Software gestionale ASD

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Da poco mi sono trovato a dovermi di occupare di alcuni compiti amministrativi per un'ASD relativamente grande (200+ soci), portata avanti a colpi di cartaceo, fogli excel e tante mail gestite manualmente.

Il tempo che porta via è parecchio e sto valutando come ottimizzare alcune procedure, magari attraverso l'utilizzo di servizi presenti sul mercato*. Faccio qualche esempio di compiti che vorrei automatizzare per quanto possibile: invio mail per scadenze certificati, compilazione ricevute, registri presenze.

La mia è una squadra di triathlon, ma grosso modo credo che tante problematiche siano sovrapponibili a quelle di una squadra di ciclismo o di altri sport.

Qualcuno ha esperienze in merito e suggerimenti da dare?

*ovviamente ci sono sempre problemi di budget da considerare, per ora non metto paletti troppo definiti, è chiaro che una spesa di 100/200 euro (un range nel quale con un'occhiata veloce ho trovato delle soluzioni proposte) l'anno è sostenibile, una di 5000 no.
 

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Ciao. Nella nostra ASD (poco più di 100 tesserati) utilizziamo ASSO360 che non è male. Prima utilizzavamo TeamArtist ma abbiamo deciso di cambiare.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ciao. Nella nostra ASD (poco più di 100 tesserati) utilizziamo ASSO360 che non è male. Prima utilizzavamo TeamArtist ma abbiamo deciso di cambiare.

Grazie per la testimonianza!
Avete il piano da 20 euro mensili, contabilità+gestionale?

Dal sito non mi sono chiarissima la loro offerta (cosa rientri ad esempio nella "contabilità ordinaria" che è esclusiva del piano da 30 euro mensili), proverò a dare un'occhiata alla demo