Specialized ÆTHOS - 5.76 kg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque io telai così leggero non li prenderei;200g sembrano pochi ma su un telaio da 600g sono circa il 35% in più,e non mi pare poco. La mia era una affermazione che sottintende una domanda,non serve il punto esclamativo
Ovviamente dipende anche da quanto pesi, a prescindere che poi ogni telai è garantito fino ad un certo peso, cioè se sei robusto sarebbe meglio una Bdc più strutturata.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Comunque io telai così leggero non li prenderei;200g sembrano pochi ma su un telaio da 600g sono circa il 35% in più,e non mi pare poco. La mia era una affermazione che sottintende una domanda,non serve il punto esclamativo
Gusti, i soldi sono tua e li spendi dove credi meglio! Io vorrei fare l’accoppiata Telaio “Aero e Salita”, poi comunque se pensi che ci sono telai in MTB che pesano 750grammi, avranno sollecitazioni…
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
Gusti, i soldi sono tua e li spendi dove credi meglio! Io vorrei fare l’accoppiata Telaio “Aero e Salita”, poi comunque se pensi che ci sono telai in MTB che pesano 750grammi, avranno sollecitazioni…
Nel MTB non lo sapevo,comunque le gomme sono a 2 bar e ammortizzano tantissimo( le F1 di oggi hanno gomme ribassatissime e le sospensioni morbide,fino l'anno scorso era il contrario)
Poi appunto bisogna vedere fino a che carico garantiscono,Certo su questo telaio meglio essere leggeri.....
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
in pratica quindi anche le mono da strada hanno alternati (uno si e uno no) un dente più spesso che riposiziona la catena quando incrociata. come le mtb. durata della corona?
noto comunque che i montaggi mono incominciano a diffondersi, quasi tutti con sram axs che è 12v
dal momento che il più grosso limite di mono sono i buchi, questi potrebbero limitati da un cambio 13.
non capisco come mai campagnolo non facia una versione di ekar (che è 13v appunto) che strizza l'occhio alla strada, magari senza pignone da 9. esempio 10-36 con corona 44. limando un po' i pesi. a livello di range sarebbe tipo un 50/34 11/28. i buchi resterebbero ma con 13v e una progressione più oculata potrebbero ridurre di molto quelli di sram, che sono notevoli.
Sembra che a distanza di un anno la Campagnolo abbiam letto il tuo post, creando l'Ekar GT ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes