Ciao gatto, non so se sirboxer abbia risolto il suo problema, io ho avuto, anzi ho tuttora lo stesso problema su di un pedale della mia mtb (pedivella XT e pedale XTR), premetto che la bici la comprai usata e che quindi non so come sia stato montato il pedale e premetto anche che il modello in questione presenta
soltanto l'esagono incassato e non quello esterno (
), sta di fatto che
ho provato di tutto, chiavi a brugola di qualità, prolunghe di un metro, pistola termica, ammollo di svitol per una giornata intera, pedale stretto in morsa e bici intera usata come leva (si, anche questo!), bestemmie correttamente pronunciate in almento sette lingue diverse ed anche tutte le pratiche elencate messe in pratica contemporaneamente ma niente, assolutamente niente..... il risultato è che il pedale è ancora lì che si prende beffe di me e tre chiavi (Beta e Usag) compromesse, le ho addirittura tagliate per avere un braccio di leva verso il pedale il più corto possibile ed anche per recuperarle, ma non è servito.
Prima di sostituire la guarnitura (il lato è quello tanto per cambiare) che cos'altro posso fare?
P.S. Sono stato anche tentato di tenere la pistola termica vicino al pedale finchè non si fosse squagliato tutto, ma mi sono trattenuto, che sia questa la soluzione ultima?