Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Sostituire raggi per irrigidire ruota posteriore: soluzione efficace?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 5733775" data-attributes="member: 10256"><p>che un raggio su una ruota assemblata lavora in trazione bene o male lo sappiamo tutti. </p><p>ti stiamo dicendo che con un raggio di sezione più grande questo sarà più rigido.</p><p>mica penserai che la flessione della ruota laterale è dovuta al raggio che flette lateralmente...? la ruota flette lateralmente perché il raggio si <strong>allunga</strong> (se la causa sono i raggi). maggiore è la sezione e meno si allunga e meno la ruota fletterà (sempre che l'innesco era nei raggi).</p><p>ovviamente con raggi più generosi la maggior rigidità la ottieni solo se con raggi più fini si riscontra un allungamento eccessivo.</p><p>se invece le flessioni sono dovute ad altre cause esterne ai raggi, cambiando i raggi non si ottiene più rigidità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 5733775, member: 10256"] che un raggio su una ruota assemblata lavora in trazione bene o male lo sappiamo tutti. ti stiamo dicendo che con un raggio di sezione più grande questo sarà più rigido. mica penserai che la flessione della ruota laterale è dovuta al raggio che flette lateralmente...? la ruota flette lateralmente perché il raggio si [B]allunga[/B] (se la causa sono i raggi). maggiore è la sezione e meno si allunga e meno la ruota fletterà (sempre che l'innesco era nei raggi). ovviamente con raggi più generosi la maggior rigidità la ottieni solo se con raggi più fini si riscontra un allungamento eccessivo. se invece le flessioni sono dovute ad altre cause esterne ai raggi, cambiando i raggi non si ottiene più rigidità. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Sostituire raggi per irrigidire ruota posteriore: soluzione efficace?
Alto
Basso