Sostituire i rappprti 53-39 campagnolo

Riki.dus

Novellino
6 Luglio 2021
51
6
34
Fonte
Visita sito
Bici
Wilier 101
Adesso devo regolare la distanza del deragliatore anteriore dalla corona grande, e poi ho visto che mettendo il pignone piú grande dietro, la rotellina del deragliatore posteriore è troppo vicino al pignone e "gratta"...penso perchè con una guarnitura piú agile la circonferenza è diminuita.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.089
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Adesso devo regolare la distanza del deragliatore anteriore dalla corona grande, e poi ho visto che mettendo il pignone piú grande dietro, la rotellina del deragliatore posteriore è troppo vicino al pignone e "gratta"...penso perchè con una guarnitura piú agile la circonferenza è diminuita.
probabilmente dovrai togliere una coppia di maglie dalla catena.
comunque, puoi prima provare a regolare la distanza della gabbia del cambio dai pignoni con l'apposita vite.
 
  • Mi piace
Reactions: Riki.dus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.089
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Posso usare qualsiasi smagliacatena ?
Si, io per le catene Campagnolo 10v e 11v uso normalmente da anni uno smagliacatene economico della Decathlon (però la catena la chiudo con la falsamaglia, non con il pin).
A proposito di falsamaglia, per le 10v Campagnolo dev'essere specifica (KMC la fa, c'è scritto sulla confezione 'Campagnolo only'), mentre per le 11v vanno bene tutte.
 
  • Mi piace
Reactions: Riki.dus and golias

Riki.dus

Novellino
6 Luglio 2021
51
6
34
Fonte
Visita sito
Bici
Wilier 101
Heylaaaaaaa finalmente ho montato e regolato il tutto e oggi sono andato a farmi un giretto...si sente eccome la differenza!!! Il 50 anvhe se ha solo 3 denti in meno ha molta piú agilitá...andrá benissimo in salita!! :ola:grandissimo @bradipus e tutti quelli che mi hanno consigliato. Tra poco andró a testarla alla salita della Rosina. Un mega abbraccione a tutti e buona estateeeeeee