sovrapposizioni 11 velocità

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.498
12.576
Elblag (Polonia)
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Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Perché con la cadenza supero le 100 pedalate
Perdonami ma, non capisco qual'è il tuo fine? Se non vuoi pedalare a più di 100 rpm, sia tu abbia la corona da 52 o 36, basta selezionare un pignone più piccolo di quello che stai usando o se vuoi l'effetto contrario, selezioni un pignone più grande
 
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11,12,13,15,17,19, 22, 25, 28, 32, 36
Ripeto: a parità di velocità, 52/32 e 36/22 ti daranno la stessa cadenza e senza incroci. Con il 36 potresti scendere fino al 13 senza grossi problemi. Basta provare.
Allora, ho fatto un altro sbaglio, io utilizzo il 36 lo utilizzo con il 17,19,22,13, poi il 52 con il 25, 22, 19, 17, andare sul sotto al 17 mi porta ad avere una pedalata più affannosa.
Scusate per l'errore
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
11,12,13,15,17,19, 22, 25, 28, 32, 36

Allora, ho fatto un altro sbaglio, io utilizzo il 36 lo utilizzo con il 17,19,22,13, poi il 52 con il 25, 22, 19, 17, andare sul sotto al 17 mi porta ad avere una pedalata più affannosa.
Scusate per l'errore
Continuo a non capire...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
11,12,13,15,17,19, 22, 25, 28, 32, 36

Allora, ho fatto un altro sbaglio, io utilizzo il 36 lo utilizzo con il 17,19,22,13, poi il 52 con il 25, 22, 19, 17, andare sul sotto al 17 mi porta ad avere una pedalata più affannosa.
Scusate per l'errore
Come dico spesso, frena che siamo in curva.
La bici non è l'automobile! In altre parole, tu puoi partire a 90rpm dal cancello di casa, e metti il rapporto più agile che hai (che equivale alla prima dell'automobile), poi man mano prendi velocità passi a rapporti più duri (con l'auto metti la seconda, la terza, ... la quinta), ma la differenza è che per aumentare la potenza espressa dal motore dell'auto basta spingere sull'accelaratore senza fatica, mentre per la potenza umana più aumenti di velocità e più devi faticare, sono le gambe+cuore+polmoni che spingono non la corona+pignone e quindi non è detto che tu possa arrivare fino all'ultima marcia!
Se la potenza (umana) che riesci a tenere per un determinato tempo è X (non metto volutamente un valore perché non ha senso in questo contesto) significa che la tua velocità massima sarà Y. Più in là di così non vai. Non è che ti basta mettere un pignone più piccolo per andare più veloce, sei al limite del tuo motore. Quindi se vuoi stare a 100rpm e ci riesci solo fino al 52x17 (cioè col 52x15 non riesci a tenere 100rpm) nessuno ti obbliga a mettere il 52x15.
 
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