Sostituire corona e cassetta Shimano. Aiuto per identificazione prodotto

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Grazie Blade, mi ci dedicherò quest'inverno.
In realtà ho conservato gli spezzoni di catena con i relativi pernetti che avevo smagliato quando ho cambiato la catena però rimettere i pernetti originali mi sa che c'è da tribolare parecchio con il rischio di compromettere l'affidabilità della catena. I perni Yaban sono proprio dei perni che hanno una prolunga removibile per facilitare l'inserimento. Sono brevettati e penso che prenderò quelli.
Io comunque proverò a montare un 12-32 su una vecchia bdc con Shimano exage 300,di cui ho trovato il manuale di service del cambio ed il massimo è 28
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
IMG_20201001_194911-01.jpeg

Missione compiuta, 12-32 su un cambio da 12-28. Unico cruccio il colore nero, alla decathlon ho scoperto che hanno un sram grigio con gli stessi rapporti
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

stebomo

Novellino
19 Marzo 2021
2
0
57
Segrate
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti!
La mia colnago, ha fatto parecchi km e pensavo di cambiare alcune parti della trasmissione ormai usurati.
Monta Shimano 105 5700 10v.
Ho difficoltà a scegliere la cassetta giusta. Trovo on line diverse cassette 10v ma fanno riferimento alle serie 7000 o ultegra e immagino ci sia qualche differenza.
A parte i denti delle corone, il numero e il costo, posso scegliere una qualsiasi cassetta della stessa marca? Non capisco.
Grazie!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti!
La mia colnago, ha fatto parecchi km e pensavo di cambiare alcune parti della trasmissione ormai usurati.
Monta Shimano 105 5700 10v.
Ho difficoltà a scegliere la cassetta giusta. Trovo on line diverse cassette 10v ma fanno riferimento alle serie 7000 o ultegra e immagino ci sia qualche differenza.
A parte i denti delle corone, il numero e il costo, posso scegliere una qualsiasi cassetta della stessa marca? Non capisco.
Grazie!
puoi montare qualsiasi cassetta Shimano 10v
 
  • Mi piace
Reactions: stebomo

stebomo

Novellino
19 Marzo 2021
2
0
57
Segrate
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie!!! non so perchè ma solo dopo aver postato ho trovato il posto di altri riguardanti lo stesso argomento. Mi spiace di aver ripostato lo stesso argomento. Eppure avevo cercato.

Grazie!
S