sovraprezzo riparazione!!!

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
. L' intervento è stato fatto subito, cambiata la camera d' aria, poi il cerchione era storto e ha dovuto centrare la ruota, alla fine 30' e il costo, più che ragionevole, è stato contestato dal tizio che aveva pagato la bici 150 euro.
Il costo della bici non centra, è proprio un pirla il soggetto in questione.
Poi è entrato un ragazzo che ha provato il modello e il numero di scarpe che voleva, "ci penso", per poi ovviamente comprarsele da Amazon su internet.
Che debba comprarle su internet non è detto, anche a me è capitato di provare delle cose ma non acquistarle perchè non convinto, costavano troppo, non mi stavano bene,...ecc..ecc...ma le ho comprate in negozio quando ho trovato ciò che cercavo.
Chi invece utilizza questa pratica è per me un poveretto, uno che non ha capito un cacchio.
Ti vuoi comprare su internet, ti prendi le misure e compri. Se sbagli pace, hai voluto risparmiare le spese del negoziante(perchè nel costo è incluso tutto, luce, affitto, costo vivo e ricarico) e ti è andata male.
La prossima volta deciderai come è meglio agire.
Dove si può, si risparmia, dove non si può, no.
Così io la vedo.
Sul tema della discussione, ribadisco che chi allontana un possibile cliente invece che cercare di crearsene dei nuovi(e cosa gradita è mantenerseli avendo magari un occhio di riguardo) è destinato a fare una brutta fine.
Prima o poi anche il tuo cliente più affezionato potrebbe cambiare bici e non acquistarla da te(magari si innamora di un marchio non trattato).
Se tu allontani pure lui.....ciao ciao bambino.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave and arwen

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Commercialmente sbagliato, ma umanamente capisco l esasperazione di chi investe tempo e denaro per un attività e si ritrova a combattere con stupidi che pensano d essere furbi. Chiaro riferimento a chi prova e poi acquista su internet, o peggio (ed è capitato a 2 negozi di amici) a chi compra su internet e vuole cambiare taglia o altro in negozio. Purtroppo, è me ne dispiace, le vendite online stanno uccidendo tantissime professionalità.
Paolo
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
l'iniziativa economica è libera e lui ovviamente è libero, da imprenditore, di fare quello che vuole. Il tempo gli darà torto o ragione.
Secondo me ha fatto benissimo, anzi io avrei messo +50%...guarda come ne stiamo parlando!!!
Da me c'è un piccolo "biciclettaio" di quartiere che chiede "30euro per sistemazione bici decathlon" per la classica nonna che compra la bici da decathlon per la comunione del nipote, non ci sta montata nella Panda e gliela caricano da montare, e poi la porta dal negozio di vicinato ad assemblare, gonfiare le gomme e raddrizzare il manubrio
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Hai ragione, il tempo ci dirà come è andata.
Però il fatto che se ne parli non attira sicuramente clientela.
Purtroppo, come giustamente asseriva @arwen(se non ricordo male) bisogna modificare il proprio target ed adeguarsi a questo cambiamento commerciale, non combatterlo in questo modo.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, quando il prezzo diventa l' unica variabile che fa fa dire al cliente " quel negoziante è bravo e onesto", a prescindere dalla professionalità, dal tempo necessario per gli interventi di riparazione, dai costi di esercizio, beh.... allora bisognerebbe pensare seriamente a come "vendere" al cliente la propria qualità : in giro (parlo del mio lavoro ma vale in senso lato) ci sono un sacco di corsi sulla qualità percepita.... con l' assurdo che c'è chi sa vendersi bene senza saper offrire nulla....
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io penso che esistano altri negozi, e che se è intelligente quel cartello sparirà nel giro di poco tempo.
sull'intelligenza della persona dopo affissione di questo cartello inizio a dubitare ....
magari trova qualcuno che gli va notare la cosa
oppure ha talmente tanti clienti già di suo che non ha bisogno/necessità di ampliare la rete vendita/riparazioni