Specialized Roubaix: che cosa sono??????

peppe59

Maglia Rosa
6 Luglio 2011
9.587
2.705
roma / milano
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il "+" e "-" potrebbe segnalare quale parte del tappo va davanti e quale dietro, in caso di tappo asimmetrico... anche se non l'ho mai sentito !

mares030

Novellino
9 Luglio 2019
48
1
46
brescia
Bici
corsa
Caspita... vedo che non sono l’unico che non riesce a immaginare cosa siano ... ho guardato anche nei manuali ma nulla

onosendai

Novellino
17 Giugno 2005
53
22
Bici
Specy
Ma il + e - non sono regolazioni della cartuccia future shock? Io ho una Creo e non ha quel settaggio ma posso cambiare le molle per avere più o meno assorbimento.

• Like
Reactions: andry96

mares030

Novellino
9 Luglio 2019
48
1
46
brescia
Bici
corsa
Il manuale me lo ha mandato la specialized perché il precedente proprietario non li aveva.

Ma quel pdf non dice nulla ... visto che tu ce l’hai e sembra che tu sappia cosa siano puoi dircelo?

onosendai

Novellino
17 Giugno 2005
53
22
Bici
Specy
Ho visto sul sito che anche la tua bici ha la cartuccia ammortizzata nel piantone sterzo, in pratica una molla, quel + e - dovrebbe essere la regolazione per rendere più morbida o dura la resistenza della molla, io non ho quella regolazione quindi vado a sensazione, prendila come una interpretazione mia.

mares030

Novellino
9 Luglio 2019
48
1
46
brescia
Bici
corsa
ti ringrazio per l'indicazione...ma sei sicuro che io abbia la cartuccia?...non c'è nessuna parte "molle" o gommosa rispetto a quella del 2017....

mauretto

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.373
926
Bici
un onesto ferro
Vabbè...
Sono predispoizioni per parafanghi e vista la destinazione d'uso della roubaix è anche logico che ci siano. Poi se non vuoi montarli nessuno ti obbliga

mares030

Novellino
9 Luglio 2019
48
1
46
brescia
Bici
corsa
rimango veramente basito...ora mi rimane da risolvere l'ultimo mistero..le indicazioni più e meno sul canotto di sterzo

mauretto

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.373
926
Bici
un onesto ferro
Ho capito ora ... per i parafanghi. ... pensavo x regolazione ammortizzatore sterzo

Mai visti da nessuna parte...ma che ho comprato una gravel...
Ma scusa una domanda...quando hai comprato una roubaix, non sapevi che tipo di bici è? E'una Endurance/cicloturistica, ha i passaggi ruota larghi, le predisposizioni per i parafanghi/portapacchi, il carro che flette sui foderi obliqui per smorzare le vibrazioni, l'ammortizzatore sotto l'attacco manubrio.... cioè è tutto tranne una bici "race"