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Ciclocross e Gravel
Specialized Diverge S-Works
Testo
<blockquote data-quote="jbar" data-source="post: 6258963" data-attributes="member: 85519"><p>Spezzo una lancia a favore del mono.</p><p></p><p>A meno che tu:</p><p>* non debba pedalare a frequenze molto specifiche;</p><p>* non debba pedalare in gruppo;</p><p>* non sia alla ricerca spasmodica del KOM</p><p></p><p>Il mono é un'ottima opzione per le uscite in solitaria. In fondo, ciò che non hai, non pesa e non si rompe.</p><p>La combo 42x11-32, ad esempio, è perfetta per le uscite sui vallonati. Per le montagne potresti spingerti fino al 11-36. Non credo (salvo erte fuoripista) sia necessario il 42, che - sempre IMHO - ha buchi troppo ampi e richiede un corpetto specifico (parlo di SRAM).</p><p>L'ottimo sarà quando uscirà il 13V, aggiungendo 14 e 16 alla cassetta 11-36 (ora: 11,12,13,15,17,19,22,25,28,32,36).</p><p>In ogni caso, parlando del Force 1x, posso dire che è un gruppo molto raffinato e preciso, con inserimenti veloci delle marce, la corona specifica fa quello che promette (dubito si riesca a far cadere la catena in condizioni normali d'uso), gli incroci non generano alcun rumore.</p><p>Unico punto d'attenzione: rispetto a SH, che é un trattore, il cambio richiede qualche micro-regolazione saltuaria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jbar, post: 6258963, member: 85519"] Spezzo una lancia a favore del mono. A meno che tu: * non debba pedalare a frequenze molto specifiche; * non debba pedalare in gruppo; * non sia alla ricerca spasmodica del KOM Il mono é un'ottima opzione per le uscite in solitaria. In fondo, ciò che non hai, non pesa e non si rompe. La combo 42x11-32, ad esempio, è perfetta per le uscite sui vallonati. Per le montagne potresti spingerti fino al 11-36. Non credo (salvo erte fuoripista) sia necessario il 42, che - sempre IMHO - ha buchi troppo ampi e richiede un corpetto specifico (parlo di SRAM). L'ottimo sarà quando uscirà il 13V, aggiungendo 14 e 16 alla cassetta 11-36 (ora: 11,12,13,15,17,19,22,25,28,32,36). In ogni caso, parlando del Force 1x, posso dire che è un gruppo molto raffinato e preciso, con inserimenti veloci delle marce, la corona specifica fa quello che promette (dubito si riesca a far cadere la catena in condizioni normali d'uso), gli incroci non generano alcun rumore. Unico punto d'attenzione: rispetto a SH, che é un trattore, il cambio richiede qualche micro-regolazione saltuaria. [/QUOTE]
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