Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Soglia da watt e/o FC?
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 946836" data-attributes="member: 7309"><p>Secondo me nei valori dei test non ci dovrebbero essere differenze significative, cioè a condizione di non dismettere completamente l'esercizio fisico si dovrebbe mantenere il livello di potenza acquisito.</p><p>Naturalmente lo stimolo al mantenimento deve essere adeguato al livello ragiunto, uno che ha 400W non può fare lo stesso mantenimento di uno che ha 200W.</p><p>Se poi lo stimolo avviene con determinati criteri si dovrebbe avere un aumento monotono dei livelli di potenza.</p><p>Un interessante studio statistico sul tennis professionistico, che valuta in modi certamente diversi la forza di un tennista, ha mostrato come il relativo livello di forza dei giovani tennisti aumenta in modo monotono con l'età.</p><p>Credo che lo stesso avvenga nel ciclismo dove si dovrebbe avere un aumento monotono della forza, e quindi della capacità, a condizione di applicare lo stimolo allenante corretto, anche in ordine ad un insieme corretto di esercizi.</p><p>Naturalmente per i ciclisti amatori c.d. anziani la cosa vale in senso relativo, di certo non si potranno mai raggiungere i massimi possibili del livello giovanile, ma i propri massimi relativi si.</p><p>Almeno credo che sia così.</p><p>Le differenze tra off season ed in season sono relative al modo differente di impiegare la potenza, e quindi variano i lavori necessari. Io posso affrontare un determinato percorso ad es. a 300W medi, ma una cosa è farlo tutto sulla media, un'altra è affrontare le variazioni di ritmo che alla fine mi daranno sempre la stessa potenza media impiegata, ma distribuita in modo completamente diverso.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 946836, member: 7309"] Secondo me nei valori dei test non ci dovrebbero essere differenze significative, cioè a condizione di non dismettere completamente l'esercizio fisico si dovrebbe mantenere il livello di potenza acquisito. Naturalmente lo stimolo al mantenimento deve essere adeguato al livello ragiunto, uno che ha 400W non può fare lo stesso mantenimento di uno che ha 200W. Se poi lo stimolo avviene con determinati criteri si dovrebbe avere un aumento monotono dei livelli di potenza. Un interessante studio statistico sul tennis professionistico, che valuta in modi certamente diversi la forza di un tennista, ha mostrato come il relativo livello di forza dei giovani tennisti aumenta in modo monotono con l'età. Credo che lo stesso avvenga nel ciclismo dove si dovrebbe avere un aumento monotono della forza, e quindi della capacità, a condizione di applicare lo stimolo allenante corretto, anche in ordine ad un insieme corretto di esercizi. Naturalmente per i ciclisti amatori c.d. anziani la cosa vale in senso relativo, di certo non si potranno mai raggiungere i massimi possibili del livello giovanile, ma i propri massimi relativi si. Almeno credo che sia così. Le differenze tra off season ed in season sono relative al modo differente di impiegare la potenza, e quindi variano i lavori necessari. Io posso affrontare un determinato percorso ad es. a 300W medi, ma una cosa è farlo tutto sulla media, un'altra è affrontare le variazioni di ritmo che alla fine mi daranno sempre la stessa potenza media impiegata, ma distribuita in modo completamente diverso. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Soglia da watt e/o FC?
Alto
Basso