Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Spinbike o bdc sui rulli x allenamento indoor
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 5997981" data-attributes="member: 107540"><p>Circa 10 anni fa avevo dei rulli Elite magnetici e devo dire che non ho bei ricordi a riguardo: rumorosi, pedalata non proprio fluida, gomme scoppiate e copertoni usurati in un batter d'occhio.</p><p></p><p>Dalla discussione dedicata in un'altra sezione del forum, mi pare di aver capito che rulli come l'ELITE Qubo Power Mag SMART B sono "smart" e quindi sono programmabili e, inoltre, ti danno la possibilità di avere un simulatore del giro in bici a tutti gli effetti, una volta che si attaca il tutto ad un monitor. È indubbia la comodità di poter programmare un allenamento sia per motivi pratici che psicologici (meglio avere una "tortura" programmata che autoinfliggersela in corso d'opera regolando la resistenza). Tolto questo vantaggio e, in generale, la componente software, non son ben riuscito a capire se a livello di pedalata è meglio un rullo magnetico che permette di regolare la resistenza da manubrio oppure un rullo "a bagno d'olio", dove la resistenza dovrebbe aumentare man mano che si va più veloce. Quel che mi è parso di capire è che il rullo a bagno d'olio è decisamente più silenzioso di quello magnetico, sbaglio?</p><p></p><p>Infine, avreste qualche consiglio di rullo che non ecceda il prezzo proposto in quel sito per l'ELITE Qubo Power Mag SMART B?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 5997981, member: 107540"] Circa 10 anni fa avevo dei rulli Elite magnetici e devo dire che non ho bei ricordi a riguardo: rumorosi, pedalata non proprio fluida, gomme scoppiate e copertoni usurati in un batter d'occhio. Dalla discussione dedicata in un'altra sezione del forum, mi pare di aver capito che rulli come l'ELITE Qubo Power Mag SMART B sono "smart" e quindi sono programmabili e, inoltre, ti danno la possibilità di avere un simulatore del giro in bici a tutti gli effetti, una volta che si attaca il tutto ad un monitor. È indubbia la comodità di poter programmare un allenamento sia per motivi pratici che psicologici (meglio avere una "tortura" programmata che autoinfliggersela in corso d'opera regolando la resistenza). Tolto questo vantaggio e, in generale, la componente software, non son ben riuscito a capire se a livello di pedalata è meglio un rullo magnetico che permette di regolare la resistenza da manubrio oppure un rullo "a bagno d'olio", dove la resistenza dovrebbe aumentare man mano che si va più veloce. Quel che mi è parso di capire è che il rullo a bagno d'olio è decisamente più silenzioso di quello magnetico, sbaglio? Infine, avreste qualche consiglio di rullo che non ecceda il prezzo proposto in quel sito per l'ELITE Qubo Power Mag SMART B? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Spinbike o bdc sui rulli x allenamento indoor
Alto
Basso