Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ah bhe ovviamente inizierei già questo mese gli allenamenti specifici per le GF. L? ultimo anno l' ho passato a preparare L' ironman 70,3. Li però si pedala solo 100 km (in realtà sono 90 non voglio barare) e tutti in pianura (tranne uno strappo di 4-5 km ma pesantissimo). E' anche vero che prima die 90 km bisogna nuotare in mare per 2 e dopo i 90 bisogna correre una mezza maratona...insomma non è una passeggiata.
Ora vorrei dedicarmi all' avventura delle gran fondo.
In primavera farei dei test con le GF di Alassio e Sanremo che si aggirano sui 120 km. E poi li capire il da farsi.
Ma il percorso lungo o corto si può scegliere mentre si pedala come per la nove colli?
Ma quando dici "lo scorso anno si sono classificate, sul lungo, 1369 persone. 118 con un tempo over 11h30"...ma 1369...ma in totale erano solo 1369 partecipanti o ci sono state u botto di persone che non sono arrivate al traguardo?
Ciao, io quest'anno ho fatto in successione Nove Colli (medio) e dopo 1 mese la Sportful sempre medio. Con la Nove Colli ho il conto in sospeso coi 200km, ma il vero outsider di entrambe le gare è stato il gran caldo... quindi va bene prepararsi mentalmente ma considera che ci potrebbe essere la stessa calura di quest'anno e son dolori... La Sportful diciamo che, a differenza della 9 Colli, ha parecchi tratti in salita all'ombra, il che non è da poco ma ci sono sempre 3200 di dislivello che sono significativi
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
stavo valuntando (lo scrivevo di la nell'altra discussione collegata) la Stelvio Santini del 04/06 (due settimane prima) costerebbe di più e non h ben capito la logistica... cmq alla Sportful fatta quest'anno mi sono trovato benissimo, come dicevo, a livello organizzativo meglio della 9 colli
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
buon sorteggio a tutti, per quest'anno non mi tocca avendo posticipato la 2022 per problemi fisici al 2023: se ho ben capito partirò in griglia marrone (subito dopo la gialla)
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo