Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
spin bike : ruota libera o fisso ?
Testo
<blockquote data-quote="Gios_83" data-source="post: 1190202" data-attributes="member: 5572"><p>Riporto in alto questo 3d solo per raccontare la mia esperienza a riguardo.</p><p> </p><p>Essendo stato operato al ginocchio il 1/7/2008 ho iniziato in questi giorni la fisioterapia riabilitativa. </p><p>Ho fatto presente al medico che il mio interesse è volto al 100% al recupero della pedalata, motivo per cui, oltre agli esercizi classici con gli elastici ed all'elettrostimolazione, ho fatto anche sessioni da 20 min sulla Spin Bike.</p><p> </p><p>Il mezzo è uno Schwinn (pare uno dei migliori marchi di indoor cycling) con volano da 22 o 23 kg, scatto fisso e sella/manubrio regolabili in altezza e profondità.</p><p> </p><p>La regolazione delle geometrie è stata piuttosto laboriosa, ma alla fine devo dire che (a parte il manubrio che non è il massimo) ho trovato una buona posizione.</p><p> </p><p>Non avevo mai pedalato su una spin bike e la prima impressione è stata molto buona. Il mezzo è profondamente allenante e tecnico.</p><p>Si vede che si tratta di "qualcosa" di concepito per chi in bdc ci va spesso, non solo per chi vuole fare un pò di attività aerobica in palestra.</p><p>Insomma, secondo me è più comoda dei rulli e, se si trova la posizione ideale, non ha nulla di meno.</p><p> </p><p>L'unico consiglio che do è di acquistare una spin bike di livello medio/alto dal momento che:</p><p>- lo scatto fisso è davvero fondamentale per un allenamento "serio" indoor e molte economiche non ce l'hanno;</p><p>- la resistenza deve essere concepita e realizzata in modo ottimale: se si sale sui pedali la pedalata deve restare rotonda e non andare a scatti;</p><p>- le misure devono essere regolabili in modo millimetrico e non con tacche poste a 2 cm l'una dall'altra (addio posizione sennò).</p><p>Detto ciò, se si possiede un cardiofrequenzimetro, il computerino è assolutamente inutile.</p><p> </p><p>Saluti!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gios_83, post: 1190202, member: 5572"] Riporto in alto questo 3d solo per raccontare la mia esperienza a riguardo. Essendo stato operato al ginocchio il 1/7/2008 ho iniziato in questi giorni la fisioterapia riabilitativa. Ho fatto presente al medico che il mio interesse è volto al 100% al recupero della pedalata, motivo per cui, oltre agli esercizi classici con gli elastici ed all'elettrostimolazione, ho fatto anche sessioni da 20 min sulla Spin Bike. Il mezzo è uno Schwinn (pare uno dei migliori marchi di indoor cycling) con volano da 22 o 23 kg, scatto fisso e sella/manubrio regolabili in altezza e profondità. La regolazione delle geometrie è stata piuttosto laboriosa, ma alla fine devo dire che (a parte il manubrio che non è il massimo) ho trovato una buona posizione. Non avevo mai pedalato su una spin bike e la prima impressione è stata molto buona. Il mezzo è profondamente allenante e tecnico. Si vede che si tratta di "qualcosa" di concepito per chi in bdc ci va spesso, non solo per chi vuole fare un pò di attività aerobica in palestra. Insomma, secondo me è più comoda dei rulli e, se si trova la posizione ideale, non ha nulla di meno. L'unico consiglio che do è di acquistare una spin bike di livello medio/alto dal momento che: - lo scatto fisso è davvero fondamentale per un allenamento "serio" indoor e molte economiche non ce l'hanno; - la resistenza deve essere concepita e realizzata in modo ottimale: se si sale sui pedali la pedalata deve restare rotonda e non andare a scatti; - le misure devono essere regolabili in modo millimetrico e non con tacche poste a 2 cm l'una dall'altra (addio posizione sennò). Detto ciò, se si possiede un cardiofrequenzimetro, il computerino è assolutamente inutile. Saluti! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
spin bike : ruota libera o fisso ?
Alto
Basso