Specialized Tarmac Ultegra vs Bianchi Aria 105

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi,
Avrei necessità del vostro aiuto per quanto riguarda una bici per sostituire/affiancare alla mia Bianchi Via Nirone 7. Mi spiego meglio. Premetto che sono perfettamente a conoscenza che le due bici del titolo non sono paragonabili perché appartenenti a due categorie diverse, siccome ad Agosto dovrò fare il mio primo IM 70.3, sono in cerca di una bici aero così la scelta è ricaduta sulla Bianchi Aria cambio Shimano 105, la prenoto do acconto, ieri la brutta notizia, il direttore del punto vendita mi chiama dicendo che purtroppo della mia taglia (61) non ne arriveranno più, dopo essersi scusato di propone la Specialized Tarmac Comp SL6 con cambio Ultegra (quindi migliore) alo stesso prezzo dell’Aria. Qui sorge il dubbio, voi cosa fareste al mio posto? Il mio sport e’ il triathlon, è come scrivevo, la scelta era ricaduta su una bici aero perché più versatile di una crono. Non ho mai guidato questa tipologia di bici, c’è tanta differenza dal punto di vista prestazionale? Grazie in anticipo a chi risponderà
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ok, grazie mille per la risposta. Infatti, il nocciolo della questione è proprio quello. La Tarmac è un'ottima bici, componenti ottime come l'Ultegra (a differenza della Bianchi Aria che monta il 105). La domanda che mi pongo, in termini di guidabilità e prestazioni, cambia tanto tra road ed aero?
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
ok, grazie mille per la risposta. Infatti, il nocciolo della questione è proprio quello. La Tarmac è un'ottima bici, componenti ottime come l'Ultegra (a differenza della Bianchi Aria che monta il 105). La domanda che mi pongo, in termini di guidabilità e prestazioni, cambia tanto tra road ed aero?

Occhio che il Tarmac sl6 comp e' disponibile solo in versione disc....oltretutto il telaio e' notevolmente diverso rispetto al Tarmac sl6 in versione Pro/Expert o Sworks
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Premetto che ho parlato al telefono ieri con l'addetto, credo che la versione che mi vogliamo proporre sia questa:

Allego anche foto.
 

Allegati

  • 983566136320-BICI_CORSA_TARMAC_SL6_COMP.jpg
    983566136320-BICI_CORSA_TARMAC_SL6_COMP.jpg
    71,7 KB · Visite: 13

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ok ragazzi, grazie mille per le risposte, alla fine ho trovato la Bianchi Aria online anche ad un prezzo più basso, ovviamente presa.