Soprasella!

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Da qualche mese mi risulta veramente difficile stare più di un’ora in bici senza avere problemi al soprasella.
Mi spiego. Non ho dolore di appoggio, ma mi si irrita la Kiappa sx dove si appoggia.
Non sono mai stato da un biomeccanico ecc..ecc.. ma da mie “analisi del problema” (analisi si fa per dire) ho verificato che quando pedalo con il gluteo sx sono a filo del bordo della sella mentre quello dx sporge di un paio di cm.
In sostanza è come se fossi seduto storto, cioè appoggiato bene solo con il gluteo sx , sul quale quindi grave la maggior parte del peso e da qui l’irritazione da sfregamento.
Ho provato a spostarmi più a sx ma per me è una posizione assolutamente innaturale e scomoda e dopo poche pedalate mi ritrovo di nuovo come prima. Ho provato con selle da 130 (Specy Toupe) ed altre ed ora ho preso una sella più larga (Selle Italia Signo da 141), ma il risultato non cambia, qualunque sia la larghezza la seduta è sempre la stessa.
Sono 15 anni che vado in bici e questo problema non l’ho mai avuto, o meglio la sella mi si è sempre consumata più sulla sx ma i dolori erano occasionali e assolutamente rari.
La bici che sto usando è nuova (febbraio) ma i dolori non sono iniziati subito, ma dopo un paio di mesi, quindi non so se collegarli al nuovo mezzo o cos’altro.
Come posso risolvere il problema?
La mia Kiappa sx ringrazia anticipatamente quanti sapranno darmi consigli utili.
Ciao.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Da qualche mese mi risulta veramente difficile stare più di un’ora in bici senza avere problemi al soprasella.
Mi spiego. Non ho dolore di appoggio, ma mi si irrita la Kiappa sx dove si appoggia.