Sportful 2015: arriva il numero chiuso

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
@noidavane i crampi, dopo il Manghen, li hanno avuti in molti, me compreso.
Non erano crampi da stanchezza ma dal freddo che hai preso in discesa.
Io ho lasciato andare un sacco di bei gruppi da ciucciare le ruote, ma proprio non ce la facevo... e ho fatto in solitaria il fondovalle a 25 all'ora. Fino al Rolle ....la paura di non farcela, poi sono andati via come erano venuti.
Per me dovevi insistere

Forse hai ragione... altri 12 mesi di rimpianti ????
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ciao, piacere di averti conosciuto. Complimenti per il risultato ed anche per i tuoi bellissimi bambini e la moglie. o-o
Il tuo, nelle condizioni in cui era, con un incidente così recente merita un bravo e lode.:-x

Ciao!! E' stato un piacere anche per me conoscerti...

Il mio socio ha grinta da vendere! L'ho scortato fino a metà del Rolle (primo ristoro) punto in cui mi ha dato il via libera, lui era abbastanza provato (eufemismo per dire cotto sbudellato...:mrgreen:) e stando con me rischiava di saltare del tutto, è stato meglio così. Personalmente avrei potuto fare un crono molto migliore ma francamente non mi interessa, sono molto più contento così sapendo di aver aiutato un amico!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Io ho fatto pianissimo Cima Campo facendomi sorpassare dal mondo intero, ma tenevo d'occhio il cardio e sapevo che se non avessi fatto così non sarei arrivato in fondo. Nelle frazioni successive ho sempre recuperato, sul Manghen sono salito regolare e ho recuperato 120 posizioni, poi via via in ogni frazione ho sempre recuperato. Timori sul tratto in falsopiano di avvicinamento a Predazzo per un crampo coscia interna sx, mi sono messo a ruota agile agile e ho risolto. Lì secondo me ha influito un po' anche uno stop di qualche minuto poco prima di Molina di Fiemme, imposto da un vigile per un semaforo rosso che regolava un tratto a senso alternato per dei lavori.
Prima andavo bene, quello stop mi ha un po' fatto raffreddare le gambe che invece anche in discesa dove possibile facevo sempre girare, piuttosto anche a vuoto, per non rischiare appunto inconvenienti del genere.
Altro crampo quasi in fondo alla discesa del Rolle, stessa posizione, stavolta credo per il freddo, sciolto anche quel crampaccio. In salita invece gambe discrete (per le mie scarse capacità).
Sono arrivato in fondo, però senza avere le gambe incrociate e tutto sommato con ancora qualcosa da dare, non ero ancora in riserva.
Da buona vecchia pippa ho chiuso con un real time di 9:55, un tempo che per molti di voi fa ridere, per me invece è stata una soddisfazione e mi sono divertito tantissimo.

P.S.
@marko strepitoso!!! o-o
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In parole povere...ci sono rimbalzato.
Nonostante mi fossi gestito bene su Cima Campo nonostante il coraggio (o la follia) di essere andato dritto al bivio....
Il Manghen mi ha distrutto e svuotato. Non sono abituato a fatiche del genere, ho fatto fatica ad arrivare in cima senza mettere il piede a terra ma ci sono riuscito.
Sofferto un po' il freddo (forse anche questo ha influito) nella prima parte della discesa e poi giù bello contento fino a Molina di Fiemme.
Dirante la pianura dopo 5 km il lupo del Manghen ha iniziato a devastarmi l'interno coscia della gamba sx, crampi che quasi mi hanno portato alle lacrime. Piano piano sono riuscito a sciogliermi e quando stavo decisamente meglio... stessa cosa sull'altra gamba.
Ho iniziato a salire il Rolle completamente svuotato sia fisicamente che mentalmente, sapevo quello che mi aspettava e sapevo che sarebbe stato impossibile farcela.
Mi sono trascinato fino a Bellamonte e mi sono fermato al ristoro.
Ho iniziato a chiedere aiuto al personale che mi hanno trattato con una gentilezza tale da farmi commuovere, sia quelli del ristoro che l'assistenza medica, davvero gentilissimi e bravissimi.
Un furgone mi ha caricato la bici e mi hanno messo su una macchina insieme a loro.
Durante la salita del Rolle gli organizzatori li hanno chiamati spiegandogli che mi avrebbero dovuto far scendere perché non erano assolutamente abilitati al trasporto di persone, erano più dispiaciuti loro che di me.
Mi hanno lasciato sulla vetta del Rolle, sono salito in bici e sono tornato a Feltre chiaramente saltando il Croce d'Aune. Ho visto l'incidente dopo 3/4 km e poi anche un posto di blocco dei Carabinieri che stava sequestrando una moto.
Comunque sono contento ugualmente, lo scorso anno avevo fatto il medio ed avevo avuto 12 mesi di rimorsi, questa volta almeno ci ho provato e sono consapevole che forse per la preparazione fatta in questa stagione era troppo.
Bisogna accettare anche le sconfitte serenamente.
In questo momento penso di non riprovarci mai più, tra un po' di giorni chissà.

