spessori tacchette SPD

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti
vorrei cortesemente sapere se esistono in commercio dei distanziali da anteporre tra la tacchetta e la suola delle scarpa per compensare un'eventuale dismetria degli arti inferiori. In particolare mi riferisco a pedali SPD e cerco degli spessori da mettere sotto tacchette di questa forma: https://www.google.it/search?q=spd+...UIBygC&biw=1097&bih=543#imgrc=hDcBGpJ-RYVT1M:

Ho cercato sul web ma non ho trovato nessun prodotto che possa fare al caso mio. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anch'io mi ero informato sulla questione e sono certo che in un negozio le avevo anche trovate ma non ricordo quale fosse.
Poi dopo visita da altro bio è saltato fuori che sarebbe stata una cavolata spessorare uno dei due arti e quindi non ho più approfondito
Detto qs puoi anche benissimo andare in ferramenta e procurarti delle rondelle o similari, prova a chiedere consiglio a loro
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ciao,
Grazie dei consigli.
Intanto facendo ricerche approfondite ho individuato il prodotto che cercavo:
http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/accessory/cleat.php?pSccleat008

È l'articolo
"DISTANZIALI PLACCHETTE SPD
N.RO RICAMBIO YL8098030"

Lo posto qui nel caso qualcuno in futuro abbia il mio stesso problema.

Grazie a tutti!



Sent from my G7-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
Ciao a tutti, al momento sulla mia bdc ho scarpe spd (con due guide verticali) e pedali spd.

Volendo cambiare i pedali per un modello stradale c'e possibilita' di avere degli adattatori per le scarpe? O dovrei comprare anche scarpe nuove?
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018

Ciao,

Perche dici che sarebbe stata una cavolata spessorare? Hai messo altezza sella in funzione del piede più corto?

Grazie.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Da quello che ho letto fino a 1 cm le dismetrie non si correggono, che poi X appurare una reale dismetria va fatta una lastra millimetrata.
Spesso sono false dismetrie dovute a posture scorrette bacino ruotato etc....

Giusto per capire, tu vai da anni senza correggere questa dismetria? Quanti mm di dismetria hai? E l'altezza sella l'hai messa in base al "piede più corto"?

Grazie.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giusto per capire, tu vai da anni senza correggere questa dismetria? Quanti mm di dismetria hai? E l'altezza sella l'hai messa in base al "piede più corto"?

Grazie.
Al limite la gamba più corta.
Chi ha detto 3 chi 5 chi 7 mm siccome o si fa la lastra o è tutta aria fritta non ho corretto nulla, altezza sella fatta in base al cavallo.
Se ti misuri la mattina e il giorno dopo la sera magari dopo una nuotata vedrai che sei diverso.
Addirittura dopo aver fatto l’amore si è più lunghi...
Quindi che fai cambi altezza dopo ogni s......?
Chiaramente è una battuta ma tanto X farti capire di non preoccuparti dei mm pedala e basta
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018

Ma vorrei proprio pedalare e basta, solo che come qualche giorno fa ho visto che ho 7mm di dismetria e che sul piede più lungo ho dolori dietro il ginocchio e su quello più corto davanti il ginocchio mi e venuto uno dubbio.