Sostituzione guarnitura (e movimento centrale?)

NickMeditato

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ultimo consiglio ... :-)xxxx
gruppo 9v, guarnitura 10v (di cui sopra) ...
ho la catena 9v da cambiare a breve, rimango con una catena per 9v o passo ad una per 10v ?

immagino con la catena 10v non ci sarebbero problemi, giusto ?

grazie ... ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ultimo consiglio ... :-)xxxx
gruppo 9v, guarnitura 10v (di cui sopra) ...
ho la catena 9v da cambiare a breve, rimango con una catena per 9v o passo ad una per 10v ?

immagino con la catena 10v non ci sarebbero problemi, giusto ?

grazie ... ;-)
No non ci sono, ma se usi una guarnitura 9 V occhio perché la catena può cadere al di fuori
 
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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao SCR1, mi puoi spiegare questo problema? grazie!
;-)
Le catene hanno tutte il medesimo passo ma le guarniture 9 V non erano fatte per catene direzionali.
Dunque mi sono accorto che certe volte la catena nel passaggio tra corona grande e piccola tende a cadere sul telaio.
Lo fa non sempre, ma in maniera random molto di rado
 
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alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
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Buongiorno, scrivo qui per non aprire un'altra discussione.
La mia guarnitura ha preso del gioco: se afferro entrambe le pedivelle e provo a muoverle c'è del movimento.
Presumo che i cuscinetti di siamo rovinati.

Ma non ho capito quale prendere.... La sigla che è stampata sulle calotte non la trovo in vendita.

Quale sarebbe un modello compatibile?

Grazie
 

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gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
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Buongiorno, scrivo qui per non aprire un'altra discussione.
La mia guarnitura ha preso del gioco: se afferro entrambe le pedivelle e provo a muoverle c'è del movimento.
Presumo che i cuscinetti di siamo rovinati.

Ma non ho capito quale prendere.... La sigla che è stampata sulle calotte non la trovo in vendita.

Quale sarebbe un modello compatibile?

Grazie

una di queste (versione filetto BSA 1.37X24)


 
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alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
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alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
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Pinarello Monviso
Prima controlla che le due viti sulla pedivella siano ben chiuse e allentare e chiudi il tappo centrale
Magari il gioco potrebbe essere solo un po' di lasco, difficile che le calotte si rovinino, se non con molta acqua
guarda ho controllato con la brugola del 5 le due viti sulla pedivella sinistra e sono serrate. il tappo non ho a disposizione la chiave (nel caso me la presta un amico)