Contento di aver incontrato @hulk e la sua Principessa, @pietro72 e @cacaito
Questa è la testimonianza più bella di tutte. Non me ne voglia chi è arrivato...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
The Day After.
Cosa dire Piazza Maggiore resta Piazza Maggiore non c'è niente da fare.

La gara per me è andata oltre ogni aspettativa, se poi penso alla pecorona riscossa su Croce d'Aune che mi ha impiccato per 5/6 minuti ma d'altronde per me era il primo lungo dell'anno e dopo le 6.15/6.20 si è spento tutto ma proprio tutto:rosik::rosik:

ti toccherà fare il "730" (anche a solden) per tutti i complimenti che hai ricevuto :mrgreen: a cui mi associo

ora puoi anche svelare come ti sei gestito punto punto dettagliatamente con i rifornimenti mangiare e bere durante o-o
 

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Arrivata in fondo :mrgreen:
non vi dico il tempo perché confronto al vostro è indecente o-o
ringrazio @nove59 per i km percorsi assieme :eek:
un piacere aver conosciuto @Brescia1911 @hulk con la principessa e @never give up in griglia (pensavo di stargli a ruota per un pò ma è sparito subito :rosik:)
grazie @gabricbr per la compagnia al pasta party che ormai era ora di cena :eek:

Bellissima gf anche se durissima per me sul Manghen mi andava in pausa il garmin :bua:

Complimenti a tutti o-o
Bello trovare gli amici durante le fatiche. Siamo stati proprio bravi. Anche per me ........... cenare in tua compagnia è stato bello, anche perchè altrimenti l'avrei dovuto fare solo, quelli della mia squadra (ovviamente molto più forti) già andati a casa da un pezzo.

Alla prossima ragazzi, sempre sotttttttoooooooo
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Questa è la testimonianza più bella di tutte. Non me ne voglia chi è arrivato...

In parole povere...ci sono rimbalzato.

Bisogna accettare anche le sconfitte serenamente.
In questo momento penso di non riprovarci mai più, tra un po' di giorni chissà.

Arrivata in fondo :mrgreen:
non vi dico il tempo perché confronto al vostro è indecente

Dopo poco più di un anno di bici ho chiuso il Medio in 6:29, un'ora in più secondo mysdxam. In questa ora ci sono una doppia foratura per una buca presa ad Arsiè e l'attesa vana di ben 20' minuti di uno conosciuto lungo la via con cui ci eravamo "promessi" compagnia.

Sono felicissimo. Gran gara, nulla da dire sulla perfetta organizzazione. Qualcuno si lamenta giustamente di moto e macchine che guidano da cani, ma sinceramente ho visto ciclisti a cui probabilmente puzza la vita: sorpassi millimetrici, invasioni di corsia, passaggi oltre la mezzeria in curve cieche.
E su questo, cosa vuoi che riflettano quelli del Pedale Feltrino?

Noto purtroppo con estremo dispiacere le poche carte per terra, poche ma sempre troppe. Piuttosto un suggerimento: anche se in cima alle salite non c'è un ristoro tutti si fermano a mettere la mantellina: un sacco per la spazzatura lì ci stava bene.

Ringrazio [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] per le dritte sullo spaccio Sportful. Comprato una Fiandre giallo fluo e i copriscarpe più impermeabili che c'erano.

