specialized roval slx 24

dhan jele

Novellino
20 Settembre 2018
2
0
45
roma
Visita sito
Bici
specialized
buongiorno! alla fine ho fatto l'acquisto delle roval slx 24. prezzo di listino 710e. peso dichiarato 1495g.
https://www.specialized.com/it/it/roval-slx-24-ant--post-/p/155646?color=231163-155646
qui le caratteristiche.

per ora posso solo dirvi che le ho pesate su una bilancia da cucina (quindi potrebbe essere non precisissima) con nastro e valvole e mi da 688g per la ruota anteriore e 896 g per quella posteriore quindi totale 1584 grammi.
esteticamente sono molto belle anche se la loro forma essenziale e arrotondata le fanno sembrare piu delicate rispetto a altre ruote
il montaggio del copertone e stato facilissimo, si tratta per ora (poi passerò al tubless) di un michelin krilion endurance2.
ultima considerazione, la ruota libera e silenziosissima (rispetto alle fulcrum racing 5 che montavo prima).
presto un test su strada.
ciao a tutti
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
buongiorno! alla fine ho fatto l'acquisto delle roval slx 24. prezzo di listino 710e. peso dichiarato 1495g.
https://www.specialized.com/it/it/roval-slx-24-ant--post-/p/155646?color=231163-155646
qui le caratteristiche.

per ora posso solo dirvi che le ho pesate su una bilancia da cucina (quindi potrebbe essere non precisissima) con nastro e valvole e mi da 688g per la ruota anteriore e 896 g per quella posteriore quindi totale 1584 grammi.
esteticamente sono molto belle anche se la loro forma essenziale e arrotondata le fanno sembrare piu delicate rispetto a altre ruote
il montaggio del copertone e stato facilissimo, si tratta per ora (poi passerò al tubless) di un michelin krilion endurance2.
ultima considerazione, la ruota libera e silenziosissima (rispetto alle fulcrum racing 5 che montavo prima).
presto un test su strada.
ciao a tutti

Ciao, io da poco preso il modello precedente, usato pochissimo, ancora con i raggi j-bend.
Se non ricordo male il peso alla bilancia mi pare simile.
Io le ho subito montate tubeless con gli Hutchinson fusion 5 11storm.
Ad oggi mi trovo molto bene anche se purtroppo mi sa che devo portare la posteriore dal meccanico perché dopo aver smontato il corpetto non riesco a serrare correttamente il mozzo, o troppo poco e la ruota ha gioco o troppo e la ruota è un po’ frenata.
Per il resto per il mio uso sono delle buone ruote


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Santuzzo

Novellino
23 Aprile 2019
3
0
40
Aosta
Visita sito
Bici
Tarmac
Volevo acquistare anch io un paio di slx 24 vecchio modello per capirci con i raggi j- bend ma non trovo nessuna recensione!qualcuno sa dirmi piu o meno a che tipo dinruote possono essere paragonabili?esempio fulcum 0, fulcrum 3 o una classica fulcrum 5!grazie
 

Santuzzo

Novellino
23 Aprile 2019
3
0
40
Aosta
Visita sito
Bici
Tarmac
Buona sera a tutti sono nuovo del forum, volevo acquistare un paio di cerchi roval slx 24 quelli con raggi j bend ma non riesco a trovare informazioni a riguardo!qulcuno sa dirmi qualche caratteristica?facendo un paragone con delle fulcrum a che livello sarebbero?ex fulcrum 5/3/0? Grazie spero di avere qualche risposta
 

Piero85

Novellino
10 Febbraio 2016
7
0
Faenza
Visita sito
Bici
Look
Io ho le CLX 50 e le SLX24, le SLX 24 sembrano comode e facili da guidare più delle CLX, il peso diverso si sente un po'. Se tira vento con la mia Venge all'anteriore devo montare le SLX se mi inizia a vibrare tutto e non è bello.
se vi piace pedalare senza fare la sfilata consiglio le SLX essenziali ed economiche e tutto sommato con un peso decente appena sopra ad altri modelli in carbonio.