SPEEDFLASH EURO post vendita e pignoni RECON

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
37
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Buongiorno,
vorrei portare la mia esperienza avuta con la ditta in oggetto, la quale mi ha venduto un pacco pignoni Recon 12-27 lo scorso anno.
si tratta di un pacco leggerissimo in alluminio CNC stupendo visivamente e all'apparenza ben costruito.
prezzo di circa 200 €
Ad oggi dopo pochissime uscite comincia già a dare molti problemi, i denti saltano come quando si consumano i denti ai pignoni MTB.
Contatto la ditta e mi imbatto nello stesso venditore che mi ha servito la scorsa estate.
I suoi toni si fanno subito aspri e si pone sulla difensiva nonostante non abbia avanzato nessuna pretesa ne richiesta.
mi viene chiesta la ricevuta di acquisto nonostante gli abbia detto che a suo tempo non me l'ha inviata lui stesso (cosa a dir poco contestata) e che comunque non è coperto da garanzia in quanto soggetto ad usura.

ho fatto i complimenti per l'assistenza post vendita e per la serietà e sono venuto qui di corsa a scrivere.
secondo voi posso fare altro?
 
Ultima modifica:

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
37
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
ho ricevuto ora ennesima risposta nella quale il responsabile cita testuali parole "poi se non ricordo bene ha voluto pure un super sconto"
ora mi è tutto chiaro, più sconto chiedi più cala la qualità.
poraccio chi l'ha pagato pieno
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
quanti km ci hai fatto?
L'alluminio è veramente poco indicato per un pacco pignoni, andrebbe tenuto pulitissimo per evitare di aumentare l'usura con lo sporco ma anche in questo modo credo che non possa durare più di una catena cioè 5000 km al massimo.
 

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
37
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
quanti km ci hai fatto?
L'alluminio è veramente poco indicato per un pacco pignoni, andrebbe tenuto pulitissimo per evitare di aumentare l'usura con lo sporco ma anche in questo modo credo che non possa durare più di una catena cioè 5000 km al massimo.

guarda se ci ho fatto 2.000 km già è tanto.
delusione vera, soprattutto epr come mi hanno risposto dalla fabbrica quando ho provato solo a contattarli per informazioni.
vergognosi
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.834
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,
vorrei portare la mia esperienza avuta con la ditta in oggetto, la quale mi ha venduto un pacco pignoni Recon 12-27 lo scorso anno.
si tratta di un pacco leggerissimo in alluminio CNC stupendo visivamente e all'apparenza ben costruito.
prezzo di circa 200 €
Ad oggi dopo pochissime uscite comincia già a dare molti problemi, i denti saltano come quando si consumano i denti ai pignoni MTB.
Contatto la ditta e mi imbatto nello stesso venditore che mi ha servito la scorsa estate.
I suoi toni si fanno subito aspri e si pone sulla difensiva nonostante non abbia avanzato nessuna pretesa ne richiesta.
mi viene chiesta la ricevuta di acquisto nonostante gli abbia detto che a suo tempo non me l'ha inviata lui stesso (cosa a dir poco contestata) e che comunque non è coperto da garanzia in quanto soggetto ad usura.

ho fatto i complimenti per l'assistenza post vendita e per la serietà e sono venuto qui di corsa a scrivere.
secondo voi posso fare altro?

premesso che non ci sono scuse per un comportamento del venditore come quello descritto resta il fatto che si tratti effettivamente sia di un componente soggetto ad usura (è anche passato 1 anno) sia di un componente particolare di durata inferiore ad omologhi standard e che va manutenuto in modo particolare

altro punto, il fatto che lui non abbia inviato ricevuta è grave ma anche tu avresti dovuto richiederla subito

insomma mettiti nei panni del negoziante: dopo 1 anno li contatti per lamentarti di un pacco pignoni (componente usurabile) di cui non hai la ricevuta (potrebbe pensare tu l'abbia persa)
cosa dovrebbe fare?;nonzo%
 

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
37
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
premesso che non ci sono scuse per un comportamento del venditore come quello descritto resta il fatto che si tratti effettivamente sia di un componente soggetto ad usura (è anche passato 1 anno) sia di un componente particolare di durata inferiore ad omologhi standard e che va manutenuto in modo particolare

altro punto, il fatto che lui non abbia inviato ricevuta è grave ma anche tu avresti dovuto richiederla subito

insomma mettiti nei panni del negoziante: dopo 1 anno li contatti per lamentarti di un pacco pignoni (componente usurabile) di cui non hai la ricevuta (potrebbe pensare tu l'abbia persa)
cosa dovrebbe fare?;nonzo%

hai perfettamente ragione ma ti assicuro che li ho chiamati solo per avere un parere, non ho assolutamente puntato il dito o avanzato pretese proprio perchè pezzo soggetto ad usura.

ho aperto questo post per mettere in guardia chi come me vorrebbe un pacco pignoni particolare, bello e leggero ad un prezzo alto ma migliore rispetto ai vari red ecc..

sono d'accordo che ha bisogno di cure speciali e di attenzione, ma vi posso assicurare che non genero watt tali da arrotondare precocemente i pignoni.
Ha una vita di massimo 2000 km, ed il prendere subito una posizione di difesa da parte di speedflash mi fa pensare di non essere stato l'unico con questi problemi.