E ringrazio il mio tutor e compagno di viaggio (ma non di gara) [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] per le tante dritte ed il supporto morale

Buona ed abbondante la pasta. Una domanda invece: chi ha fatto la doccia? Era calda?
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In parole povere...ci sono rimbalzato.
Nonostante mi fossi gestito bene su Cima Campo nonostante il coraggio (o la follia) di essere andato dritto al bivio....
Il Manghen mi ha distrutto e svuotato. Non sono abituato a fatiche del genere, ho fatto fatica ad arrivare in cima senza mettere il piede a terra ma ci sono riuscito.
Sofferto un po' il freddo (forse anche questo ha influito) nella prima parte della discesa e poi giù bello contento fino a Molina di Fiemme.
Dirante la pianura dopo 5 km il lupo del Manghen ha iniziato a devastarmi l'interno coscia della gamba sx, crampi che quasi mi hanno portato alle lacrime. Piano piano sono riuscito a sciogliermi e quando stavo decisamente meglio... stessa cosa sull'altra gamba.
Ho iniziato a salire il Rolle completamente svuotato sia fisicamente che mentalmente, sapevo quello che mi aspettava e sapevo che sarebbe stato impossibile farcela.
Mi sono trascinato fino a Bellamonte e mi sono fermato al ristoro.
Ho iniziato a chiedere aiuto al personale che mi hanno trattato con una gentilezza tale da farmi commuovere, sia quelli del ristoro che l'assistenza medica, davvero gentilissimi e bravissimi.
Un furgone mi ha caricato la bici e mi hanno messo su una macchina insieme a loro.
Durante la salita del Rolle gli organizzatori li hanno chiamati spiegandogli che mi avrebbero dovuto far scendere perché non erano assolutamente abilitati al trasporto di persone, erano più dispiaciuti loro che di me.
Mi hanno lasciato sulla vetta del Rolle, sono salito in bici e sono tornato a Feltre chiaramente saltando il Croce d'Aune. Ho visto l'incidente dopo 3/4 km e poi anche un posto di blocco dei Carabinieri che stava sequestrando una moto.
Comunque sono contento ugualmente, lo scorso anno avevo fatto il medio ed avevo avuto 12 mesi di rimorsi, questa volta almeno ci ho provato e sono consapevole che forse per la preparazione fatta in questa stagione era troppo.
Bisogna accettare anche le sconfitte serenamente.
In questo momento penso di non riprovarci mai più, tra un po' di giorni chissà.

Contento di aver incontrato @hulk e la sua Principessa, @pietro72 e @cacaito

Ciao!
Posso chiederti altezza/peso e con quanti chilometri sulle gambe c'eri arrivato. Ed anche quanti "lunghi" o simili avevi fatto in preparazione?

L'ho fatta una sola volta (percorso corto) facendo la sciocchezza di fare il sabato un giro di 140 km e circa 1.500 metri di dislivello....sul Croce d'Aune :wacko:credo di aver visto un bambino di una anno che stava imparando a camminare superarmi in velocità :-x.
Te lo chiedo esclusivamente per sapere se avrei speranze con il lungo in base alla preparazione....magari non uscendo il sabato!
Complimenti comunque per il tuo racconto e la tenacia.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Organizzare una manifestazione ciclistica (vuoi agonistica per i primi 100 vuoi cicloturistica per i restanti megliaia) con passi dolomitici aperti al traffico è da rivedere nella totalità di qualsiasi regola.

Con questo non sto dicendo di vietare a moto, auto, camminatori di trascorerre come vogliono la domenica, perchè ne hanno diritto come chi va in bicicletta, ma nemmeno autorizzare fiumane di ciclisti di scendere anche tranquillamente in fila indiana a freni tirati, perchè una curva presa male può capitare a chiunque.

Ho visto moto che addirittura volevano fare il primo passo in salita quando ancora eramo Medio e Lungo insime, e sfrizionavano all'inverosimile per guadagnare un metro su 15 Km di passo..ora se questo è una oculatata visione delle organizzazioni della manifestazioni sportive..attenzione: in tutta Italia beninteso.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Fatto il lungo ieri anche per il prestigio ma lo faccio sempre comunque perché questo percorso è stupendo comunque stesso tempo dello scorso uguale 9h05 però quest'anno sono partito in fondo alla griglia perché era tutto pieno mia colpa perché sono arrivato lì troppo tardi stavano per partire ho tirato da subito fino in cima al manghen ed ho pagato dazio da bellamonte fino all'inizio del croce daune poi mi sono ripreso un po' però troppo freddo ieri ho patito di più dello scorso anno che pioveva
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Organizzare una manifestazione ciclistica (vuoi agonistica per i primi 100 vuoi cicloturistica per i restanti megliaia) con passi dolomitici aperti al traffico è da rivedere nella totalità di qualsiasi regola.

