Sostituire gravel con bdc

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
La Propel è spettacolare ma non posso immaginare che qualcuno usi una bici aero per fare sterrato. Il telaio è bello rigido.
Ho una Reacto e quando la strada non è perfetta sento tutto. Figuriamoci se non c'è neanche l'asfalto.
Poi dovresti misurare lo spazio effettivo per i copertoni. Io ho montato i 25 e sono quasi al limite.
Per me Propel ma solo asfalto.
La propel mi tenta moltissimo, però la vedo troppo stradale...però che figata.
La colnago é più vecchia, montata "peggio" però la vedo più rilassata, forse più adatta a me. E poi é una bici italiana e c'è scritto pure Ferrari :))):
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
di Colnago Ferrari ne esistono almeno sette o otto modelli diversi, mi sembra molto strano che sia montata col 105... di solito uscivano con montaggi top (Campagnolo Record / SR o Shimano Dura Ace).
e tutte hanno quotazioni molto superiori alle Specialized Roubaix (le prime, anni '90, hanno preso valori da capogiro nel mercato del collezionismo).
o parliamo della Colnago V1R?
oppure... non è che stanno cercando di rifilarti un tarocco?
La colnago é una v1r, montatata 105. È un telaio tarocco? Come faccio a verificarlo?
Il venditore é un grande negozio, però la bici è usata
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
La propel mi tenta moltissimo, però la vedo troppo stradale...però che figata.
La colnago é più vecchia, montata "peggio" però la vedo più rilassata, forse più adatta a me. E poi é una bici italiana e c'è scritto pure Ferrari :))):
Se ti prendi la Propel chi te la vende farà i salti di gioia a disfarsi di un mezzo che avrà all'incirca 10-12 anni.
Per me stai sbagliando e vorrebbe essere un consiglio.. perchè -ripeto- hai già un buon telaio e sarebbe solo da sistemare a dovere per quel che vorresti farne tu come uso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mettiamo che sua originale, tu cosa ne pensi? È buona come bici anche se é un po datata
datata non direi, avrà cinque o sei anni... secondo i miei parametri una giovincella! la mia bici più recente mi pare sia coetanea.
comunque io non posso essere obiettivo, visto che di Colnago ne ho quattro (tutte più vecchie, anche di parecchio...)
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
datata non direi, avrà cinque o sei anni... secondo i miei parametri una giovincella! la mia bici più recente mi pare sia coetanea.
comunque io non posso essere obiettivo, visto che di Colnago ne ho quattro (tutte più vecchie, anche di parecchio...)
No no invece sei proprio il mio uomo! Di sicuro ne sai più di molti sulle colnago. Ti prego dimmi come la pensi su sta bici. Il fatto che l'hanno montata 105 é tanto penalizzante? È facile che sia un telaio tarocco oppure vado ( relativamente) tranquillo? Se ci metto delle 28 qualche buca in più la regge? Grazie mille! o-o
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Da quello che leggo mi sembra che tu NON voglia fare degli sterrati con la bici da strada, ma semplicemente collegare dei pezzi di asfalto con alcuni di strade bianche o sterrati ben battuti.

In quei casi più che la bici o le gomme dovresti essere tu ad evitare il più possibile sassi e eventuali buche che troverai.

Per la scelta della bici scegli quella che ti piace di più.
La Giant ha dei freni "proprietari" che non hanno mai brillato per potenza frenante.
La Colnago anche se montata 105 è una signora bici, un domani se ti trovi e vorrai potrai passare ad un gruppo di più alto prestigio (premetto che un Dura Ace ha le stesse funzioni di un 105).

Alla fine ciò che conta son le gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: Garian3 and Poiuytt

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Scusate, io vi ringrazio per l'interessamento, ma io sto cercando un altro tipo di consiglio.
Vorrei sapere, da più persone possibile, se una bdc che riesce a montare 700x28 o anche 30, può per brevi tratti sostituire una gravel su terreni sconnessi o é proprio impossibile da fare?
Grazie
Devi buttarla sta bici .. montali e prova .. nessuno può sapere cosa intendi tu per brevi tratti .. sconnesso o no.. poi se vuoi sentire il consiglio che più t aggrada è un altro discorso . Io X fare asfalto e sterrato ho comprato Gravel un po’ race .. ho copertoni da 38 e se voglio fare strada asfaltata c monto le ruote con i 26 .. al massimo ho dei 28 . Poi 150 metri per arrivare a casa dei miei li faccio su sterrato anche con la venge . Ma già m secca
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
La Propel è una bici della madonna gandalf
Il telaio è la penultima serie, anno 2018.
Monta Ultegra r8000 !
Veniva venduta con ruote in carbonio, dalla foto si vedono le Fulcrum basiche a canale stretto. Sembra tenuta bene. Se per 100 euro di differenza te la vende, prendila.

