Sostituzione serie sterzo + manubrio bici da corsa anni '80

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
L'adattatore in foto 5 non ti serve dato che hai addirittura ridotto il diametro per inserirlo nella forcella.
L'attacco in foto 3 sembra lasco quindi devi utilizzare il pezzo in foto 4, inserire l'attacco e serrare le viti laterali della pipa. Ti conviene mettere uno spessore sotto (o sopra) l'attacco e comprare un tappo per chiudere il foro dell'adattatore per non farci entrare acqua o altro.
Vedi l'allegato 204123
Straquoto
 

vela89

Novellino
19 Marzo 2018
61
3
35
Trentino
Visita sito
Bici
city Bike bianchi
Non ce l'avrei mai fatta senza di voi;-).. un grazie gigantesco!! Serviva proprio quello spessore tra l' attacco manubrio e l'adattatore... e ora il manubrio è proprio come voglio!!:-)xxxx

Allora ovviamente manca una specie di tappo di chiusura per l'adattatore... direi di colore nero... visto che l'adattatore sporge di circa 2 cm...

ho provato a cercare su lordgun, ma non mi esce alcun risultato...

provato su probike shop.. quale mi consigliate??
 

Allegati

  • 20200530_174803.jpg
    20200530_174803.jpg
    276,7 KB · Visite: 24

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Non ce l'avrei mai fatta senza di voi;-).. un grazie gigantesco!! Serviva proprio quello spessore tra l' attacco manubrio e l'adattatore... e ora il manubrio è proprio come voglio!!:-)xxxx

Allora ovviamente manca una specie di tappo di chiusura per l'adattatore... direi di colore nero... visto che l'adattatore sporge di circa 2 cm...

ho provato a cercare su lordgun, ma non mi esce alcun risultato...

provato su probike shop.. quale mi consigliate??
Assicurati solo che poi col tappo la vite ci arrivi al cuneo. Comunque le vendono.

Basta un tappo classico per serie sterzo.

Penso che sia anche il caso di prendere degli spessori per serie sterzo per riempire lo spazio vuoto
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non ce l'avrei mai fatta senza di voi;-).. un grazie gigantesco!! Serviva proprio quello spessore tra l' attacco manubrio e l'adattatore... e ora il manubrio è proprio come voglio!!:-)xxxx

Allora ovviamente manca una specie di tappo di chiusura per l'adattatore... direi di colore nero... visto che l'adattatore sporge di circa 2 cm...

ho provato a cercare su lordgun, ma non mi esce alcun risultato...

provato su probike shop.. quale mi consigliate??
Vai da un meccanico/negozio, sicuramente ne ha qualcuno in giro.
 

vela89

Novellino
19 Marzo 2018
61
3
35
Trentino
Visita sito
Bici
city Bike bianchi
Ok... dai un giorno me la porto a traino e passo dal biciclettaro della zona... anche se non è rifornitissimo, di solito:?

Posso chiedere un ultimo consiglio su leve freni ? a sto punto cambio anche cavi freni e leve freni ... fatto 30, famo 31 ( ma ultima operazione che ci faccio!!)

me ne consigliate un paio non troppo costoso, compatibili con Manubrio deda piega?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ok... dai un giorno me la porto a traino e passo dal biciclettaro della zona... anche se non è rifornitissimo, di solito:?

Posso chiedere un ultimo consiglio su leve freni ? a sto punto cambio anche cavi freni e leve freni ... fatto 30, famo 31 ( ma ultima operazione che ci faccio!!)

me ne consigliate un paio non troppo costoso, compatibili con Manubrio deda piega?
Se la parte in gomma è integra e comoda puoi anche tenere le leve, altrimenti ci sono le Tektro https://www.amazon.it/dp/B01173986A/?tag=mmc08-21
Cavi, guaine e pattini li cambierei.