Con questo non sto dicendo di vietare a moto, auto, camminatori di trascorerre come vogliono la domenica, perchè ne hanno diritto come chi va in bicicletta, ma nemmeno autorizzare fiumane di ciclisti di scendere anche tranquillamente in fila indiana a freni tirati, perchè una curva presa male può capitare a chiunque.

Ho visto moto che addirittura volevano fare il primo passo in salita quando ancora eramo Medio e Lungo insime, e sfrizionavano all'inverosimile per guadagnare un metro su 15 Km di passo..ora se questo è una oculatata visione delle organizzazioni della manifestazioni sportive..attenzione: in tutta Italia beninteso.
Ragionamento interessante che andrebbe approfondito.
In realtà questa manifestazione non può essere criticata perché è "ganza", perché "che bello il Manghen che ci sono i lupi" e anche "ma che impresa che ho fatto, 5000 m di dislivello in bicicletta!!".
E in nome di questo si è disposti anche a rinunciare al minimo di sicurezza che dovrebbe essere sempre garantito e a credere che Feltre sia un posto di montagna e non una triste cittadina industriale di fondovalle.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao!
Posso chiederti altezza/peso e con quanti chilometri sulle gambe c'eri arrivato. Ed anche quanti "lunghi" o simili avevi fatto in preparazione?

L'ho fatta una sola volta (percorso corto) facendo la sciocchezza di fare il sabato un giro di 140 km e circa 1.500 metri di dislivello....sul Croce d'Aune :wacko:credo di aver visto un bambino di una anno che stava imparando a camminare superarmi in velocità :-x.
Te lo chiedo esclusivamente per sapere se avrei speranze con il lungo in base alla preparazione....magari non uscendo il sabato!
Complimenti comunque per il tuo racconto e la tenacia.

Un problema è sicuramente il peso, sono 174 per 75 kg (lo scorso anno ero 70). Prima di questa avevo fatto 8 Gf (le leggi sotto sulla mia firma) sempre tutti lunghi eccetto la 9 Colli causa maltempo ( ma che ho fatto nel '13 e '14). Sono arrivato alla Sportful con 5000 km da inizio anno, molti giri sopra i 100 e 3/4 volte sopra i 150/160.

Forse non stavo neanche andando malissimo, sono arrivato a Predazzo alle 12.30 circa
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
E ringrazio il mio tutor e compagno di viaggio (ma non di gara) @Madbee per le tante dritte ed il supporto morale

Grande fif :-)
Non è che poi io ti abbia dato chissà che dritte, praticamente mi sono limitato ad un paio di consigli:

1) non strafare all'inizio
2) prendere la gara con grande serenità, senza tensioni inutili, che alla fine non si va in guerra, si va a divertirsi.

Per me chi riesce a divertirsi vince la sua GF, anche se in classifica dovesse arrivare ultimo, chi prende la corsa con stress e preoccupazione, anche con un buon riscontro cronometrico un po' l'ha persa.

Ma questo ovviamente è il pensiero di uno che in classifica sta un po' indietro e quindi gioco forza deve dare valore ad altre cose :mrgreen:
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
eccomi qui dopo la "pecora" di Feltre.... gran bella gara (prima volta per me su questo percorso) ...dura ma bella ... sono partito che non stavo bene sia fisicamente che di testa e ho anche pensato al ritiro nella parte iniziale .... ma le sfide vanno affrontate e portate a termine!

arrivare sulla rampa finale è un emozione che ripaga di tutto quello che sacrifichiamo per questo sport ....
Volevo fare i complimenti a tutti ---dal primo all'ultimo arrivato ...
Ho trascorso una trentina di minuti a guardare che arrivava e vedere la loro gioia ...il loro sorriso stampato su qui visi scavati dalla fatica mi ha reso la giornata ancora più bella!!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Un problema è sicuramente il peso, sono 174 per 75 kg (lo scorso anno ero 70). Prima di questa avevo fatto 8 Gf (le leggi sotto sulla mia firma) sempre tutti lunghi eccetto la 9 Colli causa maltempo ( ma che ho fatto nel '13 e '14). Sono arrivato alla Sportful con 5000 km da inizio anno, molti giri sopra i 100 e 3/4 volte sopra i 150/160.