 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
'sta discussione è surreale...
Perché scusa? Vorrei passare da gravel, che mi ha dato solo problemi, a una bici più da strada, perché penso che sarà piú adatta alle mie esigenze. Chiedo solo a chi, spero, ne sappia piú di me!
Ovvio che se uno mi risponde "cambia gomme" vuol dire che ha frainteso. O un altro che mi dice cambia meccanico, non mi é di grande aiuto! Sono cose che ho già valutato. E scartato.
Probabilmente la cosa migliore sarebbe cambiare con un'altra gravel montata shinano, ma penso che in tutta Italia non ce ne sia rimasta mezza!
A sto punto cambierei la mia con una Colnago v1r in carbonio montata nuova 105 ( che é meglio dell'apex) senza freni a disco maledetti che non mi servono a niente, per come la uso io, con una spesa minima, il costo di 2 copertoni quasi!
Non mi sembra male...o no?
Grazie a chi volesse aiutarmi
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
La Propel è una bici della madonna gandalf
Il telaio è la penultima serie, anno 2018.
Monta Ultegra r8000 !
Veniva venduta con ruote in carbonio, dalla foto si vedono le Fulcrum basiche a canale stretto. Sembra tenuta bene. Se per 100 euro di differenza te la vende, prendila.

È proprio bella infatti, ma mi sembra proprio fragilina...non ci dormirò :mrgreen:
 

zUorro

Novellino
17 Maggio 2020
56
33
40
Torino
Visita sito
Bici
robaccia
Il fatto è che la bici che ho mi da problemi con i freni! Dal primo giorno! O fischiano o rumoreggiano ultimamente la leva del freno é diventata lunga
A me sembra di capire che vuoi cambiare bici indipendente dalla logica, va bene eh :) siamo umani. :)
Ma secondo logica, la cosa che ti sta dando problemi non è la bici ma i freni. Che fischiano (penso che il 90% dei freni fischi chi più chi meno). Magari hai le pastiglie andate o magari sono solo regolati male.
Magari basta cambiarli invece di comprare una nuova bici meno adatta di quella che hai a fare quello che fai.
Comunque :) fai pure quello che vuoi, i consigli te li han dati in molti ma sembra che tu voglia sentire solo qualcosa.
Senza offesa ma la discussione risulta davvero surreale.

Ps. Compra sta bici nuova e vivi in felice ehhehehe :)
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
A me sembra di capire che vuoi cambiare bici indipendente dalla logica, va bene eh :) siamo umani. :)
Ma secondo logica, la cosa che ti sta dando problemi non è la bici ma i freni. Che fischiano (penso che il 90% dei freni fischi chi più chi meno). Magari hai le pastiglie andate o magari sono solo regolati male.
Magari basta cambiarli invece di comprare una nuova bici meno adatta di quella che hai a fare quello che fai.
Comunque :) fai pure quello che vuoi, i consigli te li han dati in molti ma sembra che tu voglia sentire solo qualcosa.
Senza offesa ma la discussione risulta davvero surreale.

Ps. Compra sta bici nuova e vivi in felice ehhehehe :)
Ti ringrazio per i consigli, ma forse mi sono spiegato male.
Tutto quello che mi hai consigliato di fare per risolvere il problema ( che é non solo il fatto che fischiano) é già stato fatto più volte e da più meccanici. Risultato...200 euro in meno in tasca.
Quindi a sto punto, e visto la possibilità di usare sto bonus, al posto di spenderne ancora per cercare di metterla apposto, la cambio!
E poi c'è la scimmia per una bici nuova ovvio:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: zUorro

zUorro

Novellino
17 Maggio 2020
56
33
40
Torino
Visita sito
Bici
robaccia
Ma infatti va benissimo.
Comunque io un meccanico se non mi risolve il problema non lo pago. C'è poco da fare. Se prendi il lavoro è perché lo sai fare. Se non ci riesci non ti pago. Funziona così per tutto. Nel mio lavoro se non riesco a dare un servizio non mi pagano e vorrei pure vedere.
200 cucuzze, mi viene male solo a pensarci arghhh
PS. Sta scimmia, dalle da magnare ogni tanto!!!!
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ma infatti va benissimo.
Comunque io un meccanico se non mi risolve il problema non lo pago. C'è poco da fare. Se prendi il lavoro è perché lo sai fare. Se non ci riesci non ti pago. Funziona così per tutto. Nel mio lavoro se non riesco a dare un servizio non mi pagano e vorrei pure vedere.
200 cucuzze, mi viene male solo a pensarci arghhh
PS. Sta scimmia, dalle da magnare ogni tanto!!!!
Il fatto che, dietro consiglio del meccanico, ho comprato dischi e pastiglie nuove, e quelli li ho pagati. Poi comunque la sostituzione l'ha effettuata e quindi giustamente si è fatto pagare. Ovviamente non mi vede più!
Per quanto riguarda la scimmia...mangia bdc e quindi...:))):
P. S. Mai più sei in zona Milano/Pavia vero?
 

zUorro

Novellino
17 Maggio 2020
56
33
40
Torino
Visita sito
Bici
robaccia
Il fatto che, dietro consiglio del meccanico, ho comprato dischi e pastiglie nuove, e quelli li ho pagati. Poi comunque la sostituzione l'ha effettuata e quindi giustamente si è fatto pagare. Ovviamente non mi vede più!
Per quanto riguarda la scimmia...mangia bdc e quindi...:))):
P. S. Mai più sei in zona Milano/Pavia vero?
ah beh, bel lavoro :) ... vabbè... non commento oltre.

Sono di zona torino sud
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt