Sottosezione Fortius-Imagic et similia ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Non si potrebbe aprire una sottosezione dedicata a questo tipo di rulli ?
Abbiamo diversi thread, in giro per il forum, in cui si dibattono aspetti più o meno tecnici legati all'utilizzo di questa nuova generazione di home-trainer, ma ho l'impressione che manchi una trattazione omogenea delle varie problematiche.

Uno spazio dedicato potrebbe tornare utile per individuare meglio e prima le risposte ai propri problemi, dubbi e perplessità varie.
Inoltre il medesimo spazio potrebbe ospitare avvisi di raduni telematici tra chi ha la possibilità di utilizzare i prodotti Tacx in modalità Multiplayer, un po' come succede, per gli incontri "de visu" ;-), nella sezione "ABC".

Che ne dite ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
apri un topic apposito, e ogni volta che vedi qualcuno postare fuori di quello, invitalo a messaggiare lì dentro. una sottosezione per un rullo da allenamento mi sembra esagerata.

Non si tratterebbe di una sottosezione per un rullo d'allenamento, ma per tutti i rulli del tipo VR, quindi comprenderebbe anche discussioni inerenti i prodotti dell'Elite come il Realaxiom oppure il prossimo venturo Real Power.

Neanche a farlo apposta stavo dando un'occhiata ai "nuovi messaggi" e mi pare che la presenza di thread relativi a Tacx e simili sia piuttosto elevata.

Del resto non ci sono sottosezioni del tipo "La taverna dei Bianchisti", "Cannondale forum" etc. ?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buona idea quella di fare una sottosezione o i tre threads dedicati all'allenamento sui rulli siano essi Tacx, Elite o altri e problematiche varie (durata, integrazione, consumo tubolari ecc...) collegati all'allenamento su questi strumenti.
Nelle scorse settimane infatti ho più volte risposto alle stesse domande solo perché venivano aperti vari threads, se invece tutto viene contenuto in un'unica sottosezione qualcuno che cerca delle risposte ai suoi interrogativi può già trovarle lì.

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Buona idea quella di fare una sottosezione o i tre threads dedicati all'allenamento sui rulli siano essi Tacx, Elite o altri e problematiche varie (durata, integrazione, consumo tubolari ecc...) collegati all'allenamento su questi strumenti.
Nelle scorse settimane infatti ho più volte risposto alle stesse domande solo perché venivano aperti vari threads, se invece tutto viene contenuto in un'unica sottosezione qualcuno che cerca delle risposte ai suoi interrogativi può già trovarle lì.

Sarebbe utile avere la possibilità di "indirizzare" in maniera precisa le proprie domande/esperienze riguardo ai rulli, cosi qualcuno potrebbe (e sarebbe ora :mrgreen:) esporre le proprie esperienze di rulli con la console multifunzionale e se le potenze in gioco si assomiliano a quelle vere.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Stavo (ri)dando un'occhiata all'organizzazione dei topic tematici sui costruttori, mi pare che siano evidenziati in modo particolare all'interno della sezione bici&telai, oppure mi sbaglio ?
Non si potrebbe fare qualcosa del genere nella sezione allenamento&strumenti ?

S'intitola una sottosezione ai rulli ed una volta dentro si potrebbero trovare threads specifici del tipo:

Tacx I-Magic e Fortius: tecniche d'allenamento

Tacx I-Magic e Fortius: problemi software e hardware

Elite RealPower: problemi software e hardware

La taverna dei Rulli Gist:

Il buco dei rulli vattelappesca:

etc.

oppure accorpando tutto quel che riguarda il software, o tutto quel che riguarda casa Tacx, piuttosto che casa Elite.

Oppure anche non farne nulla e continuare così :-)

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
così poi passo la notte a spostare topic da una sezione all'altra... perchè bella l'organizzazione (a parte che il numero di topic non mi pare giustifichi tutta questa suddivisione), ma fintanto che tutti la rispettano.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
così poi passo la notte a spostare topic da una sezione all'altra... perchè bella l'organizzazione (a parte che il numero di topic non mi pare giustifichi tutta questa suddivisione), ma fintanto che tutti la rispettano.

Mi pare di capire che la proposta sia stata affondata all'origine :-)
Vabbeh, vedremo di adoperarci per mettere ordine in quel che nasce di giorno in giorno ;-)