slr flow

Questa sera ho montato una Selle Italia SLR Flow carbon, quella con il foro (è una sella test)
Domani la provo.

Mi piacerebbe tenerla perchè:

1) prevenire è meglio che curare, visto che i 40 si avvicinano
2) costa la metà dell'Arione Carbon
3) pesa 120 g. contro i 185 dell'Arione

Ma è molto minimale in confronto, lo scafo in carbonio flette molto.
Spero di non venire penetrato dall'EC90.

Supposizioni sbagliate? Alla prima seduta mi sembra comoda.
Certo che se si sfonda dopo 5000 km il vantaggio del costo va a farsi benedire...

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
mha t dirò io le selle talia sono le più scomode ke abbia mai provato..

secondo me il foro è sempre meglio averlo aprescindere dall'età..il foro è determinante nel kilometraggio, non sono gli anni a darti noie è lo stare 7 ore su una sella senza foro..per quanto riguarda il peso, non dico nulla perchè la sella diopende dalal comodità..
non si prende x il peso a meno ke non serva x esposizione..La arione a deta d tutti è molto comoda..io la slr l'ho provata senza foro..ed era un legno..

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io l'arione l'ho già avuta e mi ci ero trovato bene. Era solo posizionata male (troppo arretrata) tant'è vero che mi spostavo in continuazione per trovare l'assetto. Avevo preso in considerazione di riprenderla ma in versione carbon braided. Tant'è che quella del Folin me la son tastata ben benino . Poi però ho considerato il fatto che cmq costa tanto, non hai significativi risparmi di peso e in commercio si travano selle altrettanto valide ad un prezzo decisamente inferiore. E questa considerazione soprattutto alla luce della periodica sostituzione della stessa. Lasciamo perdere alla luce di queste considerazione la K:1......Ultimamente mi affascina la Magma imbottita che si porta via a meno di €100,00.....

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Le Magma al momento pare abbiano dei problemi; un mio amico ha rotto lo scafo dopo pochissime uscite, ne ha comperata un'altra, ma parlandone con quelli di S. Marco al salone, gli hanno sostituito anche quella con una Aspide Carbon senza alcun sovrapprezzo; pare che quelle con l'imbottitura vadano un pò meglio, ma secondo me il magnesio non è ancora un materiale affidabile per il ciclismo (vedi Pinarello Dogma).

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

La Magma MG (quella con l'imbottitura) non ha struttura in magnesio, almeno così credo. La fochetta è in Nanoflex e lo scafo al momento non ricordo in quale materiale..... Problemi sembra non averne e se in Colnago hanno deciso di montarla spesso e volentieri sui loro telai.....

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Se cerchi una sella comoda e con il buco per la tua prostata dovresti provare la SMP Strike Evolution......ma siccome pesa un botto per te (230 gr) penso sia per quello che non l'hai manco citata.....

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
48
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Non preoccuparti, non dovresti avere problemi considerando che sono 90kg e la mia non si è rotta..