Sommare i dislivelli percorsi

Zancan

Novellino
27 Agosto 2005
10
0
Visita sito
Salve.
Visto che il Polar 710 e il programma Polar Precision Performance non danno la somma totale delle altimetrie fatte nell'anno , ho scritto un rudimentale programma in Visual Basic che lo fa al posto loro.
Se lo volete provare sotto trovate il link per scaricarlo, ma non sono un programmatore, l' ho testato solo sul mio pc e non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni, crash, malfunzionamenti che potrebbero verificarsi sui vostri computer.
Se vi formatta l ' hard disk non prendetevela con me. :)
Scherzi a parte a me funziona..
Da inizio anno 59880 metri di dislivello
Ho chiamato il programma SommaAltimetrie

questo è il link della pagina web
http://chagos0.tripod.com/

questo è il link per il download
http://rapidshare.de/files/32346492/SommaAltimetrie.exe.html

Ciao

Zancan

Novellino
27 Agosto 2005
10
0
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
Mi spieghi come si fa a scaricarlo.
E' a pagamento ?

Sulla pagina del download clicchi a destra in basso su FREE
Si apre una seconda pagina dove si sceglie il server da cui scaricare, si inseriscono nella casellina HERE: le lettere che sono disegnate a sinistra e si preme DOWNLOAD FROM..

No, non è a pagamento

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Per aggirae il problema mi son fatto una pagina excel con tutte le somme che voglio,c'ho pure quanti km ho fatto con catena,pignoni,ruote varie.
Non è molto tecnologico ma sicuramente pratico:-)

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Scusa Zancan.... il programma Polar p.p. ti dà tutte le informazioni possibili !
Io ho il polar 725 e se guardo i vari grafici si vede il tot.km e il tot. dislivello percorso.
Ma il tuo 710 li misura i dislivelli? .. e li scarica sul pc? se fa queste 2 cose, allora sono visibili tutti i totali.
Preciso:puo' essere necessario settare in modo esatto mettendo come serie dati i dislivelli...
cari saluti

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Nel Polar Precision Performance ti riferisci forse ai rapporti?
Vai su rapporti, escono cinque rapporti base: Tempo, zone fc, distanze,numero esercizi, carico di lavoro.
Una volta aperto uno di questi cinque cliccare su 'visualizza' e poi su 'proprietà vis.attiva'.
Sotto 'generale' si guarda 'grafico rapporti' e si evidenzia la prima riga disponibile 'non usato'.
Una volta evidenziata la riga 'non usato' si clicca su 'modifica'.
Su 'generale' si clicca su 'grafico a linee' e si cerca quello che si vorrà visualizzare su quella riga nuova a disposizione...nel nostro caso 'salita'.
Poi si conferma con ok e dovrebbe comparire la curva dei dislivelli minima, massimi, medi e totali raggiunti in un determinato periodo.
Sempre nel pannello precedente si può scegliere, per tutto quello che si vuole, nel nostro caso salita, l'intervallo delle date all'interno delle quali vogliamo fare i nostri conti.

E' un modo un pò prolisso di spiegare...ma per far capire bene come ci si arriva.

Zancan

Novellino
27 Agosto 2005
10
0
Visita sito
Grazie Tapinaz.
Avevo quello che volevo a portata di mouse, ma non sapevo
che il programma della Polar prevedesse anche questa opzione.
E pensare che ho spulciato i vecchi messaggi del forum....:(

vacation

Novellino
1 Giugno 2006
6
0
LAIVES
Visita sito
ciao ragazzi, sono quasi nuovo del forum , o meglio vi guardo spesso !! avrei bisogno di un aiutino per il mio polar s710i : oggi mi hanno cambiato la pila al centro assistenza e i dati sono rimasti inalterati e memorizzati , ma unico problema è che non mi da più la fc in percentuale sulla massima e neanche la media ; ho provato di tutto ma niente, qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Prova, anche se sei fermo, ad indossare la fascia e a far partire il cardio.
Solo il primo step, per visualizzare la tua frequenza cardiaca al momento.
Poi schiaccia il tasto giù, senza far partire la fase di registrazione, e tienilo premuto senza lasciarlo andare.
In successione dovrebbero comparire i valori in questa successione:
-frequenza cardiaca attuale
-frequenza cardiaca media: avg
-% della fc massima, se questo dato di fc massima è inserito nei valori
dell'utente (controlla che non sia sparito).
In ogni caso, quando compare il metodo di misurazione della fc preferito, rilasci subito il tasto e questo sarà l'elemento di visualizzazione durante il tuo allenamento.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
vacation ha scritto:
Ho provato , ma niente, così mi modifica le impostazioni dell'esercizio impostato (attiva o disattiva le opzioni della bici per esempio!)
Per 3 giorni purtroppo sarò via per lavoro !! Quando torno vedrò!
Ciao e grazie.

Scusami non il tasto rosso ma il tasto in basso sulla destra.
Deve essere attivato il cronometro.
Se schiacci velocemente il tasto in basso a destra sai già che cambia la visualizzazione del dato in grandi caratteri, tipo tempo frazione, ora, altitudine, velocità...
Se, invece, tieni premuto lo stesso tasto senza rilasciarlo, sempre con con cronometro in funzione, cambia da frequenza istantanea a quella in percentuale della massima o in quella media (avg).
Perdona l'errore. :-)

vacation

Novellino
1 Giugno 2006
6
0
LAIVES
Visita sito
Ho risolto telefonando alla Polar, e comunque era giusta l'indicazione , solo che bisogna effettuarla dopo aver avviato lo start (pulsante rosso) dell'esercizio.
Ciao

dru

Passista

grazie mille per le tue indicazioni

dru