Spesso mi chiedono perché ci sono così tanti prodotti che non valgono nulla…

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I tuoi sono prodotti con la P maiuscola. Di schifezze e monnezza varia se ne trovano in quantità industriali in giro. La gente pensa di poter avere cose buone a prezzi stracciati. La verità è che a prezzi stracciati compri solo prodotti che nella maggiorparte dei casi non ti apporta nulla se non dosaggi da criceto come dici tu senza parlare di quelli che ti fanno pure male. Buone pedalate a tutti.

La qualità è ovviamente un problema importantissimo, ma ancora più grave è la totale inesistenza di certi prodotti come questo e migliaia di altri.

Il problema è che il cliente medio è estremamente ignorante ma anche chi ti vende la roba molto spesso lo è altrettanto se non di più, Allora le aziende devono fare il prodotto che si "autovende" , Normalmente il cliente sa a malapena a cosa servono le varie sostanze, ma quasi mai ha la più pallida idea dei dosaggi corretti.

Quindi se trova due prodotti, magari questo di volcehm e il mio, che hanno gli stessi ingredienti ma quello costa un quarto, Perché mai dovrebbe comprare il mio? Perlomeno fino a quando uno non gli spiega la differenza dei due prodotti?

Se si affiancassero i due prodotti su uno scaffale del decathlon o sul banco di un negozio di biciclette stai tranquillo che si venderebbe molto più facilmente quel prodotto li, che poi la maggior parte dei clienti assumerebbe solo addirittura "quando fa molto caldo" "solo per i giri oltre le quattro ore" e amenità varie.

Comunque concordo su una cosa, in questo caso, una delle tante banalità che si sentono dire qui " se mangi "bilanciato" hai tutto quello che ti serve" se l'alternativa sono questi dosaggi, la frase acquista un certo valore :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque il problema si pone non solo con i prodotti che costano poco ma anche con quelli costosi: non è che la roba enervit (non tutta) sia spesso meglio ... eppure costa

allora ci sta anche che i consumatori si rivolgano a ciò che costa meno: se hai (spesso) lo stesso tanto vale risparmiare

o anche: se compro delle whey e dentro sono al 50-60% al posto degli 80-90%, e questo indipendentemente dalla grande marca o di sottomarca\grande distributore, tanto vale quest ultimo ... almeno non sono inculat@ doppiamente
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
comunque il problema si pone non solo con i prodotti che costano poco ma anche con quelli costosi: non è che la roba enervit (non tutta) sia spesso meglio ... eppure costa

allora ci sta anche che i consumatori si rivolgano a ciò che costa meno: se hai (spesso) lo stesso tanto vale risparmiare

o anche: se compro delle whey e dentro sono al 50-60% al posto degli 80-90%, e questo indipendentemente dalla grande marca o di sottomarca\grande distributore, tanto vale quest ultimo ... almeno non sono inculat@ doppiamente

giustissimo, però sinceramente non credo che esistano clienti che consciamente acquistino dei prodotti di merda consapevoli del fatto che siano di merda, di solito la gente acquista prodotti di merda convinta che siano prodotti perlomeno di più che buona qualità.

Oltretutto ci sono ditte abbastanza serie che fanno prodotti di merda E se uno sa leggere l'etichetta (chi?) nota subito che lo sono, il problema però è che molto spesso soprattutto nei marchi non noti, che magari esistono solo online, ci sono sul mercato prodotti di merda con etichette che li spacciano per prodotti di alta qualità.

Tieni inoltre presente che il prodotto di cui stiamo parlando nello specifico anche se costa"poco" come importo generale, cioè otto euro di listino se vai a vedere il costo per grammo dei vari ingredienti è, come succede spesso, esorbitante, quel prodotto costa poco in generale perché nel barattolo non c'è praticamente nulla e quel nulla che c'è Costa una follia in proporzione
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se si affiancassero i due prodotti su uno scaffale del decathlon o sul banco di un negozio di biciclette stai tranquillo che si venderebbe molto più facilmente quel prodotto li, che poi la maggior parte dei clienti assumerebbe solo addirittura "quando fa molto caldo" "solo per i giri oltre le quattro ore" e amenità varie.

Comunque concordo su una cosa, in questo caso, una delle tante banalità che si sentono dire qui " se mangi "bilanciato" hai tutto quello che ti serve" se l'alternativa sono questi dosaggi, la frase acquista un certo valore :mrgreen:

quoto!!!!

:ola:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
giustissimo, però sinceramente non credo che esistano clienti che consciamente acquistino dei prodotti di merda consapevoli del fatto che siano di merda, di solito la gente acquista prodotti di merda convinta che siano prodotti perlomeno di più che buona qualità.

daccordissimo su ciò che dici
però lasciami dire che conosco tanti come dici tu e tanti che, consci che spendendo tanto non è detto si prenda un prodotto di qualità, reagiscono non cercando un prodotto di qualità ma cercando di spendere meno con l'idea che, alla fine, sia "lo stesso" *

oltre a chi compra solo di marca c'è una fetta di mercato che pensa, spesso giustamente, che il prodotto di marca costi di più solo per via della pubblicità ed è un concetto che arriva da lontano, dall'invasione di sottomarche, prodotti da discount, prodotti a marchio grandi catene, ecc

tu stesso hai parlato del "caramellaio" no? perchè dovrei comprare qualcosa di costoso quando lui fa per tutti?

* "lo stesso" nel senso che a pari bassa qualità tanto vale spendere poco
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
daccordissimo su ciò che dici
però lasciami dire che conosco tanti come dici tu e tanti che, consci che spendendo tanto non è detto si prenda un prodotto di qualità, reagiscono non cercando un prodotto di qualità ma cercando di spendere meno con l'idea che, alla fine, sia "lo stesso" *

oltre a chi compra solo di marca c'è una fetta di mercato che pensa, spesso giustamente, che il prodotto di marca costi di più solo per via della pubblicità ed è un concetto che arriva da lontano, dall'invasione di sottomarche, prodotti da discount, prodotti a marchio grandi catene, ecc

tu stesso hai parlato del "caramellaio" no? perchè dovrei comprare qualcosa di costoso quando lui fa per tutti?

* "lo stesso" nel senso che a pari bassa qualità tanto vale spendere poco

la pubblicità se leviamo settori come l'alta moda (ho un cliente che è un capetto commerciale del gruppo DIESEL ogni tanto mi racconta un po' di cose), normalmente influisce per un valore % ad 1 cifra, un prodotto non costa il 60% in meno di uno concorrente solo perché "non fanno pubblicità", cosa peraltro assolutamente mai vera.

il "torronaio" :mrgreen: fa le barrette per tanti, ma è come un altro settore, ti fa la barretta come vuoi tu, vuoi un prodotto di qualità top senza conservanti che dura magari nove mesi o vuoi un marcione pure bombardato di conservanti perché per sicurezza vuoi almeno un anno e mezzo di durata.

La ditta che mi fa gli amminoacidi ramificati per esempio, non è che li fa a tutti = utilizzando materia prima Ajinomoto, li fa con la materia prima che desidera il cliente, a seconda di quanto vuole spendere, idem altro esempio le proteine, che tipo di proteina vuoi mettere nel barattolo? Aggiungi qualcosa per tagliarla? Destrosio? maltodestrine? Collagene idrolizzato?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
prodotto RECORD!!

FITOENERGY - SOLGAR

LISTINO 73€ per flacone da 50 capsule

Schermata_2017_03_10_alle_17_11_40.jpg


sono venuto a conoscenza di questo prodotto, tramite una signora che è venuta in negozio cercando un'alternativa simile ad un prezzo più basso (e ci credo).

il prodotto è stato consigliato dal nutrizionista "Che segue anche"(mi ha fatto alcuni nomi che non conosco) alla figlia di 16 anni che si sta preparando per i campionati italiani di nuoto.....

Ovviamente ho esordito con la solita storia di dosaggi per criceti, pettirossi, Piccoli pesci e quant'altro E la signora(Con le donne abbastanza complicato discutere) si è abbastanza risentita, E ha ribadito di nuovo che il prodotto è stato consigliato da un noto nutrizionista che seguiva tizio Caio e Sempronio, Anche lo portata sullo scaffale della creatina dove l'ho fatto vedere che il barattolo più piccolo di creatina che vendo E 250 g E che utilizzando la 125 mg al giorno come presente in quel prodotto, Il barattolo da 250 g se utilizzato quotidianamente le sarebbe durato 2000 giorni tondi tondi, Cioè 6 anni appena scarsi.

Poi l'ho portata nella zona dei barattolini di acido lìpoico dove le ho fatto vedere che I dosaggi più bassi sono da 200 mg al giorno E si arriva, Come il mio prodotto ma anche altri, fino a 600 mg.

Poi ho ripetuto gli stessi confronti anche per il ginseng e il coenzima Q10.

Alla fine le ho detto che per € 73 e forse anche meno le davo tutte quelle sostanze in un quantitativo almeno 50 volte superiore.

"No Ma sa, mia figlia ha ancora 16 anni…"
"e 'sticazzi, se va bene nuota tre ore al giorno"

Essendo una donna non c'è stato verso di convincerla, ma perlomeno È andata via un po' confusa :mrgreen:

dimenticavo:

Modo d'utilizzo
Deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto. Non superare la dose consigliata. Confezionato in bottigliette da 50 capsule vegetali.

dei primi 3 ingredienti, che vanno indicati in ordine decrescente, 2 sono eccipienti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mag and Tapinaz

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
il prodotto è stato consigliato dal nutrizionista "Che segue anche"(mi ha fatto alcuni nomi che non conosco) alla figlia di 16 anni che si sta preparando per i campionati italiani di nuoto.....

Peggio del "Me l'ha consigliato l'amico dell'amico che recupera abbestia e va come una moto" . Per lo meno l'amico ignorante in materia ci sta e si presuppone che non prenda soldi per le consulenze.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il "nutrizionista" che propone integratori ridicoli è frequente tanto quanto il consiglio di mio cugggino :cry

il nutrizionista idiota e ignorante non è una categoria strana, esiste tanto quanto l'idraulico idiota, il meccanico idiota, il ciclista idiota, l'avvocato idiota, ...

tutte le categorie lavorative si allineano al partizionamento percentuale tra idioti e intelligenti nell'umanità

l'unica cosa che non mi spiego è come mai la categoria dei politici sia così fuori standard, ma quello è un altro problema, completamente ot
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
vedo che oggi ti sei sfogato nell'inserimento di un pò di prodotti da criceto (copyright [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] )

http://www.wnc2.biz/weider-joint-up-36-gummies.html

http://www.wnc2.biz/biotech-usa-multisalt-60cpr.html

http://www.wnc2.biz/weider-vitamin-c-up.html

ma poi c'è gente che compra questi prodotti? o-o

Sono prodotti che acquisto in uno, massimo due pezzi, ovviamente si vendono pochissimo, Praticamente solo on-line, probabilmente almeno l'80% dei prodotti che ho, in negozio non li ho mai venduti.

mi servono principalmente per parlarne male, È troppo facile criticare i prodotti senza venderli, sono buoni tutti a dire che vendono solo i prodotti migliori e gli altri non valgono un catzo, :rosik:

Io ti dico quello che penso del prodotto, Ti spiego perché è un prodotto ridicolo, poi ovviamente se lo vuoi lo stesso E' li sullo scaffale e te lo vendo ci mancherebbe, non è che tutti danno retta a me, c'è anche quello che arriva con il consiglio del nutrizionista-Dottore-amico- cugggino-uno che correva una volta- ecc ecc.

Sono la stragrande minoranza ma ci sono
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
il nutrizionista idiota e ignorante non è una categoria strana, esiste tanto quanto l'idraulico idiota, il meccanico idiota, il ciclista idiota, l'avvocato idiota, ...

tutte le categorie lavorative si allineano al partizionamento percentuale tra idioti e intelligenti nell'umanità

l'unica cosa che non mi spiego è come mai la categoria dei politici sia così fuori standard, ma quello è un altro problema, completamente ot

Il problema del nutrizionista (Degli altri mestieri non mi riguarda) è che il più delle volte ha una vaga idea del l'utilizzo di una sostanza, ma non è aggiornato sui prodotti in generale, magari conosce una creatina da 15 anni E continua a consigliare quella lì anche se è preistoria.

Poi capita spesso che magari prima lavora con lo sportivo amatore con le sue necessità e subito dopo con la signora cinquantenne in menopausa totalmente sedentaria che deve dimagrire, combinazione hanno entrambi bisogno di magnesio, magari non è detto che a tutte due serva lo stesso prodotto con gli stessi dosaggi, per non sbagliare consigliamo a tutte due il sustenium plus :mrgreen:

Poi capita anche che venda alcuni prodotti e allora ovviamente, come chiunque, cerca di venderti quello che ha
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il problema del nutrizionista (Degli altri mestieri non mi riguarda) è che il più delle volte ha una vaga idea del l'utilizzo di una sostanza, ma non è aggiornato sui prodotti in generale, magari conosce una creatina da 15 anni E continua a consigliare quella lì anche se è preistoria.

Poi capita anche che venda alcuni prodotti e allora ovviamente, come chiunque, cerca di venderti quello che ha

vale anche per l'idraulico che non si aggiorna sulle nuove valvole, per l'elettricista che continua a usare i differenziali antichi, per il muratore che continua a usare mattoni obsoleti, ...
è appunto la differenza tra un idiota (che ha studiato 4 libri a scuola e non pensa minimamente ad informarsi per migliorare la propria professionalità) e uno intelligente (che si pone sempre in una posizione di autocritica e lavora per migliorarsi)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
vale anche per l'idraulico che non si aggiorna sulle nuove valvole, per l'elettricista che continua a usare i differenziali antichi, per il muratore che continua a usare mattoni obsoleti, ...
è appunto la differenza tra un idiota (che ha studiato 4 libri a scuola e non pensa minimamente ad informarsi per migliorare la propria professionalità) e uno intelligente (che si pone sempre in una posizione di autocritica e lavora per migliorarsi)

Più o meno esatto, poi c'è anche l'altro problema che nelle professioni dove hai solo obbligazione di mezzi e non di risultato, la tua capacità reale è ancora più difficile da valutare