Forse non stavo neanche andando malissimo, sono arrivato a Predazzo alle 12.30 circa

Per me era la prima volta che facevo questa gara, non conoscevo il percorso anche se sulla carta l'avevo studiato bene. Ma altimetrie e planimetrie non raccontano mai la storia che poi ti racconta la strada sotto le ruote. Ho deciso per una tattica molto prudente e alla fine ho chiuso.
Forse sei partito un po' forte e poi il Manghen ha presentato il conto. Io sono arrivato a Predazzo un bel po' dopo di te.......
A dire il vero un po' di nervoso mi veniva quando su Cima Campo mi sorpassava gente che avrei potuto tranquillamente tenere senza grandissimo sforzo. E' una salita molto pedalabile che invita a spingere, la tentazione agonistica di aumentare il ritmo c'era, ma mi ero imposto di stare su una certa frequenza cardiaca di assoluto risparmio e quindi ho lasciato andare tutti.

Comunque te lo sciolgo io il dubbio: l'anno prossimo devi assolutamente riprovarci. Ora sai com'è il percorso, ti gestirai meglio e la porterai a casa con grande soddisfazione o-o
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In parole povere...ci sono rimbalzato.
Nonostante mi fossi gestito bene su Cima Campo nonostante il coraggio (o la follia) di essere andato dritto al bivio....
Il Manghen mi ha distrutto e svuotato. Non sono abituato a fatiche del genere, ho fatto fatica ad arrivare in cima senza mettere il piede a terra ma ci sono riuscito.
Sofferto un po' il freddo (forse anche questo ha influito) nella prima parte della discesa e poi giù bello contento fino a Molina di Fiemme.
Dirante la pianura dopo 5 km il lupo del Manghen ha iniziato a devastarmi l'interno coscia della gamba sx, crampi che quasi mi hanno portato alle lacrime. Piano piano sono riuscito a sciogliermi e quando stavo decisamente meglio... stessa cosa sull'altra gamba.
Ho iniziato a salire il Rolle completamente svuotato sia fisicamente che mentalmente, sapevo quello che mi aspettava e sapevo che sarebbe stato impossibile farcela.
Mi sono trascinato fino a Bellamonte e mi sono fermato al ristoro.
Ho iniziato a chiedere aiuto al personale che mi hanno trattato con una gentilezza tale da farmi commuovere, sia quelli del ristoro che l'assistenza medica, davvero gentilissimi e bravissimi.
Un furgone mi ha caricato la bici e mi hanno messo su una macchina insieme a loro.
Durante la salita del Rolle gli organizzatori li hanno chiamati spiegandogli che mi avrebbero dovuto far scendere perché non erano assolutamente abilitati al trasporto di persone, erano più dispiaciuti loro che di me.
Mi hanno lasciato sulla vetta del Rolle, sono salito in bici e sono tornato a Feltre chiaramente saltando il Croce d'Aune. Ho visto l'incidente dopo 3/4 km e poi anche un posto di blocco dei Carabinieri che stava sequestrando una moto.
Comunque sono contento ugualmente, lo scorso anno avevo fatto il medio ed avevo avuto 12 mesi di rimorsi, questa volta almeno ci ho provato e sono consapevole che forse per la preparazione fatta in questa stagione era troppo.
Bisogna accettare anche le sconfitte serenamente.
In questo momento penso di non riprovarci mai più, tra un po' di giorni chissà.

Contento di aver incontrato @hulk e la sua Principessa, @pietro72 e @cacaito

Un problema è sicuramente il peso, sono 174 per 75 kg (lo scorso anno ero 70). Prima di questa avevo fatto 8 Gf (le leggi sotto sulla mia firma) sempre tutti lunghi eccetto la 9 Colli causa maltempo ( ma che ho fatto nel '13 e '14). Sono arrivato alla Sportful con 5000 km da inizio anno, molti giri sopra i 100 e 3/4 volte sopra i 150/160.

Forse non stavo neanche andando malissimo, sono arrivato a Predazzo alle 12.30 circa

Beh, dai non sei arrivato assolutamente da "sprovveduto" (o come diceva Paolo Villaggio/Fantozzi da "esordiente totale". Anzi!
...io sono alto 177 e peso circa 75 kg (che in salita si sentono eccome).
Probabilmente una semplice giornata storta. Non vedo altre spiegazioni.
Mi sembra che da Tuo racconto non sia andato fuori giri.