Sostituzione corone Rotor ovali con Absoluteblack o altro marchio

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
ormai da tempo uso su entrambe le bici, guarnitura rotor 3D e 3D+ con corone ovali,
dovendone sostituire una coppia mi sono accorto che rotor non ha piu a catalogo quelle a 5 braccia,
quindi non le produce piu, ora si trovano ancora, ma nel futuro chi ha questa guarnitura rimane senza ricambi,
tenendo conto che in una, monto lo spider power2max (misuratore di potenza) ci voglio andare avanti ancora parecchi anni,
e se fai 15000km annui ogni 2 anni devi sostituire le corone,
quindi vorrei rivolgermi gia da adesso ad altro produttore, conosco solamente absolueblack che produce corone ovali a 5 braccia (50-34 denti),
i miei dubbi riguardano il grado di ovalizzazione
rotor che io monto in posizione 3 classica, dichiara 10% sul 50 ma non so il 34
qualcuno conosce le absoluteblack se si puo effettuare il cambio senza sentire differenza?
o ci sono altri produttori migliori?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ormai da tempo uso su entrambe le bici, guarnitura rotor 3D e 3D+ con corone ovali,
dovendone sostituire una coppia mi sono accorto che rotor non ha piu a catalogo quelle a 5 braccia,
quindi non le produce piu, ora si trovano ancora, ma nel futuro chi ha questa guarnitura rimane senza ricambi,
tenendo conto che in una, monto lo spider power2max (misuratore di potenza) ci voglio andare avanti ancora parecchi anni,
e se fai 15000km annui ogni 2 anni devi sostituire le corone,
quindi vorrei rivolgermi gia da adesso ad altro produttore, conosco solamente absolueblack che produce corone ovali a 5 braccia (50-34 denti),
i miei dubbi riguardano il grado di ovalizzazione
rotor che io monto in posizione 3 classica, dichiara 10% sul 50 ma non so il 34
qualcuno conosce le absoluteblack se si puo effettuare il cambio senza sentire differenza?
o ci sono altri produttori migliori?


questa non la sapevo. mah secondo me i ricambi li trovi ancora considerato che sono vendute anche singolarmente come "aftermarket" per varie guarniture e che non vanno propriamente a ruba. c è anche gente che le prova non si trova e le vende subito.
che io sappia rotor (non qxl) hanno 10% sia interna che esterna, absoluteblack cambia, la 34 è meno ovalizzata della 36, circa la metà. sulla corona grande anche li la 53 un pelo più ovalizzata della 52 e della 50.