua a non farmi impazzire , ma in nero opaco è già meglio . Montaggio componenti di alto livello azzeccato !!! Complimenti
telaio decisamente più tradizionale rispetto ai recenti aero. molto ben curato, spero vada bene ma pare sia ottimo
nera opaca bella unico neo si sporca solo a guardarla
montaggio un pò una follia.......

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.297
2.866
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
telaio 54
altezza sella 756
dislivello in che senso?
Dislivello sella-manubrio.
Dato fondamentale per capire bene il tipo di impostazione dato all'assetto.

Vedo che ha un solo spessore (2 cm?) e che il fuorisella è marcato. Bello e non esagerato.
Mi chiedo se avresti potuto scegliere "anche" una taglia 56.

Poi ovviamente non conosco la Tua età, il grado di allenamento e la flessibilità.

Era una mia curiosità dal momento che mi sto interessando a quel telaio.

Grazie

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
facendo bike fitting prima di prenderla risultava altezza sella 738mm e distanza sella manubrio 679mm.
precedente bici (S5) avevo 762mm e 875mm
dati ben diversi quindi...
abbiamo trovato via di mezzo mettendo sella a 756mm e tenendo un solo spessore da 1cm ma secondo me è sempre troppo alta e quindi corta
a me piace moto stare carico su avantreno, sono una pippa ahimè ma almeno non ho alcun problema di schiena e flessibilità.
tra poco in paus apranzo faccio finalmente prima uscita di prova (poca cosa, una quarantina di km, sabato qui pioveva e domenica ero in montagna) e la provo..poi continuerò ad usarla così per le prime 4/5 uscite, e al tagliando vediamo se togliere come credo lo spessore e alzare ancora un filino la sella
da ultimo: la 56 non l'ho valutata, troppo grossa per me

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
che misura intendi per distanza sella manubrio? poi 3cm più basso di sella?

Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.297
2.866
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma scusate, le nostre quote non sono sempre le stesse?
Nel senso che la scheda fatta una volta poi la si può (deve) rivedere nel tempo ma senza stravolgimenti.
24 millimetri di differenza di altezza sella sono molti.
Non parliamo poi della distanza sella manubrio (sicuro dei numeri?).
Ma sempre lo stesso biomeccanico o un altro?

Di sicuro la bici è armoniosa: ottimo fuorisella e piega integrata praticamente a filo.
Facci sapere le Tue sensazioni quando le avrai provata.
Grazie.

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
quello che pensavo anche io, ho portato le misure che avevo sulla S5 (che avendo venduto non era più disponibile) che però derivavano da visita fatta alcuni anni fa da altro biomeccanico. mi ci trovavo bene ovviamente
acquistando telaio di altra marca con geometri diverse ho quindi fatto nuova visita...con un altro sistema evidentemente e mi sono uscite queste misure...molto, secondo me tropo conservative
parlando con biomeccanico abbiamo quindi "lavorato" e tirato fuori una via di mezzo..non mi resta che usarla
ovviamente oggi blindato in uff, devo rimandare prima uscita a domani un nervoso...

Reactions: albertissimo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sicuramente la distanza sella manubrio è o scritta sbagliata o presa in modo diverso ma 875 non so nemmeno come li puoi misurare

anche il cambio di altezza sella comunque è decisamente drastico

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Fatti primi km, devo ovviamente usarla però mi piace (anche se sella arretrata e bassa va alzata, manubrio alto va abbassato la posizione deve essere certamente migliorata) leggera scattante e nervosa, molto diversa dalla S5 che era legnosa e sicuramente più pesante..la "colpa" era per gran parte riconducibile alle ruote, queste Scope sono leggere rigidissime e scorrevoli mi piacciono..anche oggi tanto vento, non lo pativo quando era laterale zero proprio...proprio belle...
qualche dubbio invece sui pzero race tlr, li trovo poco comunicativi e scivolosi..gonfiati a 4.5 atm, peso 67kg...i continental che ho sempre usato un altro mondo..bho spero migliorino aumentando la temperatura dell'asfalto...

Allegati

• SL8_20260218.jpeg
    288,9 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.729
4.322
Visita sito
Bici
Pinifarina
passare da una s5 a una sl8 deve essere stato un trauma...

già una trek Madone o una colnago v5 avrebbe dato sensazioni diverse, meno distanti da quelle "granitiche" della cervelo.

qual è stato l'aspetto che ti deluso di più?

Ultima modifica:
27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
In realtà SL8 è un'ottima bici tuttofare ma non mi ci trovavo perfettamente (posizione ogni volta da tocchignare) e soprattutto non mi scaldava il cuore...non mi entusiasmava....avevo sempre in un angolo del cervello l'idea One (ovviamente bici COMPLETAMENTE diversa) e quando si è creata l'ipotesi di prenderla al volo (credo unica in pronta consegna in Italia ad oggi, o almeno io non ne conosco altre disponibili) mi ci sono fiondato...