sostituzione movimento centrale

alfo13

Novellino
26 Maggio 2020
2
0
29
vimercate
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno,
sto provando a sostituire un movimento centrale a calotte rotto in una vecchia bici con un movimento a centrale a cartuccia, il problema è che pur essendo della misura giusta il nuovo movimento centrale, non entra fa tre giri e poi si blocca. Non riesco a capire il perchè. Il movimento centrale è italiano
Qualcuno mi può aiutare

grazie mille
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno,
sto provando a sostituire un movimento centrale a calotte rotto in una vecchia bici con un movimento a centrale a cartuccia, il problema è che pur essendo della misura giusta il nuovo movimento centrale, non entra fa tre giri e poi si blocca. Non riesco a capire il perchè. Il movimento centrale è italiano
Qualcuno mi può aiutare

grazie mille
Ma lo hai ricomprato Italiano?
Perchè sai non è che ci sia differenza marcatissima, a parte avere le due calotte destrorse
Se la filettatura delle calotte fosse giusta,,, invece va ripassata la filettatura della scatola
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sisi l'ho ricomprato italiano, su una calotta c'era scritto 36x24 che mi ha dato conferma che fosse italiano. Quindi dici che c'è da rifare le filettature?
Se sono italiane e non vanno io non forzerei perchè le cose sono due , o senti il frenafiletti, oppure qualche filetto è schiacciato e va ripassato. Se non ti scomoda passare da un meccanico che abbia l'attrezzatura sono 10 minuti di lavoro, saresti più tranquillo
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno,
sto provando a sostituire un movimento centrale a calotte rotto in una vecchia bici con un movimento a centrale a cartuccia, il problema è che pur essendo della misura giusta il nuovo movimento centrale, non entra fa tre giri e poi si blocca. Non riesco a capire il perchè. Il movimento centrale è italiano
Qualcuno mi può aiutare

grazie mille
Imboccalo dritto. Vuol dire tanto.