[sondaggio] cosa guardate nel ciclocomputer

Cosa guardate di piu nel ciclocomputer oltra la velocita?

  • Battiti cardiaci

    Voti: 23 41,1%
  • Velocita' massima

    Voti: 1 1,8%
  • Altimetria totale

    Voti: 1 1,8%
  • Pendenza

    Voti: 1 1,8%
  • Distanza percorsa

    Voti: 15 26,8%
  • Tempo trascorso

    Voti: 4 7,1%
  • Quota

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 11 19,6%

  • Votanti
    56

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Non possiedo un ciclocomputer perché non ho bisogno di uno strumento che mi dica se sono fuori soglia o se le mie gambe girano correttamente. Credo sia fondamentale imparare a conoscere il nostro corpo

Non ti sembra di essere un po presuntuosa? Qualcuno ti ha detto che chi ha scritto qui non si conosca bene? Magari corrono piu' di te e da piu' tempo di te e nel fare esercizi specifici han bisogno di tenere sotto controllo diversi parametri. Il fatto di usare determinati apparecchi non è indice di mancata conoscenza ma di volersi conoscere in modo piu' approfondito.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Non ti sembra di essere un po presuntuosa? Qualcuno ti ha detto che chi ha scritto qui non si conosca bene? Magari corrono piu' di te e da piu' tempo di te e nel fare esercizi specifici han bisogno di tenere sotto controllo diversi parametri. Il fatto di usare determinati apparecchi non è indice di mancata conoscenza ma di volersi conoscere in modo piu' approfondito.
Non sono presuntuosa se non faccio riferimento su un ciclocomputer ma punto sul fatto che voglio imparare a conoscere il mio corpo. È da 31 anni che vado in bdc, faccio molta salita e mi piacciono le salite con pendenze notevoli. Ho semplicemente motivato il fatto che non ho il ciclocomputer e che quindi non guardo nulla.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io al contrario di molti ( che invidio profondamente) non sono in grado di pedalare senza contakm; guardo di tutto difficile stabilire la cosa principale. Tempo lungo una discesa a causa di una buca lo persi e per tornare a casa,visto che eroa anche molto lontano, fu una vera impresa.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao, voi cosa guardate nel contachilometri piu' spesso?
oltre ovviamente alla velocita'..
vam? battiti, altimetro?

Sulla bici da strada ho messo un computerino molto semplice come funzioni perché quando pedalo, visto che mi piace pedalare stile "randonnée", guardo solo la distanza che man mano percorro.
Sul pc della bicicletta che nella stagione fredda metto sui rulli ci sono invece anche cardio e contapedalate sia per fare un buon allenamento ed anche perché posso guardare queste altre misurazioni senza rischi.