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Officina e manutenzione
Sostituzione cavi interni cambio Canyon Ultimate CF SL
Testo
<blockquote data-quote="gasht" data-source="post: 5819832" data-attributes="member: 2473"><p>la procedura che faccio io è questa. molli entrambi i fili dal cambio.</p><p>spigni i fili metallici all'interno del telaio. sotto il movimento centrale dovrebbero uscire e/allentarsi i due liner (ancora col filo dentro) all'interno del la placchetta. se non si muovono usa un cacciavitino, con delicatezza vai sotto il liner e lo tiri in giù, verso il basso.. tieni i due liner i mano e sfila i fili del cambio dal telaio.</p><p>a questo punto levi la placchetta in plastica sotto il movimento centrale( con delicatezza e con accortezza!!!).</p><p></p><p>inserisci i fili nuovi che senza la placchetta escono da sotto il movimento centrale: c'è un discreto buco. magari buttane giù uno alla volta. una volta che i fili sono usciti sotto il movimento li fai passare col liner dentro la placchetta. fai uscire il filo del deragliatore anteriore dal telaio (prima leva il gommino che si allarga il buco).</p><p>leva l'affarino in plastica sul carro posteriore. butta il filo del cambio posteriore lungo il carro e questo esce.</p><p>rimetti la placchetta guardando bene che i liner siano nelle sedi.</p><p>ed è finita.</p><p></p><p>coll'attrezzo (magnete) jagwire se cambi il filo posteriore riesci a fare il tutto tenendo la placchetta in sede. se cambi l'anteriore è più rognoso e devi tirar giù la placchetta. oddio ce la puoi fare solo che devi avere o gran culo o pazienza.</p><p></p><p></p><p>praticamente se tiri via la placchetta sotto il movimento centrale ci metti la metà</p><p></p><p></p><p>ma occhio che è FRAGILE non costa tanto ma se resti a piedi devi aspettare un dieci giorni che te la mandi canyon.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gasht, post: 5819832, member: 2473"] la procedura che faccio io è questa. molli entrambi i fili dal cambio. spigni i fili metallici all'interno del telaio. sotto il movimento centrale dovrebbero uscire e/allentarsi i due liner (ancora col filo dentro) all'interno del la placchetta. se non si muovono usa un cacciavitino, con delicatezza vai sotto il liner e lo tiri in giù, verso il basso.. tieni i due liner i mano e sfila i fili del cambio dal telaio. a questo punto levi la placchetta in plastica sotto il movimento centrale( con delicatezza e con accortezza!!!). inserisci i fili nuovi che senza la placchetta escono da sotto il movimento centrale: c'è un discreto buco. magari buttane giù uno alla volta. una volta che i fili sono usciti sotto il movimento li fai passare col liner dentro la placchetta. fai uscire il filo del deragliatore anteriore dal telaio (prima leva il gommino che si allarga il buco). leva l'affarino in plastica sul carro posteriore. butta il filo del cambio posteriore lungo il carro e questo esce. rimetti la placchetta guardando bene che i liner siano nelle sedi. ed è finita. coll'attrezzo (magnete) jagwire se cambi il filo posteriore riesci a fare il tutto tenendo la placchetta in sede. se cambi l'anteriore è più rognoso e devi tirar giù la placchetta. oddio ce la puoi fare solo che devi avere o gran culo o pazienza. praticamente se tiri via la placchetta sotto il movimento centrale ci metti la metà ma occhio che è FRAGILE non costa tanto ma se resti a piedi devi aspettare un dieci giorni che te la mandi canyon. [/QUOTE]
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