spese doganali

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ciao a tutti, ho comprato un completino cinese su ebay che ancora mi deve arrivare, ma da qualche giorno ho un dubbio, devo pagare dei dazi doganali o cose del genere? o è tutto compreso nelle spese spedizione di 16 euro?
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
ah io non li prenderei.... la' ci sono stampati marchi vari, il che vuol dire palesemente falsi... io non me ne intendo , ma avendo comprato gia' dalla cina una volta mi si e' chiesto alla dogana di pagare il dazio e soprattutto dichiarare il contenuto del pacco, oneri che non mi sono preso, ho rifiutato il tutto e rispedito al mittente...ti consiglio di non andare ad impelagarti con queste cose...
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ah io non li prenderei.... la' ci sono stampati marchi vari, il che vuol dire palesemente falsi... io non me ne intendo , ma avendo comprato gia' dalla cina una volta mi si e' chiesto alla dogana di pagare il dazio e soprattutto dichiarare il contenuto del pacco, oneri che non mi sono preso, ho rifiutato il tutto e rispedito al mittente...ti consiglio di non andare ad impelagarti con queste cose...
si che sia un falso nn ho dubbi. però se magari la spesa aggiuntiva è di 10 euro chi se ne importa....... certo se la cosa è complicata come dici il pacco torna da dove è venuto
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
si che sia un falso nn ho dubbi. però se magari la spesa aggiuntiva è di 10 euro chi se ne importa....... certo se la cosa è complicata come dici il pacco torna da dove è venuto
in dogana paghi, se devi pagare, un dazio che si aggira intorno al 25%
non importare MAI cosmetici, materie prime, cibo... sono MENATE grosse.

io non l'avrei preso, ma non perchè è falso, ma perchè dubito della buona qualità....

detto questo, ormai l'acquisto l'hai fatto, il massimo che possono fare è chiederti una copia della fattura, ma dubito che ti romperanno le scatole perchè hai acquistato un completo ciclistico da pochi euro...
 

cioccio

Pignone
11 Febbraio 2010
162
1
Perugia
Visita sito
Bici
Kuota (Kalibur) - Olympia FullAlu
Per quanto ricordi il totale della spese di sdoganamento è superiore al 25% che dici.

Comunque ti arriva a casa il corriere con il conto della dogana.
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
Per quanto ricordi il totale della spese di sdoganamento è superiore al 25% che dici.

Comunque ti arriva a casa il corriere con il conto della dogana.
ti applicano l'iva che è il 20%
poi un dazio a seconda del bene che importi, e qui c'è una tabella precisa da seguire, ma dicamo che la media è del 5%
in più, se hanno voglia di scocciare, ti applicano le spese di sdoganamento, anche qui varia in base al valore del bene e al tipo di bene, al tipo di transazione etc etc etc

anche le spese di spedizione vengono tassate