software per test ftp

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Salve
siccome vorrei dei dati quanti più completi possibile, mi interesserebbe sapere secondo la vostra esperienza, quale dei seguenti è il software migliore per un test ftp.
- App ELITE my E training
- elite real
- zwift
Mi interesserebbe anche sapere quale di questi comunica anche le frequenze cardiache relative alle varie zone di allenamento oltre ai watt, poichè dispongo di misuratore di potenza solo sul rullo(elite Drivo), quindi nella bella stagione mi alleno senza power mater ma con le frequenze cardiache.
Grazie in anticipo a chi saprà e avrà voglia di aiutarmi.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Qualsiasi programma va bene...
Anche solo collegando il rullo ad un garmin o GPS che raccolga i dati di potenza e dopo un adeguato riscaldamento basta spingere a tutta o quasi x 20 minuti...i watt medi che risultano dai 20 minuti vanno moltiplicati x 0.95 o fai il 95% di questo valore e ottieni il tuo Ftp...
Quindi un programma vale l'altro...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Come ha gia detto anche Xsandro, per il test FTP un software vale l' altro.

Dei 3 programmi proposti conosco solo Zwift e per quanto riguarda le zone cardiache fornisce solo uno screenshot riassuntivo a fine sessione, nemmeno molto dettagliato:

Però se utilizzi Strava (versione a pagamento) o un Garmin, puoi visualizzare tutti i dettagli che vuoi.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Col garmin come faccio a impostare il test ftp? che poi mi servirebbero più le soglie che ftp

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Col garmin come faccio a impostare il test ftp? che poi mi servirebbero più le soglie che ftp

Io ho il Forerunner935 ma penso che valga con tutti i nuovi Garmin:
vai su Bici
tieni premuto il tasto impostazioni per 2 sec (tasto centrale a sx)
vai su allenamento
premi il tasto down per 3 volte e troverai "Test guidato FTP" 18-31 minuti previsti.
Ovviamente devi avere una fascia cardio e un misuratore di potenza.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Sul garmin 520, ma credo sia uguale anche per gli altri, da statistiche personali - FTP - test FTP, inserisci obiettivo ftp in watt e poi avvia direttamente il test
perfetto abbiamo lo stesso garmin. proverò così. Se scarico la traccia sul pc posso vedere anche i dati in bpm se ho selezionato watt giusto?