Smp Forma , fastidosio sfregamento

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ciao a tutti ,

Possiedo da piu' di 1 anno la sella in oggetto , da qualche uscita pero' lo sfregamento nella zona inguinale e' accentuato ...addirittura sottopelle si formano dei foruncoli alquanto fastidosi.....

Posizionamento , come da regola ( becco ribassato 1 cm , rispetto alle ali posteriori )....che dite sono piombato all 'improvviso nella schiera degli anti smp ? oppure basterebbe investire in un paio di pantaloncini tipo assos ?
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
140
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Ho la tua stessa sella con i tuoi stessi problemi!
Li ho diminuiti con qualche accortezza:

1. Abbassamento del becco della sella appena percettibile.

2. Spostamento verso SX del becco sella considerato che i foruncoli mi sono venuti a dx, e credo siano sempre gli stessi.

3. Crema apposita allo zinco mi pare, da mettere prima di uscire.

Esco a volte per 5-6 giorni consecutivi e faccio 60-70-80 km a giro.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Probabilmente la forma è troppo larga per te (c'è una tabella orientativa sul sito smp per la scelta sella in base alla taglia dei pantaloni, per me ha funzionato)

Se non sbaglio quella più stretta si chiama dynamic
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Avevo la dynamic...... peggio che andar di notte

provo con le microregolazioni, cambiando pantaloncino si comporta meglio , aspetto a dare giudizi affrettati...e magari investo in un paio di short di alta gamma
 
Ultima modifica:

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
140
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
grazie Lele , insisto con la smp ..... devo abituarmi , crema + ricerca di fondello adeguato fondello


per me il fondello in gel non risolve il problema, almeno per me è stato così, dopo una settimana che ho spostato il becco della sella verso sinistra sembra che non ho più foruncoli fastidiosi, è probabile comunque che sia un adattamento normalissimo, bo!